Un breve storia sul Tempo (Capsules)

Le "Capsule del Tempo" sono collezioni di oggetti rinchiusi in uno scrigno per poi essere riscoperti in futuro. Alcune persone dicono che sono il metodo più comodo e facile per viaggiare nel tempo - è un modo unico di comunicare con le generazioni future attraverso gli oggetti di oggi.

Credits: clichecliche44

Immagina la sensazione che si prova quando dopo evr perso una delle tue cose preferite la trovi di nuovo anni dopo – Quanto bello è??! Ora immagina di aprire una capsula del tempo con dentro lettere e foto scritte da persone che hanno vissuto centinaia o migliaia di anni fa! Potresti viaggiare nel tempo e attraverso lo sguardo di alcune delle capsule più interessanti della storia…

Credits: gnarlyleech

The Crypt of Civilization

Anche se non si chiamava Capsula del Tempo, quando lo hanno fatto nel 1936, “The Crypt of Civilization” è riconosciuta dal Guinness Book dei Records come il primo Time Capsule – Ciò significa che è stato il “primo tentativo riuscito di seppellire un pezzo di questa cultura per eventuali futuri abitanti o visitatori del pianeta Terra”. Questa capsula è sepolt in una camera stagna alla Oglethorpe University, Atlanta, Georgia, USA. Accanto a numerosi altri oggetti, la cripta include oltre 640.000 pagine di letteratura – testi religiosi come la Bibbia e il Corano o opere letterarie come l’Iliade di Omero e la Divina Commedia di Dante. Questa “Time Capsule” è datata nell’anno 8.113 DC, in questo modo si può risalire a quando sono stati creati diari!

Credits: marshall4480

The Westinghouse Capsules

Molte fiere mondiali nel corso degli anni sono stati commemorate come Time Capsule. Per esempio, la società Westinghouse Electric ha preparato ben 2 capsule del tempo, una per la Fiera Mondiale di New York del 1939 e l’altra per la fiera del 1965 – Entrambe sono sepolte 50 piedi sotto terra ed entrambe sono in programma per essere aperte nel 6.939 – Il che vuol dire 5.000 anni dopo che la prima Time Capsule è stata sigillata! Gli organizzatori delle capsule non erano sicuri che i loro tesori sepolti sarebbero mai stati ritrovati così hanno trovato una soluzione. Hanno inviato un libro intitolato ‘The Book of Record’ alle biblioteche di tutto il mondo – questo libro dice esattamente dove sono sepolte queste capsule.

Alcuni oggetti nella Time Capsule del 1939: apriscatole, lampade elettriche, vigilanza, la tazza di Mickey Mouse e una macchina fotografica in miniatura!

Alcuni oggetti nella Time Capsule del 1965: Bikini, radio, alimenti liofilizzati, unità di memoria del computer e una macchina fotografica Polaroid!

Credits: artpunk

Andy Warhol’s Time-Capsules

Quando Andy Warhol si è trasferito nel suo studio nel 1974 trasferì con lui tutto il suo equipaggiamento in scatole di cartone – a Andy piaceva l’idea di conservare la sua ‘roba’ in queste scatole, e fu così che iniziò il suo progetto di Time Capsule. Metteva ogni genere di cose in scatole di cartone – riviste, fotografie, corrispondenza commerciale e altre cose che si è imbattuto nella sua vita giorno per giorno. Una volta che la scatola era piena, Warhol la sigillava con nastro adesivo, scriveva sopra la data o il titolo e poi la conservava in un luogo. Ha continuato questa routine fino alla sua morte nel 1987 – In questo momento, aveva raccolto 612 Time Capsule! Le Time Capsule sono state in gran parte sconosciute fino alla morte di Warhol e sono una perfetta dimostrazione di quanto è eccitante scoprire cosa si celi al loro interno. Le capsule sono state messe a disposizione di studiosi e collezionisti e forniscono una visione veramente interessante nella vita di Warhol – la sua arte Pop e rivolta alla cultura del consumo, anche le capsule si accordano bene con la storia di Warhol – Ogni scatola è un ricordo del suo quotidiano e racconto ironico di alcuni aspetti della sua vita.

Credits: ritamiguel

Time Capsules in Space? The KEO Project

Ideata dall’artista-scienziato Jean-Marc Philippe, il progetto KEO è forse la capsula del tempo più ambiziosa di tutti i tempi. La sua idea era di lanciare una Time Capsule nello spazio come un satellite. La capsula avrebbe dovuto contenere messaggi da chiunque sul pianeta – Il satellite avrebbe avuto una capacità sufficiente a portare un documento di 4 pagineda ciascuna delle persone sulla Terra! La KEO avrebbe anche portato anche un diamante con una sola goccia di sangue umano. Il satellite sarebbe dovuto volare in giro per lo spazio per 50.000 anni e poi tornare a terra. Che idea! L’unico problema è… non lo ha ancora lanciato! La capsula dovera originariamente essere lanciata nel 2003 ma il lancio è stato rimandato – E’ nuovamente programmato per quest’anno, ma diciamo che ci crederemo quando lo vedremo!

Credits: chikapop

Perchè non creare la tua personale Capsula del Tempo? Cosa ci metteresti dentro? Partecipa al Time Capsule rumble e faccelo sapere!

Vuoi saperne di più sul futuro analogico? Vai sul microsito partecipa al contest Scatta la tua profezia e scarica i posters!

Scritto da tomas_bates il 2011-03-18 in #lifestyle #time #dirt #bring #back #propecies #analogue #future #dust #capsules
tradotto da alessiab

Altri Articoli Interessanti

  • Dettagli architettonici degni di nota

    Scritto da lomographymagazine il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Dettagli architettonici degni di nota

    Un edificio é la storia di un impegno collettivo. Le persone che lo hanno materialmente costruito e tiratoa lucido sono ai piú sconosciute, ma il loro lavoro é un concentrato di identitá. Per alcuni l´architettura é qualcosa da vedere e comprare in formato souvenir. Ma per altri, per i viaggiatori con fotocamera sempre al seguito, quello che conta di piú, é la forte componente visiva che sprigiona.

  • Il segreto universale: lancio del nuovo prodotto Lomography

    Scritto da Lomography il 2016-01-19 in #gear #news
    Il segreto universale: lancio del nuovo prodotto Lomography

    Shh! Abbiamo un segreto da dirvi e sta arrivando alla velocitá della luce! Vogliamo essere misteriosi come l'universo, che costantemente gira intorno a grandi rivelazioni. Ma l'eclissi passerá e le stelle si allinieranno un giorno. Fino ad allora, dovrebbero sorgere domande intorno a questo universo, giusto? Bene, non c'è bisogno di guardare alle stelle per trovare la risposta! State sintonizzati con Lomography e fate viaggiare la vostra mente, fino ai limiti dell'immaginazione, sopra ogni cielo circostante!

  • Foto di moda nelle strade di New York: Scott Brasher e la lente Petzval

    Scritto da antoniocastello il 2015-03-11 in #persone #lomoamigos
    Foto di moda nelle strade di New York: Scott Brasher e la lente Petzval

    Scott Brasher é un fotografo di moda che fa base a New York. I suoi lavori coprono la gamma completa dei mezzi di comunicazione e compaiono su numerose riviste. Allo stesso tempo il fotografo lavora con marchi del calibro di Cover Girl, Mtv, Reebok, Target e tanti altri. Prima di tutto ció, peró, Scott fotografava per le strade di Williamsburg, a Brooklyn, immortalando momenti di moda urbana. Il mese scorso ha portato la sua lente Petzval a spasso per le vie di New York pronto per catturare quei i momenti unici che sono propri della celebre fashion week di New York.

  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    Scritto da simonesavo il 2016-02-06 in #gear #tipster
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #mondo #lifestyle #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

  • Modi istantanei per dire Ti Amo

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Modi istantanei per dire Ti Amo

    Quali sono i gesti che contano? Piccoli azioni giornaliere per la tua persona preferita oppure possono anche bastare foto istantaee per dimostrare il proprio amore.

  • Shop News

    Comando remoto Maxstone

    Comando remoto Maxstone

    Controlla la tua fotocamera digitale usando questo comando remoto che funziona anche da rilevatore meteo.

  • Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Con la giusta composizione e soggetti ideali, il cross processing della Agfa CT Precisa garantisce spettacolari risultati. Foto delicate, sceniche, intime e mondane. In questo articolo potete trovare alcuni scatti che possono ispirarvi.

  • Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Scritto da Lomography il 2016-02-02 in #gear #news
    Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Bevi un goccio di caffè, assaggia i pasticcini e cammina nelle vie romantiche di Parigi con le foto di Morgane.

  • La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    Scritto da bartolomo il 2016-02-02 in #persone #lomoamigos
    La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    La nostra nuova Lomo Amigo Virgola è stata capace di portare La Sardina DIY nel mare caldo della Sicilia ma anche nel mondo delle sue rappresentazioni fatate. I suoi lavori ritraggono la morbitezza delle arti visive capaci di far sognare qualsiasi persona. Non perdetevi la sua intervista per Lomography.

    1
  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Trending LomoHomes di Gennaio 2016

    Scritto da lomography il 2016-02-01 in #mondo
    Trending LomoHomes di Gennaio 2016

    Questi Lomografi hanno iniziato al meglio il nuovo anno. Non hanno semplicemente mantenuto la LomoHome attiva, ma ogni scatto caricato serve a comprendere la loro passione per la fotografia. Congratulazioni ai Lomografi piú famosi durante il mese di gennaio!

  • Foto Trending di Gennaio 2016

    Scritto da lomography il 2016-02-01 in #mondo #news
    Foto Trending di Gennaio 2016

    Non c'è bisogno di lasciare il comfort della tua casa per goderti una vista magnifica. Da eleganti strutture architettoniche a posti rurali nebbiosi, ecco la raccolta delle foto piú popolari dei nostri Lomografi. Notate una delle vostre immagini preferite in questa lista?

    1
  • A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Scritto da sirio174 il 2016-01-31 in #gear #reviews
    A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Poche settimane fa, in un negozio di fotografia della mia città, ho visto in vetrina una bellissima Olympus OM-1n in condizioni praticamente perfette. L'ho acquistata subito senza pensarci troppo sopra, e devo dire, di certo senza pentimento alcuno! Si tratta di una macchina completamente meccanica, realizzata in modo raffinato ed estremamente preciso, piacevolissima da tenere in mano e da usare! Ve la descrivo qui con le mie prime impressioni e con le foto del mio rullino di prova. State a vedere!

    1