Il giardino esotico Pallanca a Bordighera, Italia

2011-06-16

Il giardino esotico Pallanca uno dei più importanti in Europa e uno dei primi cinque giardini nel Mondo per le piante grasse. La pianta più antica ha 300 anni ed è la “Copiapoa” (che di solito cresce nelle Ande in Cile).
Anche se non sei un grande fan di cactus, questo giardino è davvero un must da vedere!

Il giardino esotico Pallanca è un giardino privato, fondato nel 1910 dalla famiglia Pallanca, contenente oltre 3000 specie, piantate su terreno scosceso. Il giardino è diviso in una serie di zone che rappresentano il paese o la regione d’origine delle piante.

Il clima mite del Ponente ligure è perfetto per queste piante, con estati lunghe e calde e inverni miti.

Quindi, andare lì, prendere le vostre macchine fotografiche Lomo, fotografate le varie forme, e buon divertimento!

È anche possibile acquistare piccoli vasi di cactus, se ti piacciono!

Cape Migliarese, immediatamente dopo la galleria, Via Madonna della Ruota 1
Inverno:9.00-17.00; Estate:9.00-12.30,14.30-19.00 Chiuso il Lunedì mattina.

http://www.pallanca.it/it/flash/index2.htmll

Scritto da azurblue il 2011-06-16 in #luoghi #location #giardino-esotico-cactus-piante-visita-pallanca-italia-bordighera-liguria-lomo-diana-mini
tradotto da tsingtao

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti