Napoli

La prima impressione quando vi trovate a Napoli è di "sporco", "caos", "disordine". Appena vi ci abituate, la città inizia a piacervi. Se siete abbastanza coraggiosi per guidare, probabilmente noterete che il caos del traffico è di fatto un modo super-efficiente di muoversi per la città. Non andate nel panico se vi trovate completamente circondati da Vespa o quando in una strada a due corsie ci sono tre file di macchine (o anche di più!).

La prima impressione quando vi trovate a Napoli è di “sporco”, “caos”, “disordine”. Appena vi ci abituate, la città inizia a piacervi. Se siete abbastanza coraggiosi per guidare, probabilmente noterete che il caos del traffico è di fatto un modo super-efficiente di muoversi per la città. Non andate nel panico se vi trovate completamente circondati da Vespa o quando in una strada a due corsie ci sono tre file di macchine (o anche di più!).

La città è piena di mercatini, dove potete apprezzare l’animo napoletano. Frutta, verdure, pesce, frutti di mare, vestiti, scarpe, accessori… tutto si vende per strada! Napoli è anche famosa per la pizza. Di fatto, hanno inventato la Pizza Margherita, e quindi potete mangiarla in molti ristorantini.

Napoli è il capoluogo di regione della Campania, quindi se volete coglierne la completezza, scalate il Vesuvio e vedrete la grande area metropolitana proprio ai vostri piedi! E ricordate, nel 79 AC, l’eruzione del Vesuvio ha sepolto le città di Ercolano e Pompei, assolutamente da vedere se passate qualche giorno a Napoli.
Per raggiungere Napoli potete prendere un volo per Capodichino, l’areoporto napoletano, o prendere il treno da Roma, dal momento che è a circa 200 km a sud di Roma.

http://www.comune.napoli.it/

http://www.gesac.it/

http://www.trenitalia.com

Scritto da minicooper il 2011-05-06 in #mondo #locations #arte #nightlife #cultura
tradotto da dariodejaneiro

Altri Articoli Interessanti