Un breve storia sul Tempo (Capsules)

Le "Capsule del Tempo" sono collezioni di oggetti rinchiusi in uno scrigno per poi essere riscoperti in futuro. Alcune persone dicono che sono il metodo più comodo e facile per viaggiare nel tempo - è un modo unico di comunicare con le generazioni future attraverso gli oggetti di oggi.

Credits: clichecliche44

Immagina la sensazione che si prova quando dopo evr perso una delle tue cose preferite la trovi di nuovo anni dopo – Quanto bello è??! Ora immagina di aprire una capsula del tempo con dentro lettere e foto scritte da persone che hanno vissuto centinaia o migliaia di anni fa! Potresti viaggiare nel tempo e attraverso lo sguardo di alcune delle capsule più interessanti della storia…

Credits: gnarlyleech

The Crypt of Civilization

Anche se non si chiamava Capsula del Tempo, quando lo hanno fatto nel 1936, “The Crypt of Civilization” è riconosciuta dal Guinness Book dei Records come il primo Time Capsule – Ciò significa che è stato il “primo tentativo riuscito di seppellire un pezzo di questa cultura per eventuali futuri abitanti o visitatori del pianeta Terra”. Questa capsula è sepolt in una camera stagna alla Oglethorpe University, Atlanta, Georgia, USA. Accanto a numerosi altri oggetti, la cripta include oltre 640.000 pagine di letteratura – testi religiosi come la Bibbia e il Corano o opere letterarie come l’Iliade di Omero e la Divina Commedia di Dante. Questa “Time Capsule” è datata nell’anno 8.113 DC, in questo modo si può risalire a quando sono stati creati diari!

Credits: marshall4480

The Westinghouse Capsules

Molte fiere mondiali nel corso degli anni sono stati commemorate come Time Capsule. Per esempio, la società Westinghouse Electric ha preparato ben 2 capsule del tempo, una per la Fiera Mondiale di New York del 1939 e l’altra per la fiera del 1965 – Entrambe sono sepolte 50 piedi sotto terra ed entrambe sono in programma per essere aperte nel 6.939 – Il che vuol dire 5.000 anni dopo che la prima Time Capsule è stata sigillata! Gli organizzatori delle capsule non erano sicuri che i loro tesori sepolti sarebbero mai stati ritrovati così hanno trovato una soluzione. Hanno inviato un libro intitolato ‘The Book of Record’ alle biblioteche di tutto il mondo – questo libro dice esattamente dove sono sepolte queste capsule.

Alcuni oggetti nella Time Capsule del 1939: apriscatole, lampade elettriche, vigilanza, la tazza di Mickey Mouse e una macchina fotografica in miniatura!

Alcuni oggetti nella Time Capsule del 1965: Bikini, radio, alimenti liofilizzati, unità di memoria del computer e una macchina fotografica Polaroid!

Credits: artpunk

Andy Warhol’s Time-Capsules

Quando Andy Warhol si è trasferito nel suo studio nel 1974 trasferì con lui tutto il suo equipaggiamento in scatole di cartone – a Andy piaceva l’idea di conservare la sua ‘roba’ in queste scatole, e fu così che iniziò il suo progetto di Time Capsule. Metteva ogni genere di cose in scatole di cartone – riviste, fotografie, corrispondenza commerciale e altre cose che si è imbattuto nella sua vita giorno per giorno. Una volta che la scatola era piena, Warhol la sigillava con nastro adesivo, scriveva sopra la data o il titolo e poi la conservava in un luogo. Ha continuato questa routine fino alla sua morte nel 1987 – In questo momento, aveva raccolto 612 Time Capsule! Le Time Capsule sono state in gran parte sconosciute fino alla morte di Warhol e sono una perfetta dimostrazione di quanto è eccitante scoprire cosa si celi al loro interno. Le capsule sono state messe a disposizione di studiosi e collezionisti e forniscono una visione veramente interessante nella vita di Warhol – la sua arte Pop e rivolta alla cultura del consumo, anche le capsule si accordano bene con la storia di Warhol – Ogni scatola è un ricordo del suo quotidiano e racconto ironico di alcuni aspetti della sua vita.

Credits: ritamiguel

Time Capsules in Space? The KEO Project

Ideata dall’artista-scienziato Jean-Marc Philippe, il progetto KEO è forse la capsula del tempo più ambiziosa di tutti i tempi. La sua idea era di lanciare una Time Capsule nello spazio come un satellite. La capsula avrebbe dovuto contenere messaggi da chiunque sul pianeta – Il satellite avrebbe avuto una capacità sufficiente a portare un documento di 4 pagineda ciascuna delle persone sulla Terra! La KEO avrebbe anche portato anche un diamante con una sola goccia di sangue umano. Il satellite sarebbe dovuto volare in giro per lo spazio per 50.000 anni e poi tornare a terra. Che idea! L’unico problema è… non lo ha ancora lanciato! La capsula dovera originariamente essere lanciata nel 2003 ma il lancio è stato rimandato – E’ nuovamente programmato per quest’anno, ma diciamo che ci crederemo quando lo vedremo!

Credits: chikapop

Perchè non creare la tua personale Capsula del Tempo? Cosa ci metteresti dentro? Partecipa al Time Capsule rumble e faccelo sapere!

Vuoi saperne di più sul futuro analogico? Vai sul microsito partecipa al contest Scatta la tua profezia e scarica i posters!

Scritto da tomas_bates il 2011-03-18 in #lifestyle #dirt #analogue #capsules #dust #back #future #time #bring #propecies
tradotto da alessiab

Altri Articoli Interessanti

  • 8 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: Risparmia il 10% sulle Pellicole Oggi! (Codice Online: FILMFANTASY10)

    Scritto da jacobs il 2014-12-08 in #news
    8 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: Risparmia il 10% sulle Pellicole Oggi!  (Codice Online: FILMFANTASY10)

    Sai qual è il modo migliore per rendere felice un Lomografo durante questa stagione festiva? Regalargli un sacco di pellicole meravigliose per le loro macchine fotografiche! Con l'offerta del calendario dell' avvento di oggi, puoi comprare tante pellicole con uno sconto del 10%. Quindi corri sul nostro negozio online e inizia le vacanze nel modo giusto.

  • La Magia che Verrà: Parte 2

    Scritto da Lomography il 2014-09-03 in #news
    La Magia che Verrà: Parte 2

    Avevo solo sentito voci a proposito dell'Albero Magico. Non avevo idea se fossero vere e, onestamente, io sono ancora molto incredulo, nonostante la storia che sto per raccontarvi. Mi piacereste che credeste a quello che sto per dirti. Ma se non lo farete non avrò alcun rancore verso di voi. Ma in entrambi i casi, lasciate un commento dicendoci cosa pensate che io abbia trovato attraverso i rami tortuosi dell´Albero Magico.

  • LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Scritto da camilla_illa il 2014-10-30 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Quest´estate le nostre fotocamere sono andate a fare un giro sul set di Asino Vola, film di esordio dei giovani registi Marcello Fonte e Paolo Tripodi. È la storia dell'innamoramento di un bimbo per la musica, tra asini che volano e galline che parlano; prodotto da tempesta (casa di produzione di Alice Rohrwacher e Leonardo Di Costanzo), uscirà nelle sale l'anno prossimo. Mentre aspettiamo, Marcello e Paolo ci raccontano della vita sul set e del loro nuovo film. Godetevi i loro scatti e l´intervista qui sotto!

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Pazzia musicale: Santiago Felipe e la Petzval

    Scritto da mindofmyra il 2014-12-02 in #persone #lomoamigos
    Pazzia musicale: Santiago Felipe e la Petzval

    Santiago Felipe è un music visual artist il cui scopo è aiutare gli artisti ad affermarsi attraverso la sua fotografia. Il suo amore per la musica lo ha portato a essere un membro attivo della comunità musicale di New York. Date un'occhiata alle sue bellissime foto di musicisti famosi scattate con la lente Petzval.

  • 3 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: Stai cercando una Fantastica Fotocamera da regalare? (Codice Online: BRIGHTDELIGHT15)

    Scritto da jacobs il 2014-12-03 in #news
    3 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: Stai cercando una Fantastica Fotocamera da regalare?  (Codice Online: BRIGHTDELIGHT15)

    Torniamo con una nuova offerta del nostro Calendario dell´Avvento! Oggi abbiamo un´offerta per gli amanti del DIY: la Konstruktor ha il 15% di sconto e non solo, tutte le fotocamere di plastica hanno lo stesso sconto! Fai un regalo analogico e corri sul nostro Online shop.

  • 18 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: Sconto 10% sulle Pellicole Oggi! (Codice Online: FILMFANTASY10)

    Scritto da jacobs il 2014-12-18 in #news
    18 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento:  Sconto 10% sulle Pellicole Oggi! (Codice Online: FILMFANTASY10)

    Con le feste dietro l' angolo, questo è un ottimo momento per fare scorta di pellicole. Con l' offerta del calendario dell' avvento di oggi potrai risparmiare il 10% su una vasta selezione di pellicole. Vai sul nostro Online Shop e preparati ad incredibili vacanze analogiche!

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • La Magia che Verrà: Parte 1

    Scritto da Lomography il 2014-09-02 in #news
    La  Magia che Verrà: Parte 1

    Gente, ho una storia un po' strana e molto misteriosa che voglio condividere con voi. Giusto l´altro giorno, era in un bar con un paio di amici. Sembrava una sera come un´altra; sorseggiando i nostri cocktail ci raccontavamo le nostre avventure quotidiane scoppiando in fragorose risate per poi finire a meditare un po' brilli sul senso della vita, dell´universo e di tutto quanto ( per altro, uno scienziato una volta mi disse che la risposta a tutto questo era 42, nel caso ve lo domandaste). Ma quella sera non era una sera normale e qualcosa di veramente strano stava per accadere. Scoprite il resto e commentate qui sotto!

    2
  • Foto di moda nelle strade di New York: Scott Brasher e la lente Petzval

    Scritto da antoniocastello il 2015-03-11 in #persone #lomoamigos
    Foto di moda nelle strade di New York: Scott Brasher e la lente Petzval

    Scott Brasher é un fotografo di moda che fa base a New York. I suoi lavori coprono la gamma completa dei mezzi di comunicazione e compaiono su numerose riviste. Allo stesso tempo il fotografo lavora con marchi del calibro di Cover Girl, Mtv, Reebok, Target e tanti altri. Prima di tutto ció, peró, Scott fotografava per le strade di Williamsburg, a Brooklyn, immortalando momenti di moda urbana. Il mese scorso ha portato la sua lente Petzval a spasso per le vie di New York pronto per catturare quei i momenti unici che sono propri della celebre fashion week di New York.

  • Mostrare la bellezza: un'intervista con Francesco Poroli

    Scritto da giulialaura il 2015-07-03 in #persone #lomoamigos
    Mostrare la bellezza: un'intervista con Francesco Poroli

    Siamo contentissimi di aver lavorato con l´illustratore milanese Francesco Poroli, che vanta collaborazioni con molte delle principali testate italiane ed internazionali, come Il Sole 24 Ore, Panorama ed anche il New York Times. Per noi ha personalizzato la sua La Sardina e ci ha parlato un po´di lui e del suo lavoro. Siamo sicuri che vi piacerá.

    1
  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Effetti Collaterali: Un Rullino Affogato nella Pepsi

    Scritto da simonesavo il 2015-07-03 in #persone #tipster
    Effetti Collaterali: Un Rullino Affogato nella Pepsi

    Anche questo mese vi parlo di un esperimento sulla manipolazione dei rulli, questa volta é toccato a un povero Konica Centuria SXG 200 dimenticato per qualche ora in un bicchiere con della Pepsi..

  • Un fantastico matrimonio visto con gli occhi della Lente Artistica New Petzval 85

    Scritto da shhquiet il 2015-07-01 in #gear #news
    Un fantastico matrimonio visto con gli occhi della Lente Artistica New Petzval 85

    Non é un segreto che la Lente New Petzval 85 sia stata la silenziosa testimone di tanti eventi importanti, matrimoni inclusi. Poco tempo fa Juan Hoyos, conosciuto nella community come antoniocastello, se ne é servito per immortalare il matrimonio di un collega, ed é stato tanto gentile da condividere con noi i suoi scatti.

  • Lomo LC-A 120: versatilità e semplicità d'uso per le tue foto!

    Scritto da sirio174 il 2015-06-30 in #gear #reviews
    Lomo LC-A 120: versatilità e semplicità d'uso per le tue foto!

    In questo articolo vi presento le mie prime impressioni sulla straordinaria Lomo LC-A 120, una macchina che abbina semplicità d'uso, versatilità, super grandangolo alla grande ricchezza di dettagli registrati su una pellicola medio formato. L'ho testata con due differenti rullini, in due differenti occasioni con due tematiche completamente diverse tra loro. State a vedere!

    1