Passeggiando per Manchester

Manchester è conosciuta per ospitare una delle maggiori zone industriali del mondo, per la sua passione per il football, contando con due delle squadre della Lega inglese e per l'importanza della scena musicale New Wave degli anni '80.

Se pensate di visitare questa città non dovete perdervi:

1. La ruota panoramica, situata tra due degli edifici più caratteristici della città, visto che com’è noto le ruote panoramiche rappresentano uno di quegli elementi decorativi che spesso ritroviamo nelle esposizioni multiple.

Credits: cohetesnaranjas

2. Northern quarter o barrio bohème. La strada pricipale di questa zona è Oldham Street, un posto pieno di attività commerciali affascinanti: negozi d’abbigliamento, di dischi di vinile, e alcuni fra i bar più alternativi della città

Credits: cohetesnaranjas

3. Zona di Salford Quays, lì si trova il War Imperial Museum e l’edificio The Lowry, dedicato all’arte in tutte le sue versioni: pittura, scultura, musica…

Credits: cohetesnaranjas

4. Centro di Manchester e quartiere cinese, la zona più autentica dove poter contemplare la bellezza dell’architettura della città industriale del Regno Unito

Credits: cohetesnaranjas

Scritto da cohetesnaranjas il 2011-06-17 in #mondo #locations #citta #manchester #destinazione-di-viaggio
tradotto da floflo

Altri Articoli Interessanti