La spiaggia di Faro: dove il Mediterraneo incontra l'Atlantico

La spiaggia di Faro è il luogo più a sud del Portogallo, dove finisce il Mediterraneo e comincia il grande Oceano Atlantico.

Localizzata vicino a Faro, il capoluogo della regione, la spiaggia prende ad una catena di isole e paludi chiamata Ria Formosa. Questo è un luogo pieno di vibrante fauna selvatica ed è molto famoso come un posto perfetto per il bird watching. Nella stagione calda è possibile osservare moltissime specie diverse di anatre e persino alcuni fenicotteri rosa che vengono qui per sfuggire alle elevate temperature dell’Africa.

Dato che si tratta di una spiaggia il suo periodo d’oro è durante i mesi estivi, quando è invasa da turisti provenienti da tutto il paese e anche dall’Europa. Ci sono molte attività che si possono fare qui, come lo sci nautico, beach volley, kayak, ma lo sport principale qui è il kitesurf. Se doveste decidere di venire qui vi consiglio di non venire in auto, perché questa è una riserva naturale e anche perché è difficile trovare un parcheggio! Le alternative sono la barca, dove vi potete imbarcare al porto di Faro, l’autobus e, il mio preferito, la bicicletta.

Se non siete ancora convinti guardate le foto dell’esperienza del tramonto più bello di tutta l’Europa!

Scritto da tmmluis il 2011-06-30 in #places #wildlife #nature #summer #water #sand #fish #swimming #vacations #location #ocean #sun #beach #portugal #algarve #fishing #birds #relaxing #sports
tradotto da lulomo

Altri Articoli Interessanti

  • Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-04-29 in #people
    Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Edie Sunday è una fotografa analogica di 26 anni di Austin, Texas. Con il suo approccio creativo e la natura sperimentale, ha provato tutte le tipoligie di tecniche e metodi. per adattare le immagini alla sua visione artistica. Tuttavia, durante gli anni, è evoluta per focalizzarsi sulla semplicità, creando immagini più intime e misteriose che mai.

    2
  • L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Scritto da sirio174 il 2016-02-12 in #gear
    L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Dopo il mio precedente articolo dedicato allo splendido e luminosissimo Jupiter 3, vi presento ora un obbiettivo che uso spesso, il mio Industar 10. Si tratta della più piccola e compatta copia sovietica del celebre Elmar 50/3,5. Nitido e plastico, è perfetto, montato sulla mia Fed 2, per la fotografia di strada nelle belle giornate di sole. State a vedere!

    1
  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #people
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Lomo’Instant Wide Tip No. 10 - Lunghe Esposizioni

    Scritto da Lomography il 2015-11-24 in #gear #tutorials
    Lomo’Instant Wide Tip No. 10 - Lunghe Esposizioni

    Il light painting è uno dei più divertenti (e semplici) modi di sperimentare con le lunghe esposizioni. Imposta la tua Lomo'Instant Wide su modalità B mode e inizia a scattare e dipingere!

  • Prime impressioni con la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64: Rémy Perthuisot

    Scritto da Lomography il 2016-04-12 in #news #gear
    Prime impressioni con la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64: Rémy Perthuisot

    Le foto di Rémy Perthuisot accostano spesso spiragli di luce a sfondi spumosi. Il suo stile ci è subito sembrato perfetto per testare la lente artistica Daguerreotype Achromat, che permette di alternare nitidezza ad effetti più morbidi.

  • Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Scritto da Lomography il 2016-04-20 in #news #videos #gear
    Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Prima del lancio della lente artistica Daguerreotype Achromat, non era solamente tutto un prototipizzare e pianificare. Il team di Lomography Francia si è preso anche il tempo per apprezzare la storia dietro il progetto. Questa avventura è stata come scrutare dentro l 'albero genealogico di uno degli obiettivi più importanti al mondo.

  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • Vita di cittá con la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da K. Aquino il 2015-06-19 in #news #gear
    Vita di cittá con la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Ecco come tirare fuori tutto il potenziale dei tuoi ritratti: un giro in cittá, dove il caos e la vita pullulano di colori e isireranno la tua creativitá. La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control ha passato la prova a pieni voti.

  • Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Scritto da bgaluppo il 2015-06-16 in #people
    Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Quando incontri il lavoro di un fotografo che ti colpisce in pieno, riesci ad essere trasportato nella storia raccontata da quell'immagine. Questo è quello che capita a chiunque veda per la prima volta il lavoro di Suji Park. È quasi come se riuscissi a sentire sulla pelle i dettagli di ogni scatto — il calore del sole a tardo pomeriggio, il silenzio complesso della natura o la solitudine nostalgica.

  • Il Kinderheim di Como

    Scritto da sirio174 il 2015-10-06 in #people #news
    Il Kinderheim di Como

    Quest'anno, durante il periodo estivo da Luglio a Settembre, ogni sabato pomeriggio il Comune di Como ha organizzato una simpatica iniziativa per intrattenere i bambini in una piccola piazzetta del centro storico cittadino. Con la mia Fed 2 ed un rullino in bianco e nero ho documentato il tutto riprendendone l'attività in due sabati consecutivi di Settembre. State a vedere!

  • Shop News

    Il Bazaar di Lomography

    Il Bazaar di Lomography

    Siamo sempre alla ricerca di prodotti alternativi e sperimentali, per questo li abbiamo raggruppati in un unica categoria, pronti per essere selezionati! Nel Lomo-Bazaar, potrai far parte anche del processo di selezione! "Contattaci":https://docs.google.com/a/lomography.com/forms/d/13Tvg6uZN_4myQZYdHLhRjeQbdJ3po5dn_SQW3CYoy9E/viewform?c=0&w=1 per condividere quali prodotti vorresti vedere nel nostro shop - siamo tutte orecchie!

  • Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    Scritto da sirio174 il 2015-05-29 in #people #places
    Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    All'inizio del mese di aprile 2015 sono stato in Irlanda per una vacanza di qualche giorno. Dopo il mio articolo dedicato alla pittoresca città di Galway, vi presento ora l'attrazione turistica più popolare di Dublino: la fabbrica di una famosa birra scura irlandese. L'ex magazzino, adibito da oltre un decennio a museo è stato ripreso con la mia fedele Lomo LC-A+RL caricata con un rullino in bianco e nero Ilford HP5+ esposto a 800 ISO. State a vedere!

  • A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Scritto da sirio174 il 2015-11-20 in #news #gear
    A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Spesso noi lomografi portiamo con noi una macchina fotografica a pellicola per poter immortalare qualsiasi situazione interessante. Spesso per le nostre foto utilizziamo formati tradizionali 24x36 o 6x6, ma a volte preferiamo guardare il mondo con occhi diversi, allargando i nostri Horizon...ti. Questo è il racconto di una passeggiata attraverso il Parco Sempione di Milano, dall'Arco della Pace sino a Piazza Castello, in compagnia della più completa macchina fotografica panoramica a pellicola, la Horizon Perfekt! State a vedere!

    2
  • Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    Scritto da sirio174 il 2016-04-18 in #places
    Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    In una giornata di fine Marzo, prima di recarmi in visita alle Cinque Terre, ho fatto una breve sosta a Sestri Levante. Questa cittadina ligure è nota per una delle più belle spiagge italiane, la Baia del Silenzio, che ho ripreso sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!