Incontriamo Andrew Kua, il miglior papà tra i LomoAmigo.

Un papà che ama travestire la sua macchina fotografica e divertirsi a sperimentare con tutti i tipi di rullini, lenti e macchine fotografiche. Un figlio che ama posare per il suo amato papà. Hmm .. Credo che il figlio eredita da suo padre la sindrome "divertirsi con le macchine fotografiche"!

foto di norya

NOME: Andrew Kua aka ndroo
ETA’: 40 (Omioddìo!)
CITTA’/PAESE: Malaysia/Singapore
BLOG/WEBSITE: www.fuzzyeyeballs.com

Dai, raccontaci qualcosa di te…
Ermm … grasso, vecchio, pigro, dal grilletto facile, bevitore di troppe birre e stanco :D un papà davvero impegnato che vive a Singapore e che ama la fotografia.

Come hai scoperto la fotografia?
Bevendo una birra. Credetemi! Per farla breve… era il 2003 e stavo bevendo una birra… vidi alcuni ragazzi con una reflex digitale… ne fui incuriosito… acquistai una Olympus C5050… imparai le basi della fotografia e scattai in digitale fino a quando scoprii gli obiettivi Lensbaby. Il sistema Lensbaby ha cambiato il mio modo di pensare la fotografia e mi ha portato ad amare Lomography, l’analogico, la sperimentazione e cose di questo tipo.

Da quanto tempo sei un Lomografo e come sei entrato in questo mondo?
Fate riferimento alla risposta sopra :D Che dire… ero quasi sul punto di rinunciare dopo che acquistai la mia prima Lomo-camera (la Frogeye) ma ne sono stato lentamente riconquistato grazie a Jimmy alias ymmij e Cindy alias cyanwater.
Ora non posso più tornare indietro ;)

Qual è stata la tua prima Lomo-camera?
La mia prima Lomo-camera quasi mi ha fatto mollare tutto. E’ stata una Frogeye. Non sapevo nulla del cross-processing e cose del genere, l’acquistai e basta… ci caricai un rullino e presi a scattare foto. Ho quasi rinunciato quando ho visto i risultati. Subito dopo ho venduto la macchina fotografica (ora se volessi potrei ricomprarla), fortunatamente dopo lucky cyanwater and ymmij mi fecero risorgere alla mia vita lomografica. 

Qual è la tua arma preferito quando si tratta di macchine fotografiche e rullini?
Analogiche, la LC-A+ (e ora forse la LC-Wide).

Quale macchina fotografica di Lomography o comunque analogica usi più spesso per documentare la vita della tua famiglia?
Solitamente la Instax 55i o la Instax 500AF. Veloce e conveniente ;) Per il tipo da 35mm è la LC-A+

Qual è il più stano, divertente e grandioso incontro foto-lomografico che tu abbia mai avuto?
Accovacciato in un angolo in un tempio a Shanghai durante una vacanza di molto tempo fa… sudando e cercando di capire come caricare un rullino 120 in una vecchia Diana appena presa (senza sapere come funzionava).

Dove scatti principalmente le tue foto e puoi raccontarci qualcosa delle foto presenti nel tua collezione?
Dovunque. Difficilmente vado in “missione” solo per scattare delle foto, solitamente sono foto delle miei uscite o con gli amici o con la famiglia… in ogni luogo… ad ogni ora.

Qual è il tuo soggetto preferito che ami fotografare?
Assolutamente mio figlio! A parte lui… non ho altre particolari preferenze anche se le foto che preferisco solo quelle incasinate… ad esempio quando mi cimento in doppie o multiple esposizione e tutto si sovrappone pazzamente. Incasinato è meglio! :D

Foto di ndroo e fitzand

Vuoi raccontarci qualcosa della tua famiglia?
Che dire… E’ una piccola e semplice famigliola…. io, mia moglie e il nostro bambino… Fitzand. I miei genitori vivono in Malesia con 2 dei miei fratelli minori.

Come hai conosciuto mia moglie?
Come? Non potevate farmi domanda peggiore! Anni fa ero in giro con la mia macchina fotografica e sono stato investito da un’auto. La fotocamera andò in pezzi. Una donna scesa dall’auto e mi accompagnò all’ospedale. Sono sopravvissuto… e la sposai. Vi ho convinto? Vi siete emozionati? No, niente di tutto questo… Ho conosciuto mia moglie alle superiori. Hey, sono un ragazzo fedele! :D

Come ti sei sentito quando hai saputo che tua moglie era in dolce attesa?
Ho realizzato che non avrei più potuto cliccare sul pulsante “Acquista” di eBay o nello Shop Online così spesso…

Perché hai chiamato tuo figlio Fitzand, c’è qualche significato nascosto dietro questo nome?
Non riuscivano a trovare un nome che potesse metterci d’accordo, così mia moglie suggerì «Fitzandrew» (come «Fitzgerald» che significa «figlio di Gerald»). Pensavo che fosse un nome grazioso, ma mi sembrava troppo lungo e che potesse generare confusione o qualcuno potesse chiarmarlo «fat Andrew» ovvero grasso Andrew, come ME! Hahaha! Così, proposi a mia moglie una piccola variazione di accorciarlo in Fitzand. Dopo venne la parte più difficile… il nome in cinese. Scusate, non so come scriverlo in cinese (non ditelo a mia moglie!), mi è stato assegnato il compito di trovare l’equivalente in inglese. Quindi alla fine il suo nome suona Fitzand Kua Faye Zen :D

Ami tuo figlio? E tua moglie?
Ma certo! Amo mio figlio più di ogni altra cosa al mondo! Oh… immagino che questo sia pubblicato e tutti possano leggerlo? Oh… quindi devo aggiungere che «amo tantissimo anche mia moglie» (altrimenti potrebbe dare fuoco a tutte le mie macchine fotografiche!)

Se tua moglie e tuo figlio fossero in pericolo in mezzo al mare, chi salveresti per primo e perché?
Diamine. Sapevo che mi avreste fatto questa domanda. Li salverei entrambi portandoli a nuoto a riva dopo di che guiderei per miglia e miglia… per buttare a mare chi mi ha fatto questa domanda! :P
P.s.: per salvare la tua vita e le tue macchine fotografiche questa domanda rimarrà senza risposta..

Foto di fitzand

E ora, un ospite speciale!

NOME: Fitzand
ETA’: 4
CITTA’/PAESE: Singapore

Foto di fitzand

Date un’occhiata al video di ndroo che videointervista Fitzand !

Scritto da eva_eva il 2011-06-17 in #persone #lomoamigos #instant #malaysia #spinner #lomo #fitzand #lomoamigo #daddy #father-s-day #ndroo #singapore #amigo #father #son

Altri Articoli Interessanti

  • Lomo instant e t'innamori in un'instant 

    Scritto da simonesavo il 2015-03-30 in #gear #reviews
    Lomo instant e t'innamori in un'instant 

    Una macchina instantanea in grado di   regalarci fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. 

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da giulialaura il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • LomoGuru della settimana: sirio174

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-23 in #persone #lifestyle
    LomoGuru della settimana: sirio174

    Lo conosciamo giá tutti come l´uomo dietro ad alcuni degli scatti di street photography piú incredibili della nostra community, oltre che allo scrittore di numerosi articoli per il nostro Magazine. Oltre a tutto ció é anche un ingeniere ed insegnante di elettronica, nonché un radioamatore. In questa intervista Davide Tambuchi ci parla di radio, ciclismo, Subbuteo e, ovviamente, di fotografia analogica!

  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • Le Avventure di John e Wolf

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-20 in #persone #lifestyle
    Le Avventure di John e Wolf

    Per molte persone andare in viaggio in posti meravigliosi sarebbe noioso ed incompleto senza un compagno di viaggio affidabile e divertente. Per John Stortz, un illustratore di Los Angeles in California, è il suo amato cane Wolfgang.

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-03-19 in #persone #lomoamigos
    Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    La fotografa Irina Mattioli ha realizzato per noi alcuni scatti con la lente Petzval: il risultato è una vorticosa danza nel mondo del ritratto. Godiamoci insieme questa intervista!

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Olivier Barjolle: Ode alla Pellicola

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-19 in #persone #lifestyle
    Olivier Barjolle: Ode alla Pellicola

    Qualche anno fa Olivier Barjolle si è stortato la caviglia mentre andava in skateboard. Per ingannare il tempo e l´attesa obbligata della convalescenza, Barjolle ha iniziato a fotografare un po´per caso, avendo trovato una vecchia Polaroid in un mercatino delle pulci. Da allora non si è piú fermato.

  • Conto alla rovescia del Film Photography Day 2015: Sfida della prima settimana

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-17 in #mondo #competizioni
    Conto alla rovescia del Film Photography Day 2015: Sfida della prima settimana

    Manca solo un mese al Film Photography Day 2015! Per questo abbiamo preparato una serie di sfide giornaliere che vi terranno occupati in attesa del grande evento!

  • Dalla Russia con amore (Parte 3)

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-17 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con amore (Parte 3)

    Nell'ultima edizione della sua storia d'amore russa, Herr Willie ci parla di alcune delle sue più memorabili esperienze dai suoi viaggi nella Russia post-Sovietica. Incluso il viaggio lungo la ferrovia Trans-Siberiana, le sue foto con la Sardina richieste e desiderate da Lomography, e la nostalgia per le persone che ha incontrato.

    2
  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Lightpainting Pixelstick: lo strumento del futuro!

    Scritto da giulialaura il 2015-03-16 in #gear #news
    Lightpainting Pixelstick: lo strumento del futuro!

    Hai mai sognato di poter creare immagini scenografiche solo grazie al movimento della tua mano? Ora puoi aprire gli occhi perché il sogno é diventato realtá! Dotato di 200 high fidelity LED colorati e lungo 1.80 m, Pixelstick é il tuo biglietto per il futuro. È da ora disponibile nel nostro Shop Online, per la prima volta in assoluto: crea anche tu sensazionali lightpainting!

  • Attraverso gli occhi di Armin Amirian

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-03-13 in #persone #lifestyle
    Attraverso gli occhi di Armin Amirian

    Il fotografo Iraniano ci spiega la sua visione, le sue opinioni personali le problematiche sociali del suo paese che si riflettono sul suo lavoro.

  • Napul'è... (Un omaggio a Pino Daniele)

    Scritto da sirio174 il 2015-03-13 in #mondo #locations
    Napul'è... (Un omaggio a Pino Daniele)

    Quest'articolo è un omaggio a una città straordinaria, dai mille colori, Napoli, ed anche un tributo ad un grande cantautore italiano recentemente scomparso, Pino Daniele. Godetevi questa serie di foto scattate nel centro storico di Napoli, tra Piazza Plebiscito e la Cattedrale!

    1