The Asylum

Nascosto nella campagna inglese, c'è questo sinistro manicomio..

Questo asilo, insieme a molti altri, è stato costruito agli inizi del 1900 alla periferia di Londra. Il manicomio poteva contenere circa 2000 pazienti con una vasta gamma di problemi di salute mentale. La parte principale del manicomio, chiuso nel 1990, è lentamente peggiorata nel corso degli ultimi anni. Madre natura ha reclamato alcune parti, mentre i vandali e piromani ne hanno distrutte altre hanno distrutto.

Un giorno io e un amico ha deciso di dare un’occhiata. Per quanto incredibile come sembra, abbiamo camminato attraverso una porta aperta!

Passeggiando per il manicomio è stato leggermente snervante. Il minimo rumore sconosciuto ti fa fermare dalla paura. Sono le guardie di sicurezza che ci hanno trovato? Una volpe in giro? Fantasmi? O solo una porta che sbatte nel vento? È probabile che sia quest’ultima, ma vale sempre la pena allarmarsi.

Nonostante sia spaventoso, è anche divertente e impressionante. Camminare attraverso enormi corridoi senza fine. Esplorare vecchi padiglioni e armadi. Trovare valigie e vestiti da pazienti – si comincia a chiedersi “chi erano?” e “dove sono ora?”.

Se stai leggendo questo e pensi di voler esplorare fatiscenti vecchi luoghi abbandonati, vale la pena ricordare che questi luoghi possono essere pericolosi – umidi di pavimenti in legno possono cedere e si potrebbe finire morti in un seminterrato, o un tetto potrebbe crollare su di voi, ecc – attenzione!

Scritto da dazb il 2011-07-06 in #mondo #locations #asylum #hospital #derelict #urbex #spooky
tradotto da tubi

Altri Articoli Interessanti

  • Lomography x Zenit New Petzval Lens Artist: Intervista a Nicolò Balini di Human Safari

    Scritto da camilla_illa il 2014-06-26 in #persone #lomoamigos
    Lomography x Zenit New Petzval Lens Artist: Intervista a Nicolò Balini di Human Safari

    Nicolò Balini é un Fotografo e Videomaker che gira per il mondo e racconta le sue avventure in una serie di video sul canale Youtube Human Safari. Per noi ha provato la lente Petzval in Italia, nella suggestiva campagna di Camerino, realizzando un video dai toni soffusi e delicati.

  • Cento Passi Più in Là, parte terza (Passeggiando nel centro storico)

    Scritto da sirio174 il 2014-11-20 in #mondo #locations
    Cento Passi Più in Là, parte terza (Passeggiando nel centro storico)

    Questo è il terzo ed ultimo articolo dedicato ad un esperimento fotografico che consiste nello scattare una foto ogni cento passi nella mia città Como. Dopo aver esplorato un quartiere appena fuori dalla città vecchia, e dopo un'avventura in una zona semiperiferica, ho deciso di realizzare questa serie di foto nella zona pedonale del centro storico cittadino.

  • La Lomography Win Your Wishlist Rumble

    Scritto da icequeenubia il 2014-11-11 in #competizioni
    La Lomography Win Your Wishlist Rumble

    Non c'è bisogno di scrivere una lunga lettera a Babbo Natale o appendere una calza al tuo camino questo Natale. Ti basta selezionare i tuoi prodotti Lomography preferiti sulla wishlist del nostro online shop e partecipare a questa Rumble!

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Uno sguardo oltre le sbarre

    Scritto da sirio174 il 2015-04-10 in #mondo #locations
    Uno sguardo oltre le sbarre

    Con questo mio articolo inizio una mia indagine urbanistica su luoghi di campagna o di estrema periferia, spesso inosservati, situati nelle vicinanze della mia città Como. In questo caso mi trovavo in auto su una strada secondaria che portava da Alzate Brianza verso Anzano del Parco, quando mi sono accorto che davanti a me c'era parecchio da esplorare e fotografare. Portando sempre una macchina fotografica con me, ne ho approfittato anche questa volta. State a vedere!

  • Assicurati uno dei nostri nuovi Instant Grand Slam Package - Lomo’Instant Boston Edition

    Scritto da shhquiet il 2015-03-03 in #gear #news
    Assicurati uno dei nostri nuovi Instant Grand Slam Package - Lomo’Instant Boston Edition

    Siamo fieri ed eccitati di presentare l´ultima arrivata in casa Lomography, ovvero la Lomo´Instiant Boston Edition. Se é vero che Il Boston non si era spinto oltre la prima base, quando é comparsa nella nostra campagna Kickstarter, grazie ai vostri applausi e al vostro supporto, é tornato in pista per gli homerun!

  • Cento Passi Più in Là, parte prima (Appena fuori dal centro storico)

    Scritto da sirio174 il 2014-11-13 in #mondo #locations
    Cento Passi Più in Là, parte prima (Appena fuori dal centro storico)

    Questo è il primo di tre articoli dedicati ad un esperimento fotografico che ho effettuato nella mia città, e che consiste nello scattare una foto ogni cento passi. La prima serie di immagini è stata realizzata nei quartieri costruiti nel dopoguerra e situati appena fuori dal centro storico cittadino di Como. Nelle prossime due serie mi occuperò rispettivamente degli arredi urbani di una strada a scorrimento veloce e del viavai dei pedoni nel centro storico chiuso alle auto.

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Una Lodevole Iniziativa: Como Pulita

    Scritto da sirio174 il 2014-10-02 in #lifestyle
    Una Lodevole Iniziativa: Como Pulita

    Questo mese vi voglio segnalare una lodevole iniziativa da parte di un gruppo di cittadini comaschi, che come volontari, si impegnano nella cancellazione dei graffiti dalle mura delle case del centro storico, contribuendo altresì all'imbiancatura di ringhiere e parapetti delle aree pubbliche della mia città. Con la mia piccola Zorki 1 ho documentato il tutto. State a vedere!

  • Sei pronto per una esplosione di colori?

    Scritto da sirio174 il 2014-09-11 in #lifestyle
    Sei pronto per una esplosione di colori?

    Anche questo fine settimana Milano ospiterà la Color Run, nella zona compresa tra il galoppatoio e lo stadio di San Siro. Si tratta della seconda edizione, che vedrà al via oltre diciottomila partecipanti. E tu, sei pronto per una gigantesca esplosione di colori? Beh, in attesa dell'evento, ti racconto com'è andata lo scorso anno...

  • Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Scritto da jennifer_pos il 2015-05-22 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene. Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella nostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 alla quinta edizione della sfida Barba e Baffi

    Scritto da antoniocastello il 2015-05-21 in #gear #lifestyle #eventi
    La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 alla quinta edizione della sfida Barba e Baffi

    Quando stavo per mettere a riposo la mia nuova Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1, mi sono imbattuto nella quinta edizione della gara di uomini baffuti e barbuti di New York!

  • Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Scritto da sirio174 il 2015-05-21 in #gear #reviews
    Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Quest'articolo è dedicato alla più completa macchina Lomo mai prodotta, la splendida e rara Elektra 112, che ho caricato con un rullino a colori scaduto da più di 10 anni. La grande nitidezza dell'obbiettivo, unito ad una pellicola che regge bene gli anni (non subisce eccessive alterazioni cromatiche) ha portato ad una combinazione perfetta per una passeggiata di inizio primavera per la mia Como. State a vedere!

  • LomoMission: Film Noir

    Scritto da Eunice Abique il 2015-05-20 in #mondo #news #competizioni
    LomoMission: Film Noir

    Fai uscire il regista che é in te e buttati in questa LomoMission per tentare la fortuna e vincere una Fisheye No. 2 ed una Fisheye Submarine!