Instax Mini Table

Dopo aver raccolto un anno di Instax Mini, dovevo trovare una soluzione che mi permettesse di esporle e contemporaneamente togliermele di mezzo. La mia soluzione è stata quella di creare un tavolino da caffè utilizzando i miei scatti Instax preferiti.

Il Diana F+ Instant Back è stato uno, se non il migliore, dei miei migliori acquisti Lomografici. Mi sono più divertito a fare foto dei/con i miei amici nell’ultimo anno con questa macchina che con tutte le altre, ma mi sono reso conto che il mio entusiasmo nello scattare stava generando un sacco di foto che rimanevano in giro senza un loro posto dove riporli o esporli. Dopo averci riflettuto, ho trovato una soluzione che si è dimostrata in grado di soddisfare l’esigenza di esporre le foto e quella di tenerle fuori dai piedi e al sicuro.

Con l’aiuto di santorinihippie (che ha portato il tavolino che abbiamo utilizzato), ho sistemato le mie foto preferite in un pattern basato sul colore generale delle foto. Non è perfetto, ma è un ottimo LomoWall reale, su un tavolino da caffè. A questo punto abbiamo scotchato attentamente le foto sul tavolo con del nastro biadesivo seguendo uno schema a quadri per tenerle tutte al loro posto. Una volta sistemate per bene, sono andato in un ferramenta del luogo (Lowe’s) e mi sono fatto tagliare un pezzo di plexiglass spesso per coprire esattamente il tavolino. Ho attaccato dei gommini adesivi in ognuno dei quattro angoli e posto il plexiglass sopra alle foto, ed ecco fatto. Ora ho un tavolino unico, con le foto di tutti i miei amici e parenti che mi permette di metterci sopra i piedi senza rovinare nessuna delle mie foto, e se le volessimo sostituirle è abbastanza facile. Così, se mai dovessimo fare delle foto che potrebbero stare meglio, possiamo rimpiazzarle senza troppa fatica.

Questo è un progetto fai-da-te facilissimo che vi restituirà un pezzo davvero unico di home decor. E se fate abitualmente fotografie istantanee, vi suggerisco caldamente di provarci.

La Diana F+ è una nuova versione della macchina fotografica cult degli anni ’60. Famosa per le sue immagini oniriche e dalla nitidezza tenue, la Diana F+ è adesso munita di nuovi contenuti extra, come la possibilità di scattare delle foto panoramiche e come pinhole. Disponibile nel nostro Online Shop.

La Fuji Instax Mini 7S ha dei controlli di scatto semplici, il flash integrato e utilizza le Fuji Instax Mini film, delle dimensioni di una carta di credito. E siete fortunati, perché questa macchina è ora disponibile nella nuova versione bianca! Date un’occhiata al resto delle nostre macchine fotografiche istantanee qui!

Scritto da zakguy il 2011-07-18 in #gear #tutorials #decoration #lomography #tipster #instant #decor #home-improvement #do-it-yourself #instax-mini
tradotto da sidsel

Altri Articoli Interessanti

  • La Parte Orientale delle Cinque Terre: Manarola e Riomaggiore

    Scritto da sirio174 il 2016-04-23 in #places
    La Parte Orientale delle Cinque Terre: Manarola e Riomaggiore

    Dopo aver visitato, lo scorso anno, la parte occidentale delle Cinque Terre, mi sono avventurato, questa primavera, nelle due località più orientali, Manarola e Riomaggiore, scattando una serie di foto con la mia amata Canon AV-1. State a vedere!

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    Scritto da sirio174 il 2015-12-08 in #places #news
    Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    L'EXPO 2015 è stato un evento unico per la città di Milano. In visita d'istruzione coi miei studenti di un Istituto Tecnico della mia città Como, ne ho approfittato per scattare una serie di foto in bianco e nero della manifestazione, portando con me una mitica macchina fotografica: la Lomo LC-A+ nella splendida versione dotata di lente Minitar russa originale. Non mi resta che mostrarvi le foto, state a vedere!

  • Shop News

    Bundle LomoKino Directors

    Bundle LomoKino Directors

    Ottieni il Lomokino & Lomokinoscope con anche lo Smartphone Film Scanner ad un prezzo speciale!

  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #people
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

  • Divertimento in Camera Oscura: Fotogrammi

    Scritto da tomas_bates il 2016-05-27 in #tutorials
    Divertimento in Camera Oscura: Fotogrammi

    I fotogrammi sono immagini fotografiche prodotte appoggiando degli oggetti direttamente sulle emulsione fotografica. Oggi voglio condividere con voi qualche esempio dei miei tentativi e i trucchetti che ho imparato fino ad ora!

  • Lomography X lo Sherwood Festival

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-27 in
    Lomography X lo Sherwood Festival

    Sei assetato di buona musica e affamato di divertimento? Sei stufo dei soliti festival commerciali? Lomography è lieta di collaborare con lo Sherwood Festival per offrirti la migliore alternativa!

  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • Esposizioni Diafane e Spumose con la Efke IR820

    Scritto da lomographymagazine il 2016-05-25 in #gear #culture
     Esposizioni Diafane e Spumose con la Efke IR820

    Guarda come i nostri community member utilizzano la pellicola Efke IR820 per creare effetti eterei e sensazionali per la fotografia in bianco e nero.

  • Accostamenti Lomografici

    Scritto da sirio174 il 2016-05-25 in #culture
    Accostamenti Lomografici

    In questo articolo vi presento delle splendide foto che, come forma, contenuto e composizione, ricordano i lavori dei grandi maestri della fotografia di strada mondiale, pionieri nel loro genere sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

  • Lomo In-Depth: Consumismo Estetico in Fotografia – un Problema o Moda?

    Scritto da Ciel Hernandez il 2016-05-24 in
    Lomo In-Depth: Consumismo Estetico in Fotografia – un Problema o Moda?

    Il digitale ha ampliato la pratica della fotografia come mezzo per migliorare, abbellire e affermare la realtà.

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • Lucas Simões: Geometria e Fascino

    Scritto da michellymatias il 2016-05-20 in #people
    Lucas Simões: Geometria e Fascino

    L'opera di Luca Simões ci mostra oggetti comuni trasformati in modo da essere quasi irriconoscibili, insegnandoci a vedere le cose in modo differente dal solito.

  • Street art con la Lomo'Instant Wide

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-20 in #people
    Street art con la Lomo'Instant Wide

    Il nostro community member MetLevi ha portato la Lomo'Istant Wide alla scoperta del *Crem Caramell*, rassegna culturale cremasca che, dopo vent'anni, è tornata per documentare la scena underground della città.

  • Siamo fieri di presentare la nuova Lomo'Instant San Sebastián Edition

    Scritto da Lomography il 2016-05-20 in #news
    Siamo fieri di presentare la nuova Lomo'Instant San Sebastián Edition

    Catapultati nelle calde atmosfere estive con la nuova arrivata nella famiglia di istantanee Lomography! Con le sue meravigliose spiagge e un'atmosfera cosmopolita, la città basca di San Sebastián ci ha dato l'ispirazione per il nostro nuovo gioiellino istantaneo - la Lomo'Instant San Sebastián.