Ritratti lunghi

Per fare un ritratto interessante mi basta allungarlo e metterci di più di più, di più!

Questo è uno dei trucchi più fichi in cui mi sono imbattuto sperimentando con la mia nuova Diana F+. Praticamente non sapevo di quanto fare avanzare la pellicola fra uno scatto e l’altro del rullino da 35mm. Ho azzardato e quando ho riavuto le foto sviluppate ho visto che erano troppo vicine tra di loro. La cosa bella era che avevo scattato diversi ritratti della stessa persona e il risultato sono state queste lunghe immagini multiple con la stessa persona in tre pose differenti…che sogno!

Da quel momento ho spiegato le ali e ho deciso di provare con flash di diversi colori, diverse angolazioni, e diversi elementi.
Questo trucco funziona bene con animali, fidanzati, pupazzi, drag queen, streghe, inquietanti manichini, e chiunque o qualunque altra cosa.
Ricordatevi però che probabilmente avrete bisogno di uno scanner e che dovete utilizzare una macchina come la Diana o la Holga, che vi lascia scegliere quanto fare avanzare la pellicola fra uno scatto e l’altro.

Godetevi la mia galleria fotografica, credo che possa essere molto carino stampare queste foto, incorniciarle e regalarle alla persona che amate!

Scritto da kylethefrench il 2011-06-16 in #gear #tipster #ritratto #diana #multiplo #lungo #holga #tipster #arte
tradotto da elisss

Altri Articoli Interessanti

  • Ritratti di cani scattati con La Sardina

    Scritto da cheeo il 2014-10-09 in #lifestyle
    Ritratti di cani scattati con La Sardina

    Mostra al tuo fedele compagno un po' di amore con una veloce sessione di ritratto usando la tua fidata Sardina!

  • La Stagione della Retail Therapy é cominciata! Più spendi, Più articoli in omaggio ricevi!

    Scritto da shhquiet il 2014-09-22 in #news
    La Stagione della Retail Therapy  é cominciata! Più spendi, Più articoli in omaggio ricevi!

    È di nuovo arrivato quel gustoso momento dell´anno in cui regaliamo tanti articoli extra per ogni acquisto sul nostro Online Shop! Con la promozione Retail Therapy, più acquisti fai sul nostro shop, più omaggi riceverai. Quindi datti da fare e riempi il tuo carrello! Questa offerta é valida fino al 28 di Settembre sul Lomography Online Shop.

  • Ritratti densi con la Lente Artistica Lomography New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-06-17 in #gear #news
    Ritratti densi con la Lente Artistica Lomography New Petzval 58 Bokeh Control

    La lente nata nel 1940 dalle mani e la mente del professor Joseph Petzval ha cambiato il modo di concepire il ritratto. Lomography ha riportato in vita questo gioiello d´altri tempi, sotto le spoglie della Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control. Montata sulla tua fotocamera analogica, questo raffinato modello é capace di produrre un bokeh sensazionale, che fa da contorno perfeto al tuo soggetto nitidamente a fuoco!

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Pellicole Da Amare: Adox CMS 20 ISO

    Scritto da simonesavo il 2015-05-19 in #persone #reviews
    Pellicole Da Amare: Adox CMS 20 ISO

    Adox CMS è una pellicola ortopancromatica bianco e nero con indice di esposizione di 20 ISO. Pellicola per uso generale che può essere utilizzata in quasi tutte le applicazioni come ritratto, paesaggio, architettura. Continuate a leggere per scoprire di più.

    2
  • 9 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: Risparmia il 10% sulle Pellicole Oggi! (Codice Online: FILMFANTASY10)

    Scritto da jacobs il 2014-12-09 in #news
    9 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: Risparmia il 10% sulle Pellicole Oggi!  (Codice Online: FILMFANTASY10)

    Hai un´altra opportunità per fare scorta di pellicole! Oggi 10% di sconto sulle pellicole! Bianco e Nero, Redscale o Colori: documenta in stile le tue feste!

  • Scorci di vita cittadina con la Lente New Petzval

    Scritto da pripri2000 il 2015-04-30 in #gear #news #lifestyle
    Scorci di vita cittadina con la Lente New Petzval

    La lente New Petzval ha provato al mondo ed a sé stessa di esere una lente perfetta per ritratti profondi e close-up pieni di carattere. Ora alcuni talentuosi membri della nostra Community spingono l´asticella un po´piú in lá, usando la Petzval per immortalare meravigliose scene urbane. Da pedoni incappucciati, coppie che chiacchierano al parco, mercati pieni di vita o persone in fila per la metro, tutti i piccoli momenti della routine quotidiana sono stati immortalati! Goditi questa gallery creata apposta per darti un assaggio del potenziale urbano della Lente Petzval!

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Pellicole Da Amare: Kodak EASTMAN Double-X Black & White Negative Film 5222/7222

    Scritto da simonesavo il 2014-12-02 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Kodak EASTMAN Double-X Black & White Negative Film 5222/7222

    Kodak Eastman Double-X 5222 è un film realizzato per le riprese cinematografiche ed è utilizzato da cineasti di Hollywood per film come List e Casino Royale di Schindler E’ caratterizzata da una grana estremamente fine, nitidezza molto elevata e potere di risoluzione molto alto. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Effetti Collaterali: MorningRoll

    Scritto da simonesavo il 2015-04-22 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: MorningRoll

    Se anche voi non potete fare a meno di pasticciare con i rullini e creare effetti unici e irripetibili, siete nella rubrica giusta! Continuate a leggere per scoprire questa zuppa da fare subito.

  • Lomo’Instant in una Giornata Soleggiata

    Scritto da jacobs il 2014-11-13 in #gear #tipster
    Lomo’Instant in una Giornata Soleggiata

    Di recente ho avuto l'opportunità di andare a spasso con la fotocamera istantanea più creativa che ci sia -- la Lomo'Instant -- in una giornata insolitamente calda e soleggiata di Novembre. Il mio obiettivo era quello di fare pratica con le caratteristiche favolose e senza fine e con le infinite possibilità che questa fotocamera possiede, e di creare al contempo delle bellissime fotografie. Continuate a leggere per vedere i risultati!

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    Scritto da Dario Corso il 2015-04-16 in #gear #tipster
    Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    La Lomo Lc-w consente di fare le doppie esposizioni tramite la linguetta mix posta alla base. Ma per volere giocare un pò di più, e avere immagini che non fossero solo sovrapposte, è stato adattato lo splitzer, specifico per la Lomo Lc-a, al super grandangolo della Lc-w. Ecco che la magia del velcro entra nella storia della lomografia!

    4
  • Pellicole Da Amare: Rollei RPX 25 ISO

    Scritto da simonesavo il 2015-06-15 in #gear #reviews
    Pellicole Da Amare: Rollei RPX 25 ISO

    Rollei RPX 25 ISO è una pellicola pancromatica in bianco e nero con indice di esposizione di 25 ISO. Pellicola per uso generale che può essere utilizzata in quasi tutte le applicazioni come ritratto, paesaggio, architettura. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Scritto da sirio174 il 2015-05-21 in #gear #reviews
    Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Quest'articolo è dedicato alla più completa macchina Lomo mai prodotta, la splendida e rara Elektra 112, che ho caricato con un rullino a colori scaduto da più di 10 anni. La grande nitidezza dell'obbiettivo, unito ad una pellicola che regge bene gli anni (non subisce eccessive alterazioni cromatiche) ha portato ad una combinazione perfetta per una passeggiata di inizio primavera per la mia Como. State a vedere!