Volete sapere qualcosa del cross-processing? Leggete la nostra Guida nuova di zecca!

Siete nuovi alla Lomografia e la fotografia analogica? Scoprite la nostra nuova pagina www.crossprocessing.info per una guida facile e semplice di una delle nostre tecniche preferite: il cross-processing.

Credits: bravebird

Scritto come una guida per i nuovi arrivati ​​nel mondo analogico, il nostro nuovo sito www.crossprocessing.info vi offre la perfetta introduzione al selvaggio mondo della X-Pro. Scoprite di cosa si tratta, come farlo fare e i pazzi effetti che vi dà!Visit www.crossprocessing.info

Credits: zakguy

Non avete mai sentito parlare di cross-processing prima? Beh, Cross-processing (o X-Pro scritto abbreviato) significa sviluppare apposta un tipo di pellicola in una soluzione chimica destinata ad un diverso tipo di pellicola – vi regala veramente degli effetti fighissimi e pazzi, del tutto casuali- Perchè non fate una prova e guardate voi stessi!

Credits: magicbus

Volete altre informazioni sul cross-processing? Leggete queste meravigliose guide: di mephisto19 e Scapegoat

Volete vedere altri esempi? Eccovi una gallery con le foto più popolari scattate in cross processing ":http://www.lomography.com/photos/tags/21008-cross-processed/popular

E infine scoprite le pellicole Lomography X-Pro Chrome (35mm) e Lomography X-Pro Slide 200 (35mm and 120) nel Lomography Online Shop per fare eX-perimenti con la fotografia X-Pro!

Scritto da tomas_bates il 2011-07-06 in #news #cross-process #lomography #cross-processing #guida #x-pro #x-processing #tecnica

Altri Articoli Interessanti

  • Post Richiesti per Aprile 2014

    Scritto da plasticpopsicle il 2014-04-27 in #news
    Post Richiesti per Aprile 2014

    Il Lomography Magazine vi offre la piattaforma perfetta per raggiungere un pubblico internazionale! Avete qualcosa da dire? Affidatevi alla Lomography Magazine per avere la possibilità di essere ascoltati. Se siete scrittori esperti o principianti motivati, vogliamo saperlo da voi. Leggete e scoprite che tipo di articoli stiamo cercando. Ricordate, scrivere per il Lomography Magazine vi fa guadagnare Piggies!

  • Post Richiesti per Maggio 2014

    Scritto da plasticpopsicle il 2014-05-21 in #news
    Post Richiesti per Maggio 2014

    Il Lomography Magazine vi offre la piattaforma perfetta per raggiungere un pubblico internazionale! Avete qualcosa da dire? Affidatevi alla Lomography Magazine per avere la possibilità di essere ascoltati. Se siete scrittori esperti o principianti motivati, vogliamo saperlo da voi. Leggete e scoprite che tipo di articoli stiamo cercando. Ricordate, scrivere per il Lomography Magazine vi fa guadagnare Piggies!

  • Fantastiche foto scattate con la nuova lente Russar+ e la LomoChrome Purple

    Scritto da chooolss il 2014-05-06 in #lifestyle
    Fantastiche foto scattate con la nuova lente Russar+ e la LomoChrome Purple

    Se siete alla ricerca di foto per vedere cosa può fare la nuova Russar+, l'ultima offerta di Lomography, beh, non avete bisogno di guardare tanto lontano, perché vi presentiamo qui queste foto bellissime scattate con una delle emulsioni preferite dalla community, la LomoChrome Purple.

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • La Magia che Verrà: Parte 1

    Scritto da Lomography il 2014-09-02 in #news
    La  Magia che Verrà: Parte 1

    Gente, ho una storia un po' strana e molto misteriosa che voglio condividere con voi. Giusto l´altro giorno, era in un bar con un paio di amici. Sembrava una sera come un´altra; sorseggiando i nostri cocktail ci raccontavamo le nostre avventure quotidiane scoppiando in fragorose risate per poi finire a meditare un po' brilli sul senso della vita, dell´universo e di tutto quanto ( per altro, uno scienziato una volta mi disse che la risposta a tutto questo era 42, nel caso ve lo domandaste). Ma quella sera non era una sera normale e qualcosa di veramente strano stava per accadere. Scoprite il resto e commentate qui sotto!

    2
  • Lomo instant e t'innamori in un'instant 

    Scritto da simonesavo il 2015-03-30 in #gear #reviews
    Lomo instant e t'innamori in un'instant 

    Una macchina instantanea in grado di   regalarci fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. 

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da giulialaura il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • LomoGuru della settimana: sirio174

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-23 in #persone #lifestyle
    LomoGuru della settimana: sirio174

    Lo conosciamo giá tutti come l´uomo dietro ad alcuni degli scatti di street photography piú incredibili della nostra community, oltre che allo scrittore di numerosi articoli per il nostro Magazine. Oltre a tutto ció é anche un ingeniere ed insegnante di elettronica, nonché un radioamatore. In questa intervista Davide Tambuchi ci parla di radio, ciclismo, Subbuteo e, ovviamente, di fotografia analogica!

  • Le Avventure di John e Wolf

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-20 in #persone #lifestyle
    Le Avventure di John e Wolf

    Per molte persone andare in viaggio in posti meravigliosi sarebbe noioso ed incompleto senza un compagno di viaggio affidabile e divertente. Per John Stortz, un illustratore di Los Angeles in California, è il suo amato cane Wolfgang.

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-03-19 in #persone #lomoamigos
    Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    La fotografa Irina Mattioli ha realizzato per noi alcuni scatti con la lente Petzval: il risultato è una vorticosa danza nel mondo del ritratto. Godiamoci insieme questa intervista!

  • Olivier Barjolle: Ode alla Pellicola

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-19 in #persone #lifestyle
    Olivier Barjolle: Ode alla Pellicola

    Qualche anno fa Olivier Barjolle si è stortato la caviglia mentre andava in skateboard. Per ingannare il tempo e l´attesa obbligata della convalescenza, Barjolle ha iniziato a fotografare un po´per caso, avendo trovato una vecchia Polaroid in un mercatino delle pulci. Da allora non si è piú fermato.

  • Conto alla rovescia del Film Photography Day 2015: Sfida della prima settimana

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-17 in #mondo #competizioni
    Conto alla rovescia del Film Photography Day 2015: Sfida della prima settimana

    Manca solo un mese al Film Photography Day 2015! Per questo abbiamo preparato una serie di sfide giornaliere che vi terranno occupati in attesa del grande evento!