Palermo, the City Where I Live

Palermo è una storica città della costa nord occidentale della Sicilia. La città è stata fondata 2,700 anni fa dai Fenici e da allora, il suo nome ha subito diversi cambiamenti così come le dominazioni. Se ti piace il cibo, il clima caldo e i luoghi esotici, questa è la città è il luogo perfetto per te.

Palermo è situata sulla costa nord occidentale della Sicilia. La città fu fondata dai Fenici 2700 anni fa. Quando arrivarono gli antichi Greci​​, la chiamarono Panormus, il nome attuale della città è in realtà una miscela di questo nome e di quello dato dagli arabi più tardi: Balarm.

La Sicilia ebbe molte dominazioni – Fenici, Greci, Romani, Normanni (che arrivarono in Sicilia nel 1861). Sotto i Normanni, la Sicilia divenne un regno, costituendo il primo melting pot della storia. Ci sono moschee, sinagoghe e chiese e niente ghetti per le persone non cristiane. Cattedrali e chiese furono costruite dagli arabi, ebrei, ecc. Questo durò fino a quando la Sicilia divenne una zona di influenza spagnola e tutto ciò che è stato modificato per fino a diventare una chiesa. Quindi ci sono molte tracce negli edifici, nel cibo e nel comportamento di questa città.

Oggi, è la quinta città più grande d’italia, per molte versi è una città pericolosa, per altri molto povera, in qualche modo esotica, decadente ma allo stesso tempo sorprendente.

Il clima è caldo, anche il 25 di dicembre c’erano 25° C e in estate invece 40° con l’80% di umidità, e qui l’estate dura da giugno a ottobre, quindi ci sono più o meno 120 giorni di inferno. La prima cosa che mi chiedono quando vado all’estero e dico che sono di Palermo è: dov’è la mafia? Forse sarò deludente dicendo questo, ma non troverai queste persone per le strade ed è una città sicura come Milano o Parigi, credo forse anche più sicura di Milano e Parigi.

Cibo: una delle cose che alla gente piace fare giorno dopo giorno è mangiare. Ci sono molti venditori ambulanti di cibo, puoi provare lo Sfincione (che è simile alla pizza), panelle (fritti di farina di ceci setacciata) e persino il polpo. Ma se siete veramente avventuroso quando si tratta di cibo, allora dovete provare il panino con la milza. Si tratta di un panino imbottito con la milza e polmoni, fritti nello strutto, ma se sei una persona delicata, devi provare le viscere (stigghiuala), vendono viscere arrosto anche in autostrada intorno alla città, e, ovviamente, sono letteralmente in strada .

Se non sei per il cibo esotico, puoi provare i dolci. I dolci tipici sono ripieni di ricotta e puoi anche trovare ogni tipo di gelato che usiamo mettere in crepes o brioches. Penso che posso smettere di parlare di cibo perché potrei andare avanti a riempire cinque pagine.

Monumenti: ci sono un sacco di monumenti, chiese e qualsiasi cosa. Se vi piace visitare cose del genere vi consiglio la Cattedrale di Monreale (10 minuti da Palermo), è un posto fantastico.

Vita notturna: se non volete spendere troppo allora basta andare a Vucciria e Ballarò, che sono zone dove durante il giorno si può anche trovare il mercato storico.

Spazzatura: se il sindaco sparisce e va a Ibiza o più seriamente, nessuno sa dove sia, o se assumono altri 4.000 lavoratori che non fanno niente o la discarica impazzisce, potreste troverare spazzatura in ogni angolo della città, ma la gente butta tutto sulle strade tutto l’anno e questo, quindi, non è per nulla sorprendente.

Transporti: per i turisti che non hanno fretta non sarà un problema, e dopo i trasporti saranno accettabili.

Spiagge: ci sono molte belle spiagge intorno alla città.

In mezzo alle strade: devi sempre fare attenzione agli autisti perché loro non si fermano mai, devono provare ad andare sempre più veloce.

Scritto da icomewhenieatcaponata il 2011-03-14 in #mondo #locations #travel-destination #destination #sicily #places #palermo #lc-a #food #travel #italy #city

Altri Articoli Interessanti

  • LomoMission: La magia della primavera

    Scritto da Eunice Abique il 2015-04-16 in #mondo #competizioni
    LomoMission: La magia della primavera

    Stai finendo la tua amata scorta di pellicole? La LomoMission di questo mese é stata creata apposta per te! Mettin in ghingheri la tua fotocamera e portala a catturare la bellezza della primavera!

  • Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    Scritto da Dario Corso il 2015-04-16 in #gear #tipster
    Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    La Lomo Lc-w consente di fare le doppie esposizioni tramite la linguetta mix posta alla base. Ma per volere giocare un pò di più, e avere immagini che non fossero solo sovrapposte, è stato adattato lo splitzer, specifico per la Lomo Lc-a, al super grandangolo della Lc-w. Ecco che la magia del velcro entra nella storia della lomografia!

    4
  • Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Scritto da camilla_illa il 2015-04-15 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene; Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella vostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Le star del Sundance in Ferrotipo

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-14 in #mondo #lifestyle
    Le star del Sundance in Ferrotipo

    Victoria Will ha fotografato nel suo studio Kevin Bacon, Robert Redford, Ethan Hawke ed Ewan McGregor per poi sviluppare le loro foto usando un antico procedimento inventato nel 1851.

  • ElectroAnalogue: White Forest x Lomography

    Scritto da giulialaura il 2015-04-14 in #persone #eventi #competizioni
    ElectroAnalogue: White Forest x Lomography

    Parte una una competition lampo tutta italiana: fotografia analogica e musica elettronica si uniscono per dare vita ad una sfida eccitante. Segna la data sul tuo calendario!

  • Uno sguardo oltre le sbarre

    Scritto da sirio174 il 2015-04-10 in #mondo #locations
    Uno sguardo oltre le sbarre

    Con questo mio articolo inizio una mia indagine urbanistica su luoghi di campagna o di estrema periferia, spesso inosservati, situati nelle vicinanze della mia città Como. In questo caso mi trovavo in auto su una strada secondaria che portava da Alzate Brianza verso Anzano del Parco, quando mi sono accorto che davanti a me c'era parecchio da esplorare e fotografare. Portando sempre una macchina fotografica con me, ne ho approfittato anche questa volta. State a vedere!

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • LomoChrome Turquoise: trasforma le tue foto in quadri incantati

    Scritto da giulialaura il 2015-04-09 in #gear #lifestyle
    LomoChrome Turquoise: trasforma le tue foto in quadri incantati

    Le LomoChrome Turquoise XR 100-400 sono normali pellicole negative a colori che ti stupiranno con i loro effetti. Lo spettro dei colori varia da quello originale per dare vita a risultati che ti lasceranno con la bocca aperta! Lasciati ispirare da questa selezione di foto e prova anche tu queste pellicole in edizione limitata!

  • Le Competitions del Film Photography Day 2015

    Scritto da Eunice Abique il 2015-04-09 in #mondo #competizioni
    Le Competitions del Film Photography Day 2015

    Segnatevelo sul calendario e riunite tutti i vostri fidati compagni di avventure analogiche: il 12 Aprile é il Film Photography Day! Per questo abbiamo creato per l´occasione una competition speciale davvero imperdibile! (Una dritta: tra le tante cose, mettiamo in palio anche due fotocamere LC-A 120)

    3
  • Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Scritto da simonesavo il 2015-04-08 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Dopo la rubrica Pellicole Da Amare non potevo che continuare il mio progetto e aprire una rubrica sulle fotocamere. In questa rubrica oltre a parlarvi delle mie amiche di avventura vi parlerò delle loro caratteristiche, accessori supportati e il loro funzionamento per darvi una panoramica in più sulle macchine. La prima macchina non poteva che essere la Lomography Diana F+, mi sembrava doveroso iniziare con lei perché io ho iniziato a scattare proprio grazie a lei!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Lente Petzval: le foto della community italiana e dei suoi Petzval Artists

    Scritto da giulialaura il 2015-04-08 in #persone #lomoamigos
    Lente Petzval: le foto della community italiana e dei suoi Petzval Artists

    Dopo le meravigliose foto Petzval scattate da tanti fotografi professionisti, che sono stati spesso e volentieri pubblicati tra le pagine virtuali del nostro magazine, è il momento di premiare anche i membri della nostra community.

  • Una passeggiata sui sentieri comaschi con la mia Lomo LC-A+

    Scritto da sirio174 il 2015-04-02 in #gear #reviews
    Una passeggiata sui sentieri comaschi con la mia Lomo LC-A+

    In una delle passeggiate sulle alture che circondano la mia Como, ho portato con me la mia Lomo LC-A+ caricata con un rullino a colori, scattando una serie di foto della città vista dall'alto. Passeggiando sulla strada che porta verso il Monte della Croce, ho scoperto e documentato un altro angolo della mia città. State a vedere!

  • Effetti Collaterali: Il rullino energico

    Scritto da simonesavo il 2015-04-02 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il rullino energico

    Finalmente ripartono i miei Tipster sull'alterazione delle pellicole fotografiche. Per l'occasione vi racconto un effetto collaterale che da la carica!

    2