Il Grande Muro (Simatai)

2011-09-06

L’unica costruzione militare del mondo che dipende dalle capre.

La sezione Simatai della Grande Muraglia è a 120 km a nord-est di Pechino, corre lungo le cime delle alte colline e delle rupi, ed è quasi privo di turisti.

I problemi causati da questa spettacolare costruzione di montagna sono stati alleviati dalla presenza delle capre di montagna. Servivano come bestie da soma, trasportavano i mattoni sui versanti ripidi e rocciosi. Le capre divennero una popolare fonte di reddito per la gente del posto ed il loro numero è aumentato rapidamente. Tuttavia, in seguito divennero dannose, quando hanno iniziato a mangiare la vegetazione circostante che proteggeva dall’erosione il terreno attorno al muro. Perciò alla gente del posto venne vietato di allevarle.

Essendo meno popolate da turisti, questa sezione non è stata restaurata alla perfezione. Ciò si aggiunge allo stesso tempo al suo fascino e significa che è necessario guardare ogni tanto dove si stanno mettendo i piedi per non rotolare giù per la collina e morire in modo orribile.

(Questo significa anche che si possono lanciare frecce immaginarie contro le orde mongole che avanzano, senza che nessuno lo veda).

Scritto da bensozia il 2011-09-06 in #luoghi #location #horizon-perfekt #verde #cina #mongolia #qing #montagne #panoramico #pechino #cinese #mattoni #rupi #capre #dinastia #grande-muro #colline #vegetazione
tradotto da yopanic

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Altri Articoli Interessanti