Tingi le tue foto con barbabietola rossa!

2011-05-13

Hai dimenticato a casa i tuoi validi gel colorati? il flash del colorsplash ti ha detto addio nel momento meno opportuno? O semplicemente vuoi continuare a giocare con le tue foto già stampate?
Questo è un trucco fantastico e facile per dare un aspetto differente alle tue foto.

Questo trucco l’ho imparato mooolto tempo fa, ma fra tanti ritocchi digitali me l’ero quasi dimenticato. E ora che si avvicina l’estate, e l’operazione bikini bussa alla mia porta, le insalate tornano a essere presenti ogni giorno sulla mia tavola e l’odore di barbabietola mi ha riportato alla memoria questo trucco tanto carino.

Quello di cui hai bisogno:

-Una contenitore (che possa contenere la copia che volete tingere)
-Un vasetto di barbabietole
-Una bella foto

I passaggi successivi:

Primo — > Versa il liquido delle barbabietole nel contenitore.
In questo caso ho usato barbabietola in vasetto, ma usando quella fresca il risultato sarà molto più intenso

Secondo— > Immergi la foto nel liquido.

Terzo — > Lascia che si goda l’immersione per qualche ora.

Quarto — > Toglila dal liquido, falle una doccia con aqua pulita e lasciala asciugare.

Quinto — > Goditi il tuo capolavoro!

I risultati con foto a colori sono ugualmente molto buoni.

Scritto da blancarleal il 2011-05-13 in #gear #tutorials #tipster #rosa #tinta #rosso #colore #artigianale #trucchi-rapidi #tingere #barbabietola #colorare
tradotto da floflo

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti