A lovely Lomowalk in Rotterdam

2011-07-04

Qui potete leggere il resoconto di un @ LOMOday a Rotterdam il 7 maggio. E ’stata una bella giornata di sole e mi sono davvero divertito!

Credits: achocolatemoose

Visto che non siamo stati in grado di aderire al lomowalks nei Paesi Bassi che erano state organizzate prima, abbiamo pensato: organizziamone uno da soli! Quindi abbiamo scelto una data ed abbiamo diffuso la parola su Facebook e Lomography.com. Eravamo un po ‘ansiosi che saremmo stati gli unici a presentarsi … Ma per fortuna, non eravamo soli! Lomography è vivo in Olanda! : D C’erano circa 12 persone in attesa per noi. Ok, lo ammettiamo, alcuni di loro provenivano dalla “Foto Collettiva analogica”: http://www.cloudcuckoo.nl/analog-photo-collective/, ma HEY! Che la Lomowalk abbia inizio!

Credits: mloesm & maaikeschets

La location questa volta è stata …: Rotterdam! In “Zoom fotografia magazine”: http://zoom.nl/, Rotterdam si chiama hotspot # 1 per i fotografi, quindi eravamo curiosi. Forse si può fare la propria scelta su che posizione # 1 dopo aver visto le nostre foto.

Credits: maaikeschets
Credits: mloesm

Siamo stati molto fortunati che era sabato: il tempo era bello. Faceva caldo! Abbiamo iniziato con un drink al bar Engels (in un punto con una bellissima vista) e raccontando l’un l’altro circa le nostre macchine fotografiche e le nostre esperienze con LOMO. Successivamente siamo stati pronti ad andare in giro a Rotterdam. Per fortuna abbiamo avuto una serie di “locali” con noi. Via de Witte Withstreet e il Museumpark, abbiamo raggiunto il Euromast, ci siamo rilassati nel parco e di sicuro non poteva mancare la Erasmusbrug. E ’stata una giornata molto bella, grazie così a tutti coloro che sono uniti a noi e speriamo di rivedervi alla prossima riunione!

Bye Maaike & Marloes

Credits: mloesm, maaikeschets & achocolatemoose

Scritto da mloesm il 2011-07-04 in #luoghi #netherlands #location #rotterdam #lomo-meetup #lomowalk #nederland #holland #nld #dutch
tradotto da tyron_lannister

Altri Articoli Interessanti

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

    2016-02-08
  • Janne Parviainen: Il Mago di Luci

    Scritto da mpflawer il 2015-12-22 in #videos #persone
    Janne Parviainen: Il Mago di Luci

    Janne Parviainen è un artista di 35 anni di Helsinki. È sia un pittore che fotografo, ma a volte usa il suo talento da pittore per fare del light painting una vera e propria arte. I posti abbandonati sono i suoi favoriti, perché secondo lui "sono posti vissuti e pieni di storie da raccontare, sono diari perduti e le foto riemergono le vite passate in quei posti".

    2015-12-22
  • La giostrina dei seggiolini volanti

    Scritto da sirio174 il 2016-06-26 in #cultura #persone
    La giostrina dei seggiolini volanti

    In questo articolo vi presento uno splendido lavoro di progettazione elettronica e di manualità realizzato dai miei studenti: un modellino di una giostra che è stato portato in Piazza Duomo a Como insieme ad altri interessanti progetti, in occasione della Giornata dell'Arte e della Creatività.

  • Shop News

    Lomo'Instant Mumbai

    Lomo'Instant Mumbai

    Ispirata alla dorata metropoli indiana, caratterizzata da un’architettura affascinante, caotici mercati e cibo speziato. Un omaggio alla frenetica vita e allo splendore di Bollywood, la Lomo’Instant Mumbai unisce alla bellezza del rame brillante un’elegante ecopelle grigia chiaro.

  • Qual è la Tua Impugnatura? (Parte 2: Fotocamere a Telemetro)

    Scritto da sirio174 il 2016-07-31 in #gear
    Qual è la Tua Impugnatura? (Parte 2: Fotocamere a Telemetro)

    Questo è il quarto articolo della serie dedicato al confronto tra fotocamere. Come per il precedente, mi occuperò ancora di ergonomia, illustrandovi questa volta la maneggevolezza di alcune macchine a telemetro. Mettetevi comodi e cominciate a leggere!

    2016-07-31 9
  • LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-08-22 in #persone
    LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    La banda spangola Hinds si è formata nel 2011 e in solo 2 anni sono passate dallo suonare nel locale degli amici a fare un tour globale. Il loro sound è fantastico e adoriamo la loro passione per la musica, per questo gli abbiamo inviato una LC-A+ e gli abbiamo chiesto di documentare i loro viaggi. Abbiamo parlato di questi scatti con Amber, la batterista.

    2016-08-22
  • Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Scritto da sirio174 il 2016-03-04 in #gear
    Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Cari amici, come vi avevo promesso in un precedente articolo, vi presento la mia piccola Pentax ME Super, un gioiellino di tecnologia, piccolo e nero come il mitico pulcino Calimero, una macchinetta leggera e dall'uso intuitivo, ma provvista allo stesso tempo di tutti i comandi necessari per un utilizzo professionale: negli anni '80 e '90 è stata il celebre cavallo di battaglia del grande fotografo sociale francese Willy Ronis, che aveva abbandonato la sua Foca a telemetro, regalata ad un gruppo di fotoamatori, per utilizzare solo questa piccola meraviglia, di cui era pienamente soddisfatto.

    2016-03-04 2
  • Shop News

    Preordina la Lomo'Instant Automat per ricevere fantastici omaggi!

    Preordina la Lomo'Instant Automat per ricevere fantastici omaggi!

    Piccola, potente e completamente automatica, la Lomo'Instant Automat permette di scattare foto perfettamente illuminate e messe a fuoco in qualsiasi condizione. Pre ordinala ora per ricevere in omaggio una tracolla, uno splizter e gel colorati extra!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+ Curvee Prestige

    Scritto da Simone Savo il 2016-06-15 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+ Curvee Prestige

    In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una variante alla Lomography Diana F+, in verità ci sono state molte varianti.. Ma quella che vi propongo oggi è forse una delle più belle e interessanti versioni di Diana F+. Continuante a leggere.

    2016-06-15
  • ​ Partenza! "Con la fotocamera al collo"

    Scritto da simonesavo il 2016-10-05 in #gear
    ​ Partenza! "Con la fotocamera al collo"

    Dopo tanto tempo torno a scrivere qui sopra e questa volta lo faccio con una serie di racconti sui posti che visito e delle piccole gite fuori porta che faccio di tanto in tanto. Ma non vi preoccupate perché anche in questa serie i soggetti principali sono le nostre amate fotocamere! Allacciate le cinture e partite con me in questa nuova avventura.

    2
  • La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Scritto da sirio174 il 2016-02-20 in #persone #luoghi
    La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Nel classico libro "Favole al Telefono" di Gianni Rodari, un padre di famiglia, sempre in giro per l'Italia per motivi di lavoro, trova un metodo per tenersi in contatto con il suo bambino: tutte le sera lo chiama al telefono e gli racconta una breve fiaba. Necessariamente breve, perchè le telefonate costano ed a volte è a corto di gettoni per chiamare da una cabina pubblica... Sono passati tanti anni dall'uscita di questo libro, e le cose sono un po' cambiate... state a vedere!

    2016-02-20 1
  • Shop News

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    La Daguerreotype Achromat Art Lens + finalmente arrivata! Crea immagini da sogno con bellissimi effetti bokeh, immergi il mondo in un'atmosfera delicata oppure realizza immagini perfettamente definite. Prodotta artigianalmente con vetro ottico di primissima qualità, con questo bellissimo obiettivo rivivi la magia della fotografia artistica.

  • L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Scritto da sirio174 il 2016-02-12 in #gear
    L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Dopo il mio precedente articolo dedicato allo splendido e luminosissimo Jupiter 3, vi presento ora un obbiettivo che uso spesso, il mio Industar 10. Si tratta della più piccola e compatta copia sovietica del celebre Elmar 50/3,5. Nitido e plastico, è perfetto, montato sulla mia Fed 2, per la fotografia di strada nelle belle giornate di sole. State a vedere!

    2016-02-12 1
  • Una sbirciata al lavoro intitolato "Euphoric Death" di Alison Scarpulla

    Scritto da lomographymagazine il 2016-08-19 in #news #persone
    Una sbirciata al lavoro intitolato "Euphoric Death" di Alison Scarpulla

    Questo'anno Alison Scarpulla festeggia il decimo anno di fotografia analogica. La fotografa venteseienne di Cleveland, nell'Ohio, ha di recente fatto un viaggio con i suoi amici più cari nell'America Sud-Occidentale. Questo viaggio sarà presto raccontato in un photo book e Alison è stata così gentile di condivere con noi un'anticipazione del suo lavoro.

    2016-08-19
  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

    2016-02-08