300 Polaroid di Helmut Newton

La Helmut Newton Foundation di Berlino espone oltre 300 polaroid del fotografo tedesco.

via Treats Magazine

A quanto pare, il buon vecchio Helmut era impaziente. Per questo scattava polaroid. Penso sia sensato. Quando non esisteva il digitale, se non volevi aspettare, la fotografia istantanea poteva essere una soluzione pratica al problema. Lui la usava per testare le luci e, in una certa misura, la composizione. La amava così tanto che nel 1996 ha persino pubblicato un libro intitolato “Pola Woman.”

via: shirmer/mosel

La Helmut Newton Foundation di Berlino espone oltre 300 polaroid del fotografo tedesco. Newton ha iniziato a utilizzare la tecnologia fotografica negli anni ’70, principalmente per i suoi scatti di moda. Detto questo, come possiamo aspettarci da Newton, scattava anche nudi. Niente di nuovo fin qui, giusto? Newton è molto conosciuto per la sua fotografia dalle tinte erotiche, e se vi è mai capitato di sfogliare, o per lo meno vedere la copertina di SUMO (il libro 70×50cm della Tachen), sapete esattamente di cosa sto parlando.

via Grow Sunday

Intitolato semplicemente Helmut Newton Polaroids, è appena stato pubblicato dalla Taschen in concomitanza con l’esposizione. Realizzato con copertina rigida, è un’edizione multilingue di 224 pagine al prezzo di circa 40€.

via Taschen

Helmut Newton Polaroids è aperta al Helmut Newton Foundation Photography Museum in via Jebensstrasse 2, 10623 Berlino, Germania, fino al 20 novembre 2011. Per ulteriori informazioni, andate su www.helmutnewton.com.

Qui potete vedere altre foto:

via Treats Magazine

Scritto da webo29 il 2011-06-22 in #news #exhibition #berlin #museum #polaroids #german #instant #publication #book #helmut-newton #taschen-germany

Altri Articoli Interessanti

  • Artista Petzval : le foto di Maxime Desessard di una matrimonio unico

    Scritto da shibuya il 2014-06-23 in #persone #lomoamigos
    Artista Petzval : le foto di Maxime Desessard di una matrimonio unico

    La stagione dei matrimoni è arrivata e la nuova lente Petzval si sta preparando a celebrare tanti istanti felici. Il fotografo francese Maxime Desessard non ha perso l'opportunità di testarla durante un matrimonio per il quale stava fotografando. Ma la vera unione è stata tra Maxime e il bokeh della Petzval. Continuate a leggere per scoprire di più sulle foto e sull'esperienza e i consigli del fotografo francese.

  • Foto di moda nelle strade di New York: Scott Brasher e la lente Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-03-11 in #persone #lomoamigos
    Foto di moda nelle strade di New York: Scott Brasher e la lente Petzval

    Scott Brasher é un fotografo di moda che fa base a New York. I suoi lavori coprono la gamma completa dei mezzi di comunicazione e compaiono su numerose riviste. Allo stesso tempo il fotografo lavora con marchi del calibro di Cover Girl, Mtv, Reebok, Target e tanti altri. Prima di tutto ció, peró, Scott fotografava per le strade di Williamsburg, a Brooklyn, immortalando momenti di moda urbana. Il mese scorso ha portato la sua lente Petzval a spasso per le vie di New York pronto per catturare quei i momenti unici che sono propri della celebre fashion week di New York.

  • LomoGuru of the Week International: arsomilio

    Scritto da icequeenubia il 2014-05-07 in #lifestyle
    LomoGuru of the Week International: arsomilio

    Un graphic designer per professione, il nostro LomoGuru della settimana è stato un intenso fotografo analogico per ben cinque anni. Oltre alla fotografia, gestisce anche un free-press di arte e cultura a Firenze. Continuate a leggere per scopre qualcosa in più su Samuele Formiconi o arsomilio, il nostro LomoGuru della settimana!

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Foto di backstage con la Petzval di Anna Fischer

    Scritto da antoniocastello il 2014-09-22 in #persone #lomoamigos
    Foto di backstage con la Petzval di Anna Fischer

    Ciò che vedi in un fashion show è incredibile, bellissimo e praticamente perfetto, anche oltre alle passerelle e ai backstage. La fotografa di moda Anna Fischer, ci mostra delle scene di backstage durante la New York Fashion Week con queste erotiche e grandiose foto con la Petzval.

  • Artista Petzval: James Nader

    Scritto da hannah_brown il 2014-08-04 in #persone #lomoamigos

    James Nader è un fotografo di moda e di redazione con base nel Regno Unito. La sua carriera di fotografo è iniziata con la fotografia analogica, stampando e sviluppando il suo lavoro a mano. Ora realizza servizi di alta moda e ha fotografato personalità come Dita Von Teese and Richard Branson. James ha ancora la passione per la fotografia analogica, che usa regolarmente. Li abbiamo prestato una lente Petzval con cui scattare e ci ha gentilmente regalato una rassegna completa delle sue bellissime foto realizzate con questa lente. Conosciamo James Nader.

  • Attraverso gli occhi di Armin Amirian

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-03-13 in #persone #lifestyle
    Attraverso gli occhi di Armin Amirian

    Il fotografo Iraniano ci spiega la sua visione, le sue opinioni personali le problematiche sociali del suo paese che si riflettono sul suo lavoro.

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Dopic testa la nuova lente Russar+

    Scritto da jillytanrad il 2014-05-05 in #news
    Dopic testa la nuova lente Russar+

    Dominik, meglio noto come dopic dalla community Lomo, è un designer grafico ed un fotografo di Vienna, Austria, a cui è stata data la rara opportunità di testare la nuova lente Russar+. Ecco la sua intervista.

    1
  • Artista Petzval: Murat Kıvrak

    Scritto da nural il 2014-09-22 in #persone #lomoamigos
    Artista Petzval: Murat Kıvrak

    Il fotografo di moda e di celebrità Murat Kıvrak di Istanbul ha di recente portato la nuova lente Petzval a fare un giro. Leggi la nostra intervista esclusiva con Murat, che ha reinventato l’identità di una fabbrica di porcellana con la nostra lente.

  • Sei pronto per una esplosione di colori?

    Scritto da sirio174 il 2014-09-11 in #lifestyle
    Sei pronto per una esplosione di colori?

    Anche questo fine settimana Milano ospiterà la Color Run, nella zona compresa tra il galoppatoio e lo stadio di San Siro. Si tratta della seconda edizione, che vedrà al via oltre diciottomila partecipanti. E tu, sei pronto per una gigantesca esplosione di colori? Beh, in attesa dell'evento, ti racconto com'è andata lo scorso anno...

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Artista Petzval: Il Fotografo di Matrimoni Johnny Cheng

    Scritto da e_ercolini il 2014-09-25 in #persone #lomoamigos
    Artista Petzval: Il Fotografo di Matrimoni Johnny Cheng

    L'estate è in pieno svolgimento e la stagione dei matrimoni si sta smuovendo. E mentre rincorre la stagione, il fotografo di matrimoni Johnny Cheng ha invitato la sua fidanzata per uno shoot improvvisato. Con la Petzval, ha creato un'unione perfetta tra i prati verdi e l'effetto bokeh della lente, con il risultato di immagini in soft-focus di cui innamorarsi. Continuate a leggere per scoprire cosa ha da dire questo fotografo di matrimoni della Georgia sulla sua esperienza con il nuovo obiettivo Petzval.

  • Assicurati uno dei nostri nuovi Instant Grand Slam Package - Lomo’Instant Boston Edition

    Scritto da giulialaura il 2015-03-03 in #gear #news
    Assicurati uno dei nostri nuovi Instant Grand Slam Package - Lomo’Instant Boston Edition

    Siamo fieri ed eccitati di presentare l´ultima arrivata in casa Lomography, ovvero la Lomo´Instiant Boston Edition. Se é vero che Il Boston non si era spinto oltre la prima base, quando é comparsa nella nostra campagna Kickstarter, grazie ai vostri applausi e al vostro supporto, é tornato in pista per gli homerun!

  • Lomography x Zenit New Petzval Lens Artist: Intervista a Nicolò Balini di Human Safari

    Scritto da camilla_illa il 2014-06-26 in #persone #lomoamigos
    Lomography x Zenit New Petzval Lens Artist: Intervista a Nicolò Balini di Human Safari

    Nicolò Balini é un Fotografo e Videomaker che gira per il mondo e racconta le sue avventure in una serie di video sul canale Youtube Human Safari. Per noi ha provato la lente Petzval in Italia, nella suggestiva campagna di Camerino, realizzando un video dai toni soffusi e delicati.