I Top Blogger Che Utilizzano Macchine Fotografiche Analogiche- Parte 1

Dopo aver pensato per un po' su chi presentarvi in questo articolo, mi sono resa conto di avere troppi blog preferiti che vorrei condividere. Così ecco a voi la PRIMA parte della mia lista di top blogger che utilizzano macchine analogiche!

Come blogger e fotografa analogica, sono attratta da blog dove l’autore impiega macchine fotografiche analogiche e fa foto spettacolari. Quando ho iniziato a pensare a questo articolo, mi sono accorta che ci sono parecchi blog che leggo che combinano entrambe le cose… così eccovi la prima parte della mia lista (non in ordine) dei migliori blogger che usano macchine fotografiche analogiche:

Susannah Conway: susannahconway.com

Susannah ha un blog meraviglioso in cui esprime la sua passione per la fotografia, la scrittura e i suoi e-courses. Essendo lei per sua stessa ammissione una Polaroid-dipendente e una zia orgogliosa, il blog di Susannah è il mix perfetto tra creatività, saggezza e fotografia istantanea.

Much Love: muchlove-anna.blogspot.com

Gestito dall’adorabile Anna, Much Love è un blog che celebra le piccole cose quotidiane attraverso la fotografia e la condivisione di fantastiche scoperte. Oltre ad utilizzare un gran numero di macchine fotografiche diverse, Anna impiega una grande varietà di pellicole che le permettono di mostrarci la sua visione dell’Australia.

Here Comes the Sun: herecomesthesunblog.com

Here Comes the Sun è l’album delle ispirazioni di Amanda Thomas, che si concentra sulla fotografia su pellicola, su tutte le cose vintage, sui prodotti fatti a mano e sulla moda. Documenta anche le sue avventure con suo marito, che condivide il suo amore per la fotografia analogica.

Pugly Pixel: puglypixel.com

Anche se il blog di Katrina è prevalentemente una fonte di grafiche per il web, accessori per blog e tutorial, Pugly Pixel è anche la casa degli scatti personali di Katrina, che includono anche le meravigliose foto che fa con la sua Diana Mini.

La Holga Darkroom di Holga Jen: holgajen.blogspot.com

Jen è una devota fan della Holga che sul suo blog condivide risorse e fantastiche interviste con altri appassionati di Holga, oltre, naturalmente, alle sue bellissime fotografie. Un must se avete questa macchina fotografica!

Green Tea Fields: greenteafields.com

Questo blog è una delizia e pur essendo poco conosciuto (per ora), il forte desiderio di viaggiare di Michelle, la sua dipendenza dalla fotografia su pellicola e la sua storia d’amore per i libri sono un’ottima lettura. Condividendo le sue incredibili foto di Singapore e altri posti che ha visitato, Michelle sperimenta con diverse macchine e pellicole e documenta il tutto alla perfezione.

The Dead Format: thedeadformat.com

Mago della Polaroid, DJ e “retronauta”, il blog di Cesar si occupa della fotografia bella e d’ispirazione, di grandi playlist musicali, e di uno gnomo capace di farvi sorridere ogni volta che appare sullo schermo. Più o meno tutto ciò che si possa desiderare da un blog.

Fieldguided: fieldguided.blogspot.com

Fieldguided è una collezione di pensieri, ispirazioni, progetti fai-da-te, lettere d’amore e fotografie stupende che vorreste aver scattato voi. Con toni meravigliosi e attenzione al dettaglio, Anabela condivide la sua vita attraverso il suo blog in modo meraviglioso.

Everything Reminds Me of You: everythingremindsmeofyou.com

Everything Reminds Me of You è il blog personale di Elle, o Diana Mini Love fame. Oltre a fare foto con la sua Diana Mini fame, Elle sperimenta con anche altre delle sue macchine fotografiche analogiche, provando nuove pellicole e catturando i dettagli della sua vita a Londra.

Erban: A random blog: erban.blogspot.com

Un bel blog divertente curato da Ana, una ventenne super geek oltre che ingegnere che ama fotografare e che ha un vivace Boston terrier e un pigro bulldog francese. Che pubblichi le sue fotografie analogiche o digitali, gli scatti di Ana sono divertenti e deliziosi, con una passione e una scintilla di vita che illuminano tutto il suo blog.

Vi sentite ispirati? Io sì!

Tenete gli occhi aperti per la seconda parte della mia lista dei migliori blogger che usano macchine analogiche!

Scritto da easilydistracted il 2011-06-24 in #news

Altri Articoli Interessanti

  • Dalla russia con amore (parte seconda)

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-04 in #persone #lifestyle #locations
    Dalla russia con amore (parte seconda)

    Eccoci alla seconda delle tre parti della nostra fantastica storia d´amore russa, in cui Willie ricorda dettagliatamente il suo “ritorno a casa” in ogni stato membro dell´ex Unione sovietica in cui è stato.

  • Lomo'Instant Boston Competition

    Scritto da giulialaura il 2015-03-03 in #gear #news #competizioni
    Lomo'Instant Boston Competition

    Se vi dicessi Boston, voi a cosa pensereste? C´é che dice Red Sox, c´é chi dice Baked Beans! Con quest´ultima competition vogliamo festeggiare insieme a voi la nuovissima Lomo´Instant Boston Edition. Mostrateci cosa Boston vuol dire per voi! Non ci siete mai stati? Non importa! Basta che ci mandiate una foto che rappresenti questa fantastica cittá, cosí come é nella vostra mente!

  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-02-25 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Questi sono i racconti dei viaggi sovietici di Herr Willie (wil6ka). Benvenuto alla prima di tre parti di questa storia d'amore russa.

    1
  • 36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-24 in #gear #lifestyle
    36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Se parli di un classico, non puoi non menzionare la LC-A…la fotocamera per eccellenza che ha dato il via alla rivoluzione lomografica!

  • 36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-23 in #gear #lifestyle
    36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Super ampie, appariscenti, colorate...non rimpiangerai i prossimi cinque minuti passati a guardare queste foto sensazionali prese dal nostro archivio di LC Wide!

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-02-23 in #persone #lifestyle
    Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    In questo video di cinque minuti, il proprietario e fondatore del Denton Camera Exchange parla del suo amore per la fotografia analogica e di come è iniziata la sua attivitá.

  • Alla ricerca delle pellicole perdute

    Scritto da hannah_brown il 2015-02-18 in #mondo #lifestyle
    Alla ricerca delle pellicole perdute

    Il Progetto per il Recupero delle Pellicole Perdute colleziona, sviluppa ed archivia pellicole non sviluppate o non volute in tutto il mondo. Di recente, il gruppo ha acquisito 31 rullini in un’asta in Ohio, che, come si è scoperto, sono della prima guerra mondiale e contenevano sorpendente materiale fotografico risalente a quell’epoca. Il fondatore, ed esperto di pellicole Levi Bettwieser ci parla di questo progetto.

  • Come Caricare Le tue Foto Sul Sito

    Scritto da pan_dre il 2015-02-17 in #persone #news
    Come Caricare Le tue Foto Sul Sito

    Hai sviluppato le tue Foto? Sei sul nuovo sito di Lomography? Bene! Allora segui le istruzioni ...!!!

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • 36 foto che amplieranno i tuoi orizzonti

    Scritto da Andreas Bischoff il 2015-02-12 in #mondo #lifestyle
    36 foto che amplieranno i tuoi orizzonti

    Beate le capre che godono di una vista a 340°! Grazie al cielo anche noi abbiamo chi ci aiuta: la horizon camera, che arriva ad immortalare cose che altrimenti i nostri occhi non riuscirebbero a vedere. Goditi qui sotto il meglio delle foto panoramiche!

  • Doppia esposizione che passione!

    Scritto da mell0nc0llie il 2015-01-28 in #gear #tipster
    Doppia esposizione che passione!

    La doppia esposizione analogica è la tecnica che consiste nell'esporre due volte (o più, nel caso delle multiple esposizioni) lo stesso fotogramma, ottenendo risultati spesso imprevedibili e stupefacenti! Due immagini che magari, prese singolarmente, avrebbero detto poco o niente!

  • Effetti Collaterali: Il Rullino Concimato

    Scritto da simonesavo il 2015-01-28 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il Rullino Concimato

    Se anche a voi piace torturare i rullini per ottenere effetti unici e strani, questo tipster fa al caso vostro. Continuate a leggere per scoprire come ho fatto.