Roma: Esplorando sentieri battuti

Forse sono un po' snob nel selezionare un luogo. Troppo snob per me stesso. Desidero percorsi fuori mano nei tratti meno visitati del pianeta con poche comodità. Follia urbana, smog e la vita della città sono troppo familiari per me. Ho vissuto in piccole e grandi città.

Credits: adrienne-is

Come amante di tutto ciò che è rurale, deserto, spiaggia, bastoni e capanne non avrei mai immaginato me stessa andare nella antica città di Roma per una vacanza. Tutto ciò fino a quando una mia amica ha deciso di andarci per il suo compleanno. Stranamente, ho scelto di unirmi a lei, senza esitazioni.

Appena arrivate ho realizzato quale terribile errore avrei fatto a non visitare Roma. Antica, artistica, moderna, alla moda, saporita e amore (intendo di più), Roma ha molto da offrire a chiunque possa pensare non sia il posto che fà per lui. Ecco alcuni punti cardine delle mie vacanze romane:

Con una sola settimana di tempo, il nostro piano era di prendere il più possibile potesse offrirci la città senza affaticarci troppo. Per una città nota per avere uno dei più grandi musei all’aperto del mondo, abbiamo trovato questo piuttosto facile semplicemente passeggiando per le strade vicino al Colosseo e l’antico Foro. Abbiamo trascorso qualche minuto qua e là, immaginando quello che il Colosseo deve essere stato nei tempi passati mentre si guardava la città e gli altri turisti che riflettevano sulla stessa cosa nello stesso momento. Equipaggiata con la mia “Horizon Kompakt”: http://shop.lomography.com/cameras/panoramic-cameras, ero perfettamente soddisfatta scattando foto di pilastri fatiscenti e pietre. Raccomando Roma in rosso.

Credits: adrienne-is

In quanto semi-affezionate al grande tennis – siamo state in grado di assistere al torneo ATP di Tennis in un particolare giorno di pioggia. Sembrava dover essere un torneo fantastico, ma purtroppo la pioggia ci ha fatto prender sù la nostra roba ed andare via. Se sei un fan del tennis, Roma ci è stato detto di essere uno dei 10 posti migliori dove assistere ad un buon incontro di volley. Il torneo di solito è nel mese di aprile.

Credits: adrienne-is

Mangiare il cibo locale è essenziale per qualsiasi destinazione. Mangiare il dessert è uno dei momenti più dolci della vita. Alla domanda sul miglior gelato in città tutte le indicazioni ci portano da Giolitti. E’ stato un po’ difficile da localizzare in un primo momento, ma quando finalmente l’abbiamo trovato sapevamo che era il posto giusto. La coda per la gelateria e pasticceria arrivava fuori dalla porta! A quanto pare non siamo state ne le prime ne le ultime a sentire tutta la pubblicità sui loro splendidi, appetitosi dolci.

Credits: adrienne-is

Ed era così buono come dicevano?

Si, lo era.

Credits: adrienne-is

Per quanto riguarda un ritorno a Roma? Ebbene,ho gettato alcune monetine nella famosa Fontana di Trevi, solo il tempo lo dirà. Questo sempre che riusciate a tirarmi fuori dal cespuglio da qualche parte. Ciao!

Scritto da adrienne-is il 2011-03-02 in #mondo #locations #ruins #destination #location #italian #italy #holiday #tennis #europe #modern #travel #vacation #sports #ancient #urban #adventure #dessert #historical #visit #gelato #rome #tourist #food #personal-story #city #place

Altri Articoli Interessanti

  • Ritratti ed Istantanee: un´accoppiata vincente per la community italiana!

    Scritto da giulialaura il 2015-04-24 in #persone #lifestyle
    Ritratti ed Istantanee: un´accoppiata vincente per la community italiana!

    Spesso catturare tutta la vita che vediamo in un istante é difficile, ma per questo la Lomo´Instant viene in nostro soccorso. Godiamoci questa gallery di volti ed espressioni che siete riusciti ad immortalare in tutta la loro vitalitá

  • Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Scritto da giulialaura il 2015-04-23 in #gear #news
    Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Cattura tutto ció che hai intorno e fallo tuo con vibranti foto grandangolari! La LC-A 120 ti regalerá avventure e sensazioni uniche e ti sorprenderá con tutte le sue funzioni da sperimentare, tra cui lunghe esposizioni e totale controllo ISO. Inoltre é una fotocamera super veloce ed ultra compatta: perfetta da portare sempre con te. Se ti preoccupano le pellicole di medio formato, rilassati! Puoi usare qualsiasi pellicola da 120, e la scelta é ampia: é proprio questo che rende la LC-A 120 cosí versatile! Goditi questa gallery per avere un´anteprima delle mirabolanti qualitá di questa stupenda macchina fotografica!

  • I vincitori della competition ElectroAnalogue White Forest x Lomography

    Scritto da giulialaura il 2015-04-23 in #persone #news #competizioni
    I vincitori della competition ElectroAnalogue White Forest x Lomography

    Anche questa competition lampo é giunta al termine! Scopriamo insieme i due vincitori.

    4
  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Effetti Collaterali: MorningRoll

    Scritto da simonesavo il 2015-04-22 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: MorningRoll

    Se anche voi non potete fare a meno di pasticciare con i rullini e creare effetti unici e irripetibili, siete nella rubrica giusta! Continuate a leggere per scoprire questa zuppa da fare subito.

  • La Surf Photography di Alex Laurel

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-04-20 in #persone #lifestyle
    La Surf Photography di Alex Laurel

    Il foto-surfer Alex Laurel ha recentemente rilasciato un´intervista con il magazine internazionale Freunde von Freunden, di stanza a Berlino. In questa chiacchierata parla dei suoi inizi, spostandosi dal Gabon fino ad Anglet per trovare le migliori aree per il surf, fino ad arrivare al suo viaggio in Islanda e Kamchatka.

  • Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    Scritto da Dario Corso il 2015-04-16 in #gear #tipster
    Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    La Lomo Lc-w consente di fare le doppie esposizioni tramite la linguetta mix posta alla base. Ma per volere giocare un pò di più, e avere immagini che non fossero solo sovrapposte, è stato adattato lo splitzer, specifico per la Lomo Lc-a, al super grandangolo della Lc-w. Ecco che la magia del velcro entra nella storia della lomografia!

    4
  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • LomoMission: La magia della primavera

    Scritto da Eunice Abique il 2015-04-16 in #mondo #competizioni
    LomoMission: La magia della primavera

    Stai finendo la tua amata scorta di pellicole? La LomoMission di questo mese é stata creata apposta per te! Mettin in ghingheri la tua fotocamera e portala a catturare la bellezza della primavera!

  • VIDERE e VIDDY: Costruisci le tue fotocamere pinhole di cartone!

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-04-15 in #gear #news
    VIDERE e VIDDY: Costruisci le tue fotocamere pinhole di cartone!

    Le fotocamere fai-da-te a foro stenopeico VIDERE e VIDDY sono ora disponibili nello Shop Online!

  • Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Scritto da camilla_illa il 2015-04-15 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene; Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella vostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

    2
  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Le star del Sundance in Ferrotipo

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-14 in #mondo #lifestyle
    Le star del Sundance in Ferrotipo

    Victoria Will ha fotografato nel suo studio Kevin Bacon, Robert Redford, Ethan Hawke ed Ewan McGregor per poi sviluppare le loro foto usando un antico procedimento inventato nel 1851.

  • ElectroAnalogue: White Forest x Lomography

    Scritto da giulialaura il 2015-04-14 in #persone #eventi #competizioni
    ElectroAnalogue: White Forest x Lomography

    Parte una una competition lampo tutta italiana: fotografia analogica e musica elettronica si uniscono per dare vita ad una sfida eccitante. Segna la data sul tuo calendario!

  • Le Competitions del Film Photography Day 2015

    Scritto da Eunice Abique il 2015-04-09 in #mondo #competizioni
    Le Competitions del Film Photography Day 2015

    Segnatevelo sul calendario e riunite tutti i vostri fidati compagni di avventure analogiche: il 12 Aprile é il Film Photography Day! Per questo abbiamo creato per l´occasione una competition speciale davvero imperdibile! (Una dritta: tra le tante cose, mettiamo in palio anche due fotocamere LC-A 120)

    3