Su, su e ancora piú su!

1

Il "Putrajaya International Hot Air Balloon Festival" (n.d.t. Festival Internazionale delle Mongolfiere di Putrajaya) è una manifestazione annuale che attrae molti turisti, inclusa la comunità locale malese, affascinati dalla creatività dei produttori di mongolfiere provenienti da Giappone, Svizzera, Stati Uniti, Belgio, Nuova Zelanda, Francia, e Paesi Bassi. Questo é il 3° Festival della Mongolfiera ed ha avuto luogo di recente, dal 17 al 20 marzo 2011. Si è tenuto presso il monumento Alaf Baru, Precinct 2, Putrajaya - Malesia.

L’attrazione principale che potete trovare sono chiaramente le mongolfiere. Se si arriva molto presto è possibile riuscire a vedere come gli equipaggi assemblano i palloni riempiti di aria calda. Bisogna inoltre tentare la fortuna cercando di sgattaiolarci dentro per scattare una foto più da vicino. Per quanto riguarda il festival di quest’anno, sono stato davvero grato di essere arrivato lì presto per vedere le mongolfiere al momento del decollo: soprattutto Doraemon e Darth Vader. Senza dimenticare che ci sono anche altre attività che vanno da uno spettacolo di parapendio, agli aircraft telecomandati, le pareti attrezzate per fare arrampicata e si puó persino fare un giro in mongolfiera.

Bisogna assolutamentei svegliarsi presto e essere lì almeno alle 07:00 del mattino – se non volete restare delusi – dal momento che i tutti i palloni hanno già preso il volo. Assicuratevi che le vostre macchine fotografiche siano pronte a scattere. L’unica cosa di cui forse avrete bisogno é qualche pellicola per diapositive e un po’ di fortuna sperando nel bel tempo.

Scritto da syafiqmddaud il 2011-05-05 in #mondo #locations

Un Commento

  1. biondapiccola
    biondapiccola ·

    Beeeeeello Doraemon!

Altri Articoli Interessanti