A lovely Lomowalk in Rotterdam

2011-07-04

Qui potete leggere il resoconto di un @ LOMOday a Rotterdam il 7 maggio. E ’stata una bella giornata di sole e mi sono davvero divertito!

Credits: achocolatemoose

Visto che non siamo stati in grado di aderire al lomowalks nei Paesi Bassi che erano state organizzate prima, abbiamo pensato: organizziamone uno da soli! Quindi abbiamo scelto una data ed abbiamo diffuso la parola su Facebook e Lomography.com. Eravamo un po ‘ansiosi che saremmo stati gli unici a presentarsi … Ma per fortuna, non eravamo soli! Lomography è vivo in Olanda! : D C’erano circa 12 persone in attesa per noi. Ok, lo ammettiamo, alcuni di loro provenivano dalla “Foto Collettiva analogica”: http://www.cloudcuckoo.nl/analog-photo-collective/, ma HEY! Che la Lomowalk abbia inizio!

Credits: mloesm & maaikeschets

La location questa volta è stata …: Rotterdam! In “Zoom fotografia magazine”: http://zoom.nl/, Rotterdam si chiama hotspot # 1 per i fotografi, quindi eravamo curiosi. Forse si può fare la propria scelta su che posizione # 1 dopo aver visto le nostre foto.

Credits: maaikeschets
Credits: mloesm

Siamo stati molto fortunati che era sabato: il tempo era bello. Faceva caldo! Abbiamo iniziato con un drink al bar Engels (in un punto con una bellissima vista) e raccontando l’un l’altro circa le nostre macchine fotografiche e le nostre esperienze con LOMO. Successivamente siamo stati pronti ad andare in giro a Rotterdam. Per fortuna abbiamo avuto una serie di “locali” con noi. Via de Witte Withstreet e il Museumpark, abbiamo raggiunto il Euromast, ci siamo rilassati nel parco e di sicuro non poteva mancare la Erasmusbrug. E ’stata una giornata molto bella, grazie così a tutti coloro che sono uniti a noi e speriamo di rivedervi alla prossima riunione!

Bye Maaike & Marloes

Credits: mloesm, maaikeschets & achocolatemoose

Scritto da mloesm il 2011-07-04 in #luoghi #location #lomowalk #netherlands #nederland #dutch #holland #rotterdam #nld #lomo-meetup
tradotto da tyron_lannister

Altri Articoli Interessanti

  • In studio di registrazione con gli Eugenio in Via Di Gioia e la Lomo'Instant

    Scritto da lomosmarti il 2016-12-12 in #persone
    In studio di registrazione con gli Eugenio in Via Di Gioia e la Lomo'Instant

    Gli Eugenio in Via di Gioia sono una delle indiscusse rilevazioni della musica italiana degli ultimi due anni e al momento sono a Palermo per registare il loro nuovo album: gli abbiamo inviato una Lomo'Instant per immortalare questo periodo.

    2016-12-12 2
  • La giostrina dei seggiolini volanti

    Scritto da sirio174 il 2016-06-26 in #cultura #persone
    La giostrina dei seggiolini volanti

    In questo articolo vi presento uno splendido lavoro di progettazione elettronica e di manualità realizzato dai miei studenti: un modellino di una giostra che è stato portato in Piazza Duomo a Como insieme ad altri interessanti progetti, in occasione della Giornata dell'Arte e della Creatività.

  • Qual è la Tua Impugnatura? (Parte 2: Fotocamere a Telemetro)

    Scritto da sirio174 il 2016-07-31 in #gear
    Qual è la Tua Impugnatura? (Parte 2: Fotocamere a Telemetro)

    Questo è il quarto articolo della serie dedicato al confronto tra fotocamere. Come per il precedente, mi occuperò ancora di ergonomia, illustrandovi questa volta la maneggevolezza di alcune macchine a telemetro. Mettetevi comodi e cominciate a leggere!

    2016-07-31 9
  • Shop News

    Parti all'avventura con il medio fomato

    Parti all'avventura con il medio fomato

    Di’ addio ad attrezzature ingombranti senza per questo rinunciare a fantastiche foto panoramiche medio formato: parti all'avventura con la Fotocamera Belair X 6-12 Jetsetter, qui nel Kit Deluxe!

  • LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-08-22 in #persone
    LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    La banda spangola Hinds si è formata nel 2011 e in solo 2 anni sono passate dallo suonare nel locale degli amici a fare un tour globale. Il loro sound è fantastico e adoriamo la loro passione per la musica, per questo gli abbiamo inviato una LC-A+ e gli abbiamo chiesto di documentare i loro viaggi. Abbiamo parlato di questi scatti con Amber, la batterista.

    2016-08-22
  • Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Scritto da sirio174 il 2016-03-04 in #gear
    Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Cari amici, come vi avevo promesso in un precedente articolo, vi presento la mia piccola Pentax ME Super, un gioiellino di tecnologia, piccolo e nero come il mitico pulcino Calimero, una macchinetta leggera e dall'uso intuitivo, ma provvista allo stesso tempo di tutti i comandi necessari per un utilizzo professionale: negli anni '80 e '90 è stata il celebre cavallo di battaglia del grande fotografo sociale francese Willy Ronis, che aveva abbandonato la sua Foca a telemetro, regalata ad un gruppo di fotoamatori, per utilizzare solo questa piccola meraviglia, di cui era pienamente soddisfatto.

    2016-03-04 2
  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+ Curvee Prestige

    Scritto da Simone Savo il 2016-06-15 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+ Curvee Prestige

    In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una variante alla Lomography Diana F+, in verità ci sono state molte varianti.. Ma quella che vi propongo oggi è forse una delle più belle e interessanti versioni di Diana F+. Continuante a leggere.

    2016-06-15
  • Shop News

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    Entra nel magico mondo della fotografia istantanea con la nuova arrivata nella famiglia delle Lomo'Instant. Fatti contagiare dal fascino della Lomo'Instant Lake Tahoe, ispirata al lamaestosa località del Nord America!

  • ​ Partenza! "Con la fotocamera al collo"

    Scritto da simonesavo il 2016-10-05 in #gear
    ​ Partenza! "Con la fotocamera al collo"

    Dopo tanto tempo torno a scrivere qui sopra e questa volta lo faccio con una serie di racconti sui posti che visito e delle piccole gite fuori porta che faccio di tanto in tanto. Ma non vi preoccupate perché anche in questa serie i soggetti principali sono le nostre amate fotocamere! Allacciate le cinture e partite con me in questa nuova avventura.

    2016-10-05 2
  • Ritratti notturni con la Petzval 85 Art Lens: Emanuele Passarelli

    Scritto da lomosmarti il 2017-01-12 in #persone
    Ritratti notturni con la Petzval 85 Art Lens: Emanuele Passarelli

    Classe '93, Emanuele Passarelli è un fotografo romano che si è distinto in particolare per i suoi ritratti notturni, che sono diventati il suo vero e proprio tratto distintivo. Qui gli scatti realizzati con la Petzval 85 Art Lens.

  • Una sbirciata al lavoro intitolato "Euphoric Death" di Alison Scarpulla

    Scritto da lomographymagazine il 2016-08-19 in #news #persone
    Una sbirciata al lavoro intitolato "Euphoric Death" di Alison Scarpulla

    Questo'anno Alison Scarpulla festeggia il decimo anno di fotografia analogica. La fotografa venteseienne di Cleveland, nell'Ohio, ha di recente fatto un viaggio con i suoi amici più cari nell'America Sud-Occidentale. Questo viaggio sarà presto raccontato in un photo book e Alison è stata così gentile di condivere con noi un'anticipazione del suo lavoro.

    2016-08-19
  • Shop News

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    La Daguerreotype Achromat Art Lens + finalmente arrivata! Crea immagini da sogno con bellissimi effetti bokeh, immergi il mondo in un'atmosfera delicata oppure realizza immagini perfettamente definite. Prodotta artigianalmente con vetro ottico di primissima qualità, con questo bellissimo obiettivo rivivi la magia della fotografia artistica.

  • Lomography X TOdays Festival: vivi il presente

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-12 in #news
    Lomography X TOdays Festival: vivi il presente

    Le lunghe giornate al mare d'estate sono un must, ma non è buon motivo per mandare la tua creatività in vacanza! A non far impigrire le tue facoltà mentali ci pensiamo noi di Lomography, con una nuova competition in collaborazione con il Todays Festival di Torino.

    2016-07-12
  • Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    Scritto da sirio174 il 2016-04-18 in #luoghi
    Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    In una giornata di fine Marzo, prima di recarmi in visita alle Cinque Terre, ho fatto una breve sosta a Sestri Levante. Questa cittadina ligure è nota per una delle più belle spiagge italiane, la Baia del Silenzio, che ho ripreso sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

    2016-04-18
  • 36 Frames Later: Connettere il Mondo con un Rullino

    Scritto da Eunice Abique il 2016-04-27 in
    36 Frames Later: Connettere il Mondo con un Rullino

    Il Lomografo Meita ci ha raccontato di 36 Inquadrature Dopo, un progetto di fotografia a livello globale, e come sia evoluto in una piattaforma di storytelling per alcuni fotografi appassionati.

    2016-04-27