Kawaii Vintage Camera Knick-Knacks

2011-07-08

L’esclusivo brand giapponese Decole realizza piccole e finte macchine fotografiche vintage, a dir poco carine – o, dovrei dire, kawaii!

Per i curiosi, la cultura giapponese del “carino” emerse negli anni ‘70, quando le ragazze iniziarono a scrivere usando matite meccaniche. il segno che lasciavano era molto fine, al contrario del tipico tratto marcato della scrittura giapponese. Le ragazze aggiungevano anche disegni di visi, quelli che oggi potremmo chiamare “smile”, alle loro note. Il “carino” in seguito penetrò in ogni aspetto della loro cultura, compresi quei campi in cui un po’ di severità è necessaria, come ad esempio la cartellonistica pubblicitaria.

Passando oltre, dietro alla linea Papeterie Poulain di Decole sta ogni sorta di oggetto vintage, sia pratico che decorativo. Guardate qua sotto:

Photo via Decole

Hanno anche questi adorabili sacchetti che potete o semplicemente adorare o utilizzare come porta-carte:

Photo via Decole

E tantissimi altri oggetti che faranno girare la testa alla vostra anima vintage:

Photo via Decole

Scritto da sleepswimming il 2011-07-08 in #news #cute #lomography #japan #news #vintage-cameras #decole #kawii #knick-knacks
tradotto da sarawithdiana

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti