Maschere di carta per la Diana F+

2011-06-16

Creare delle maschere per la Diana F+ usando ritagli di carta.

Utilizzare maschere è sempre un fantastico esperimento e, come ho già detto, dà quasi dipendenza.
Questa volta ho provato una nuova variante.

I passaggi sono elencati di seguito:
1. Ho disegnato una stella su un pezzo di carta nera
2. Dopo averla ritagliata, ho messo il pezzo di carta bucato (quello da cui ho ritagliato la stella) all’interno della Diana F+, e ho inserito il rullino.
3. Con una spilla ho fatto 4 sottili graffi in corrispondenza delle quattro punte della stella. Questo dovrebbe aiutare ad allineare perfettamente (…o quasi) la stella ritagliata per le doppie esposizioni.
4. Ho scattato il rullino.

E questo è praticamente tutto!

Scritto da emilios il 2011-06-16 in #gear #tutorials #tipster #stella #coloursplash #fuji #120mm-film #mare #lomography-diana-f #lunghe-esposizioni #ruota #fiera #maschera #manuale #scatti-notturni #maschere #maschere-di-carta #ritagli #scatti-diurni #tipster-rapido
tradotto da elisss

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti