Taylor Jones porta il passato nel futuro

2

Il mondo potrebbe considerare le fotografie vecchia scuola come un prodotto dei bei vecchi tempi, ma Taylor Jones usa il suo blog per mostrare che vecchio e nuovo possono essere fusi insieme per creare immagini fantastiche.

“Perché non riesco più a concentrarmi così?”

L’idea è nuova, ma dopo sole tre settimane, il blog di Taylor Jones, dall’Ontario, è diventato molto popolare.

“Ero seduto al tavolo di cucina con mamma, papà e i miei fratelli, e stavamo guardando un vecchio album di famiglia. Ho tirato fuori una foto, l’ho sollevata, e mi sono reso conto che era stata scattata esattamente nello stesso punto in cui ero seduto. Wow! Ho fatto subito una foto!” ha detto Taylor.

“Stavo bene con lo smoking.”
“Non dimenticherò mai l’estate in quel carro.”

Sul blog dearphotograph.com, Taylor posta nuove immagini giorno dopo giorno, ma non solo le sue – anche i lettori possono pubblicare le proprie. Tutte le immagini rappresentano una vecchia foto analogica fotografata allo stesso angolo e dalla stessa distanza in cui fu scattata la vecchia foto, dando allo spettatore una visione del passato. Inoltre i post giornalieri sono accompagnati da affascinanti citazioni e ricordi.

Foto: dearphotograph.com
Altre fonti: mashable.com

Scritto da chaotic4life il 2011-07-08 in #news #taylor-jones #blog #analogue #lomography #past #present #news #tumblr #dearphotograph-com
tradotto da emimei

2 Commenti

  1. tyron_lannister
    tyron_lannister ·

    Assolutamente da provare...Ho una scatola di foto da ri-fotografare! Se inizi non smetti più...ed è una bellissima caccia ai ricordi!
    Troppo bello!
    S.

  2. negativopositivo
    negativopositivo ·

    che spettacolo!

Altri Articoli Interessanti