La spiaggia di Faro: dove il Mediterraneo incontra l'Atlantico

2011-06-30

La spiaggia di Faro è il luogo più a sud del Portogallo, dove finisce il Mediterraneo e comincia il grande Oceano Atlantico.

Localizzata vicino a Faro, il capoluogo della regione, la spiaggia prende ad una catena di isole e paludi chiamata Ria Formosa. Questo è un luogo pieno di vibrante fauna selvatica ed è molto famoso come un posto perfetto per il bird watching. Nella stagione calda è possibile osservare moltissime specie diverse di anatre e persino alcuni fenicotteri rosa che vengono qui per sfuggire alle elevate temperature dell’Africa.

Dato che si tratta di una spiaggia il suo periodo d’oro è durante i mesi estivi, quando è invasa da turisti provenienti da tutto il paese e anche dall’Europa. Ci sono molte attività che si possono fare qui, come lo sci nautico, beach volley, kayak, ma lo sport principale qui è il kitesurf. Se doveste decidere di venire qui vi consiglio di non venire in auto, perché questa è una riserva naturale e anche perché è difficile trovare un parcheggio! Le alternative sono la barca, dove vi potete imbarcare al porto di Faro, l’autobus e, il mio preferito, la bicicletta.

Se non siete ancora convinti guardate le foto dell’esperienza del tramonto più bello di tutta l’Europa!

Scritto da tmmluis il 2011-06-30 in #luoghi #nature #sports #water #swimming #summer #birds #wildlife #sun #fish #sand #ocean #algarve #fishing #relaxing #location #vacations #beach #portugal
tradotto da lulomo

Altri Articoli Interessanti

  • Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-04-29 in #persone
    Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Edie Sunday è una fotografa analogica di 26 anni di Austin, Texas. Con il suo approccio creativo e la natura sperimentale, ha provato tutte le tipoligie di tecniche e metodi. per adattare le immagini alla sua visione artistica. Tuttavia, durante gli anni, è evoluta per focalizzarsi sulla semplicità, creando immagini più intime e misteriose che mai.

    2016-04-29 2
  • Una sbirciata al lavoro intitolato "Euphoric Death" di Alison Scarpulla

    Scritto da lomographymagazine il 2016-08-19 in #news #persone
    Una sbirciata al lavoro intitolato "Euphoric Death" di Alison Scarpulla

    Questo'anno Alison Scarpulla festeggia il decimo anno di fotografia analogica. La fotografa venteseienne di Cleveland, nell'Ohio, ha di recente fatto un viaggio con i suoi amici più cari nell'America Sud-Occidentale. Questo viaggio sarà presto raccontato in un photo book e Alison è stata così gentile di condivere con noi un'anticipazione del suo lavoro.

    2016-08-19
  • Spirito Libero: Un'Intervista con Olivier Laselle (NSFW)

    Scritto da Ivana Džamić il 2016-10-20 in #persone
    Spirito Libero: Un'Intervista con Olivier Laselle (NSFW)

    Olivier Laselle è un fotografo francese trentenne che adora catturare immagini di posti mozzafiato e di persone che incontra nei suoi viaggi. Le sue foto dimostrano che la semplicità è sinonimo di bellezza; questo è altresì il motivo per il quale questo artista ama il suo lavoro.

    2016-10-20
  • Shop News

    Il nuovo rullino Lomography Color Negative Film F²/400

    Il nuovo rullino Lomography Color Negative Film F²/400

    Dopo un'accurata conservazione di 7 lunghi anni, il rullino Lomography Color Negative Film F²/400 ha sviluppato un tono leggermente X-Pro e in particolari condizioni produce delle sofisticate sfumature blu. Non fartelo perdere: disponibile in quantità davvero limitate!

  • Prime impressioni con la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64: Rémy Perthuisot

    Scritto da Lomography il 2016-04-12 in #news #gear
    Prime impressioni con la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64: Rémy Perthuisot

    Le foto di Rémy Perthuisot accostano spesso spiragli di luce a sfondi spumosi. Il suo stile ci è subito sembrato perfetto per testare la lente artistica Daguerreotype Achromat, che permette di alternare nitidezza ad effetti più morbidi.

    2016-04-12
  • Action sport photography con la Petzval 58: Il nostro LomoAmigo Roby Bragotto

    Scritto da lomosmarti il 2016-06-09 in
    Action sport photography con la Petzval 58: Il nostro LomoAmigo Roby Bragotto

    Gli sport estremi sfidano i limiti umani e della natura. Per molti possono sembrare cose da pazzi ma per Roby Bragotto, fotografo di action sport, oltre a rappresentare la sua vita quotidiana, sono la sua più grande passione, dietro e davanti l'obiettivo. Gli abbiamo inviato la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control per sottoporla alla prova più dura.

    2016-06-09
  • Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Scritto da Lomography il 2016-04-20 in #news #videos #gear
    Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Prima del lancio della lente artistica Daguerreotype Achromat, non era solamente tutto un prototipizzare e pianificare. Il team di Lomography Francia si è preso anche il tempo per apprezzare la storia dietro il progetto. Questa avventura è stata come scrutare dentro l 'albero genealogico di uno degli obiettivi più importanti al mondo.

    2016-04-20
  • Shop News

    Power Practical Luminoodle

    Power Practical Luminoodle

    Dipingi il mondo in strisce di luce con questo flessibile ed adattabile Power Practical Luminoodle.

  • Lomography X Shortology: contest creativo per vincere la Sardina DIY

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-19 in
    Lomography X Shortology: contest creativo per vincere la Sardina DIY

    La passione per la visual art ha fatto scattare il colpo di fulmine tra Lomography e Shortology, portandoci a realizzare un'interessantissima collaborazione! E quale modo più coinvolgente per stimolare un creativo se non dargli carta bianca?

    2016-07-19
  • Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    Scritto da sirio174 il 2016-04-18 in #luoghi
    Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    In una giornata di fine Marzo, prima di recarmi in visita alle Cinque Terre, ho fatto una breve sosta a Sestri Levante. Questa cittadina ligure è nota per una delle più belle spiagge italiane, la Baia del Silenzio, che ho ripreso sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

    2016-04-18
  • Dentro le cose: Un'intervista con Scott Toepfer

    Scritto da cheeo il 2016-10-20 in #persone
    Dentro le cose: Un'intervista con Scott Toepfer

    "Acquista il biglietto, e prendi la corsa." Scopri come questa citazione di Hunter Thompson si adatta perfettamente al lavoro del fotografo Scott Toepfer.

    2016-10-20 3
  • Shop News

    Lomo'Instant Mumbai

    Lomo'Instant Mumbai

    Ispirata alla dorata metropoli indiana, caratterizzata da un’architettura affascinante, caotici mercati e cibo speziato. Un omaggio alla frenetica vita e allo splendore di Bollywood, la Lomo’Instant Mumbai unisce alla bellezza del rame brillante un’elegante ecopelle grigia chiaro.

  • Bare Flesh: Ren Hang (NSFW)

    Scritto da Ciel Hernandez il 2017-02-27 in #persone
    Bare Flesh: Ren Hang (NSFW)

    Il fotografo Ren Hang sfida il punto di vista del pubblico a proposito della nudità con un capolavoro dedicato alla creazione dell’arte e della composizione con il corpo umano.

  • Indimenticabili momenti con la Lomo LC-A Moments (Parte Seconda)

    Scritto da Eunice Abique il 2016-06-23 in
    Indimenticabili momenti con la Lomo LC-A Moments (Parte Seconda)

    Nel corso degli anni, la LC-A è evoluta, diventando testimone di momenti emozionanti. Una compagna costante degli eventi del destino e custode fidata di memorie di vita indimenticabili. Per il suo 32esimo anniversario, i lomografi sparsi per il mondo ci raccontano come questo prodigio analogico sia diventato parte della loro stessa storia.

    2016-06-23
  • Fotografia istintiva con la mia Pentax MV

    Scritto da sirio174 il 2016-04-26 in #gear
    Fotografia istintiva con la mia Pentax MV

    Quest'articolo conclude la mia serie di recensioni delle fotocamere Pentax serie M, dedicandomi alla più semplice di tutte, l'umilissima ma divertentissima da usare Pentax MV. Piccola e leggera, è l'ideale per scattare foto al volo! Continuate a leggere e scoprirete il motivo!

    2016-04-26