Ritratti lunghi

Per fare un ritratto interessante mi basta allungarlo e metterci di più di più, di più!

Questo è uno dei trucchi più fichi in cui mi sono imbattuto sperimentando con la mia nuova Diana F+. Praticamente non sapevo di quanto fare avanzare la pellicola fra uno scatto e l’altro del rullino da 35mm. Ho azzardato e quando ho riavuto le foto sviluppate ho visto che erano troppo vicine tra di loro. La cosa bella era che avevo scattato diversi ritratti della stessa persona e il risultato sono state queste lunghe immagini multiple con la stessa persona in tre pose differenti…che sogno!

Da quel momento ho spiegato le ali e ho deciso di provare con flash di diversi colori, diverse angolazioni, e diversi elementi.
Questo trucco funziona bene con animali, fidanzati, pupazzi, drag queen, streghe, inquietanti manichini, e chiunque o qualunque altra cosa.
Ricordatevi però che probabilmente avrete bisogno di uno scanner e che dovete utilizzare una macchina come la Diana o la Holga, che vi lascia scegliere quanto fare avanzare la pellicola fra uno scatto e l’altro.

Godetevi la mia galleria fotografica, credo che possa essere molto carino stampare queste foto, incorniciarle e regalarle alla persona che amate!

Scritto da kylethefrench il 2011-06-16 in #gear #tipster

Altri Articoli Interessanti

  • Pellicole Da Amare: ROLLEI Retro 100 Tonal

    Scritto da simonesavo il 2014-06-26 in #reviews
    Pellicole Da Amare: ROLLEI Retro 100 Tonal

    La ROLLEI Retro 100 Tonal é una pellicola pancromatica in bianco e nero con indice di esposizione di ISO 100. Pellicola di uso generale che può essere utilizzata in quasi tutte le applicazioni come ritratto, paesaggio, architettura, sia in interni che in esterni. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • La Stagione della Retail Therapy é cominciata! Più spendi, Più articoli in omaggio ricevi!

    Scritto da shhquiet il 2014-09-22 in #news
    La Stagione della Retail Therapy  é cominciata! Più spendi, Più articoli in omaggio ricevi!

    È di nuovo arrivato quel gustoso momento dell´anno in cui regaliamo tanti articoli extra per ogni acquisto sul nostro Online Shop! Con la promozione Retail Therapy, più acquisti fai sul nostro shop, più omaggi riceverai. Quindi datti da fare e riempi il tuo carrello! Questa offerta é valida fino al 28 di Settembre sul Lomography Online Shop.

  • Effetti Collaterali: il tea delle cinque

    Scritto da simonesavo il 2014-06-10 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: il tea delle cinque

    Se anche voi non potete fare a meno della vostra dose quotidiana di teina questo è il tipster che fa al caso vostro.. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Una palla e quattro foto per dodici piedini in gabbia... ovvero: un elogio della Lomo Actionsampler!

    Scritto da sirio174 il 2014-05-15 in #reviews
    Una palla e quattro foto per dodici piedini in gabbia... ovvero: un elogio della Lomo Actionsampler!

    In questo articolo vi presento un interessante utilizzo della simpatica Lomo Actionsampler, ovvero il suo uso per fotografare eventi sportivi, in questo caso un torneo di calcetto ai giardini a lago di Como. La macchinetta ha destato parecchia curiosità, e nello stesso tempo mi ha permesso di scattare foto un po' diverse dal solito. State a vedere!

  • Chuck Close scatta ritratti più grandi del reale delle migliori personalità di Hollywood.

    Scritto da jillytanrad il 2014-04-07 in #lifestyle
    Chuck Close scatta ritratti più grandi del reale delle migliori personalità di Hollywood.

    Il fotorealista e fotografo americano Chuck Close soffre di Prosopagnosia, un disturbo che non permette di riconoscere i volti. Ironicamente, Close è diventato famoso per i suoi grandi ritratti, che ha dipinto con l'aiuto di fotografi. Nel 1988, una crisi epilettica risultante dal collasso dell'arteria spinale lo ha paralizzato dal collo in giù, ma ciò non gli ha impedito di creare dei capolavori.

  • Jupiter 9, un obbiettivo da favola

    Scritto da sirio174 il 2014-03-31 in #reviews
    Jupiter 9, un obbiettivo da favola

    Molti anni fa, un mio collega insegnante mi ha regalato uno splendido medio tele russo, uno Jupiter 85/2 con attacco a vite per le mie Zenit e le mie Praktica, che tuttavia ho usato poco perchè per le foto di strada preferisco focali più corte. Quest'anno ho deciso di riutilizzarlo, in un modo inconsueto, ed i risultati non si sono fatti attendere! State a vedere!

  • Shop News

    Ad ogni fotocamera la sua borsa!

    Ad ogni fotocamera la sua borsa!

    A prescindere da taglia e taglio, le borse Zkin sono fatte apposta per proteggere la tua fotocamera, accessori relativi, ed effetti personali. Trova quella piú adatta a te nel nostro shop, e non dovrai mai piú ripescare i tuoi preziosi accessori, da quel buco nero che sono diventate le borse!

  • 9 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: Risparmia il 10% sulle Pellicole Oggi! (Codice Online: FILMFANTASY10)

    Scritto da jacobs il 2014-12-09 in #news
    9 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: Risparmia il 10% sulle Pellicole Oggi!  (Codice Online: FILMFANTASY10)

    Hai un´altra opportunità per fare scorta di pellicole! Oggi 10% di sconto sulle pellicole! Bianco e Nero, Redscale o Colori: documenta in stile le tue feste!

  • Awesome Albums: LCW - o5 by jetnz81

    Scritto da plasticpopsicle il 2014-03-10 in #news
    Awesome Albums: LCW - o5 by jetnz81

    In vena di sperimentare con la Lomo LC-Wide? Il fantastico album descritto oggi vi ispirerà e magari vi sfiderà a fare il grande passo e immergervi in un diverso tipo di sessione di ritratto!

  • Annunciamo un Nuovo Eccitante Stretch Goal per la Lomo'Instant su Kickstarter!

    Scritto da hembot il 2014-06-16 in #news
    Annunciamo un Nuovo Eccitante Stretch Goal per la  Lomo'Instant su Kickstarter!

    Siamo molto felici di annunciare un nuovo strech goal su Kickstarter per la Lomo'Instant! Scopri di più...

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Cos'altro si può fare con il Lattosio?

    Scritto da pasadena85 il 2014-06-30 in #gear #tipster
    Cos'altro si può fare con il Lattosio?

    Un paio di mesi fa, ho pensato di avere un'intolleranza al lattosio zuccherato del latte. Avevo mal di stomaco ogni volta che mangiavo qualcosa contenente latte, quindi ho usato il lattasi per evitarlo. Tuttavia, quando sono andata dal medico per fare un test, mi ha detto che il problema era un altro. Qualche tempo dopo, i dolori sono spariti e ho dimenticato di aver conservato il lattasi in bagno finché non ho pulito il mobile delle medicine. "Perché dovrei buttarlo via?", ho pensato, e ho avuto l'idea di fare un esperimento con qualche rullino.

  • Lomography Spinner 360

    Scritto da simonesavo il 2014-03-06 in #reviews
    Lomography Spinner 360

    Se anche voi siete appassionato di panoramiche, se anche voi non potete fare a meno di immortalare ogni luogo a 360º la Spinner 360 é quello che fa al caso vostro. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • La nuova Petzval Lens attraverso le stagioni

    Scritto da jillytanrad il 2014-06-11 in #lifestyle
    La nuova Petzval Lens attraverso le stagioni

    La nuova Petzval Lens è conosciuta non solo per il suo elegante esterno in ottone, ma soprattutto per l'effetto bokeh swirly che può apportare alle fotografie. È un grande obiettivo per ritratti e si comporta egregiamente quando si scattano foto a soggetti su sfondi texture o illuminati, di giorno o di notte. E fa tutto questo, in caso di pioggia o asciutto; in ogni stagione - inverno, primavera, estate o autunno.