Laguna Blu (Islanda)

2

L'Islanda si estende tra ghiacciai, fiordi, vulcani attivi, pianure interminabili, acqua, fuoco, elfi e troll... e piscine di acqua calda. BENVENUTI ALLA LAGUNA BLU!

In questo periodo dell’anno, i giorni non finiscono in Islanda. L’aurora è alle 03:00 del mattino e il sole non scende mai del tutto oltre l’orizzonte. A coloro i quali non sono abituati a questi capricci dell’inclinazione dell’asse terrestre, il non vedere l’oscurità durante la notte può causare un certo disorientamento. Il buono di questo è che puoi perderti per i sentieri senza stancarti, perchè non dovrai mai tornare a casa prima che diventi buio.
Dopo tutto ciò che implica affrontare giorni senza fine, si deve finalmente riposare. Il corpo chiede di rilassarsi ed essendo in Islanda, quale modo migliore di farlo, se non visitando la Laguna Blu.

Credits: blancarleal

Si trova a circa 40 minuti da Reykjavik. Si tratta di un centro termale formato oltre che da un ristorante, un bar e un hotel, da un lago naturale spettacolare che si riempie di acqua calda geotermica.
L’acqua proviene dalla centrale elettrica vicina, grazie al vapore acqueo estratto dalle viscere dell’isola, produce energia elettrica sufficiente ad alimentare a Reykjavik e dintorni. L’acqua in eccesso da questo processo occupa uno spazio a forma di lago sulla lava solidificata. I suoi sei milioni di litri di acqua si rinnovano completamente ogni 40 ore e in essa non cresce alcun batterio contaminante.

Credits: blancarleal

L’acqua è composta da un 65% di acqua salata e il 35% di acqua dolce ricca di alghe e silicio. Il silicato delle alghe sono i componenti principali dell’argilla che ha aiutato a guarire le persone affette da problemi della pelle. In determinate zone intorno alla laguna puoi farti una sessione di sauna con il vapore geotermico, o applicarti la maschera di fango naturale (le risate sono garantite … e anche la vostra pelle ringrazierà).

Credits: blancarleal

La laguna resta aperta durante tutto l’anno e puoi visitarla indipendentemente dal tempo, sia che piova, ci siano i tuoni o nevichi. Dicono che è una sensazione inspiegabile, sommergerti nelle sue acque calde mentre la neve copre tutto intorno a te.. Qualsiasi tempo ci sia, non smettere di goderti questo ambiente unico. Avrai la sensazione di stare in un altro mondo.

Credits: blancarleal

Scritto da blancarleal il 2011-06-24 in #mondo #locations #iceland #laguna #blaa-lonid #termal #laguna-azul #select-type-of-location #blue-lagoon #spa #lava #agua #islandia #lagoon #calor #reikiavik
tradotto da lulomo

2 Commenti

  1. tsingtao
    tsingtao ·

    Io ci sono stata!! E' stupendo questo posto!

  2. alessiab
    alessiab ·

    wwwrrrrr che invidia!

Altri Articoli Interessanti

  • Il Mondo a Infrarossi

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-10-01 in #mondo #lifestyle
    Il Mondo a Infrarossi

    Scenari di terra e acqua si trasformano in materiale onirico, che sembra venire direttamente da film fantastici, in cui la dominante sono colori apparentemente innaturali. Benvenuti nel mondo degli infrarossi.

  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.

  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #persone #lifestyle
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!

  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • Estetica e dramma: il cupo mondo di Fabio Interra e della sua Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-06-26 in #persone #lomoamigos
    Estetica e dramma: il cupo mondo di Fabio Interra e della sua Petzval

    Un altro giovane fotografo si aggiunge alla lista degli artisti che Lomography é fiera di poter presentare. Godetevi le bellissime foto di Fabio Interra, corredate da una spontanea intervista che vi fará innamorare!

  • Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    Scritto da bartolomo il 2015-11-13 in #persone #lomoamigos
    Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    "Ci deve essere, in un certo senso, una specie di seduzione tra il fotografo e il suo soggetto. Se non si genera quella complicità, la foto non funziona". Parole di Marco Dabbicco nella nostra intervista. Felici di aver lavorato con un professionista giovane come lui. Dopo questo articolo siamo sicuri che avrete voglia di iniziare a fotografare visi e provare la nuova lente Petzval.

  • Ritratti scattati con la New Jupiter 3+ Art Lens

    Scritto da Lomography il 2016-01-26 in #mondo #news
    Ritratti scattati con la New Jupiter 3+ Art Lens

    Un momento giusto catturato nelle strade della cittá oppure una posa perfetta di un amico. La ritrattistica è uno stile che si adatta perfettamente alla New Jupiter 3+ Art Lens.

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • L´estetica della New Russar+: cinque consigli di scatto

    Scritto da lomography il 2015-10-28 in #gear #tipster
    L´estetica della New Russar+: cinque consigli di scatto

    Grazie alla sua sapiente fattura artigianale ed alle sue funzionalitá, la New Russar+ si annovera tra i piú fini accessori fotografici. Per questo vogliamo che tutto ció che di bello esiste, venga fotografato con questo obiettivo, ed ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a farlo.

  • Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Scritto da jennifer_pos il 2015-04-15 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene; Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella vostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

    2
  • Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Scritto da jennifer_pos il 2015-05-22 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene. Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella nostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

  • Shop News

    Diana F+ Cortina

    Diana F+ Cortina

    Immortala i tuoi momenti più belli con la Diana F+ Cortina. La nostra edizione speciale per l'inverno è disponibile solo in quantità limitate!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone #lifestyle
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • Il segreto universale: lancio del nuovo prodotto Lomography

    Scritto da Lomography il 2016-01-19 in #gear #news
    Il segreto universale: lancio del nuovo prodotto Lomography

    Shh! Abbiamo un segreto da dirvi e sta arrivando alla velocitá della luce! Vogliamo essere misteriosi come l'universo, che costantemente gira intorno a grandi rivelazioni. Ma l'eclissi passerá e le stelle si allinieranno un giorno. Fino ad allora, dovrebbero sorgere domande intorno a questo universo, giusto? Bene, non c'è bisogno di guardare alle stelle per trovare la risposta! State sintonizzati con Lomography e fate viaggiare la vostra mente, fino ai limiti dell'immaginazione, sopra ogni cielo circostante!

  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #persone #lifestyle
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!