Palermo, the City Where I Live

Palermo è una storica città della costa nord occidentale della Sicilia. La città è stata fondata 2,700 anni fa dai Fenici e da allora, il suo nome ha subito diversi cambiamenti così come le dominazioni. Se ti piace il cibo, il clima caldo e i luoghi esotici, questa è la città è il luogo perfetto per te.

Palermo è situata sulla costa nord occidentale della Sicilia. La città fu fondata dai Fenici 2700 anni fa. Quando arrivarono gli antichi Greci​​, la chiamarono Panormus, il nome attuale della città è in realtà una miscela di questo nome e di quello dato dagli arabi più tardi: Balarm.

La Sicilia ebbe molte dominazioni – Fenici, Greci, Romani, Normanni (che arrivarono in Sicilia nel 1861). Sotto i Normanni, la Sicilia divenne un regno, costituendo il primo melting pot della storia. Ci sono moschee, sinagoghe e chiese e niente ghetti per le persone non cristiane. Cattedrali e chiese furono costruite dagli arabi, ebrei, ecc. Questo durò fino a quando la Sicilia divenne una zona di influenza spagnola e tutto ciò che è stato modificato per fino a diventare una chiesa. Quindi ci sono molte tracce negli edifici, nel cibo e nel comportamento di questa città.

Oggi, è la quinta città più grande d’italia, per molte versi è una città pericolosa, per altri molto povera, in qualche modo esotica, decadente ma allo stesso tempo sorprendente.

Il clima è caldo, anche il 25 di dicembre c’erano 25° C e in estate invece 40° con l’80% di umidità, e qui l’estate dura da giugno a ottobre, quindi ci sono più o meno 120 giorni di inferno. La prima cosa che mi chiedono quando vado all’estero e dico che sono di Palermo è: dov’è la mafia? Forse sarò deludente dicendo questo, ma non troverai queste persone per le strade ed è una città sicura come Milano o Parigi, credo forse anche più sicura di Milano e Parigi.

Cibo: una delle cose che alla gente piace fare giorno dopo giorno è mangiare. Ci sono molti venditori ambulanti di cibo, puoi provare lo Sfincione (che è simile alla pizza), panelle (fritti di farina di ceci setacciata) e persino il polpo. Ma se siete veramente avventuroso quando si tratta di cibo, allora dovete provare il panino con la milza. Si tratta di un panino imbottito con la milza e polmoni, fritti nello strutto, ma se sei una persona delicata, devi provare le viscere (stigghiuala), vendono viscere arrosto anche in autostrada intorno alla città, e, ovviamente, sono letteralmente in strada .

Se non sei per il cibo esotico, puoi provare i dolci. I dolci tipici sono ripieni di ricotta e puoi anche trovare ogni tipo di gelato che usiamo mettere in crepes o brioches. Penso che posso smettere di parlare di cibo perché potrei andare avanti a riempire cinque pagine.

Monumenti: ci sono un sacco di monumenti, chiese e qualsiasi cosa. Se vi piace visitare cose del genere vi consiglio la Cattedrale di Monreale (10 minuti da Palermo), è un posto fantastico.

Vita notturna: se non volete spendere troppo allora basta andare a Vucciria e Ballarò, che sono zone dove durante il giorno si può anche trovare il mercato storico.

Spazzatura: se il sindaco sparisce e va a Ibiza o più seriamente, nessuno sa dove sia, o se assumono altri 4.000 lavoratori che non fanno niente o la discarica impazzisce, potreste troverare spazzatura in ogni angolo della città, ma la gente butta tutto sulle strade tutto l’anno e questo, quindi, non è per nulla sorprendente.

Transporti: per i turisti che non hanno fretta non sarà un problema, e dopo i trasporti saranno accettabili.

Spiagge: ci sono molte belle spiagge intorno alla città.

In mezzo alle strade: devi sempre fare attenzione agli autisti perché loro non si fermano mai, devono provare ad andare sempre più veloce.

Scritto da icomewhenieatcaponata il 2011-03-14 in #mondo #locations #travel-destination #italy #sicily #destination #lc-a #food #travel #city #places #palermo
tradotto da madda_lena

Altri Articoli Interessanti

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    Scritto da simonesavo il 2016-02-10 in #gear #tipster
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    ​ Una macchina instantanea in grado di regalare fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. Continuate a leggere questo nuovo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare!

  • Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-09 in #gear #news
    Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    In nome dell'amore analogico, il negozio Lomography offre fantastici sconti su una selezione di fotocamere.

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear #reviews
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone #lifestyle
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    Scritto da simonesavo il 2016-02-06 in #gear #tipster
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #mondo #lifestyle #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Modi istantanei per dire Ti Amo

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Modi istantanei per dire Ti Amo

    Quali sono i gesti che contano? Piccoli azioni giornaliere per la tua persona preferita oppure possono anche bastare foto istantaee per dimostrare il proprio amore.

  • Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Con la giusta composizione e soggetti ideali, il cross processing della Agfa CT Precisa garantisce spettacolari risultati. Foto delicate, sceniche, intime e mondane. In questo articolo potete trovare alcuni scatti che possono ispirarvi.

  • Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Scritto da Lomography il 2016-02-02 in #gear #news
    Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Bevi un goccio di caffè, assaggia i pasticcini e cammina nelle vie romantiche di Parigi con le foto di Morgane.

  • Shop News

    Diana Mini Monte Rosa

    Diana Mini Monte Rosa

    Rendendo omaggio alle tanto amate vacanze invernali, la Diana Mini Monte Rosa è una fotocamera 35 mm in edizione limitata con un design che richiama i paesaggi innevati. Scoprila sul nostro shop!

  • La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    Scritto da bartolomo il 2016-02-02 in #persone #lomoamigos
    La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    La nostra nuova Lomo Amigo Virgola è stata capace di portare La Sardina DIY nel mare caldo della Sicilia ma anche nel mondo delle sue rappresentazioni fatate. I suoi lavori ritraggono la morbitezza delle arti visive capaci di far sognare qualsiasi persona. Non perdetevi la sua intervista per Lomography.

    1
  • Trending LomoHomes di Gennaio 2016

    Scritto da lomography il 2016-02-01 in #mondo
    Trending LomoHomes di Gennaio 2016

    Questi Lomografi hanno iniziato al meglio il nuovo anno. Non hanno semplicemente mantenuto la LomoHome attiva, ma ogni scatto caricato serve a comprendere la loro passione per la fotografia. Congratulazioni ai Lomografi piú famosi durante il mese di gennaio!

  • Foto Trending di Gennaio 2016

    Scritto da lomography il 2016-02-01 in #mondo #news
    Foto Trending di Gennaio 2016

    Non c'è bisogno di lasciare il comfort della tua casa per goderti una vista magnifica. Da eleganti strutture architettoniche a posti rurali nebbiosi, ecco la raccolta delle foto piú popolari dei nostri Lomografi. Notate una delle vostre immagini preferite in questa lista?

    1