Cartelli Vintage sulla Ferrovia

L'anno scorso, durante la mia vacanza a Dartmouth, ho trovato bellissimi esempi di cartelli vintage alla stazione ferroviaria, che adornavano i muri attorno ai binari.

Credits: fletchinski84

Sulla vecchia ferrovia a vapore che va da Dartmouth a Paignton (già vintage di per sè!) ci sono un sacco di placche in metallo originali, interessantissime sia da vedere che da fotografare. Nelle foto qui sotto potete vedere i cartelli lungo il binario dove la gente sta aspettando il treno a vapore.

Credits: fletchinski84

Mi è piaciuta la sensazione vintage che questa ferrovia offre, sia per il fatto di essere ancora a vapore che, soprattutto, per i vecchi cartelli lungo tutta la strada per Paignton. Non avevo capito che ce n’erano così tanti, e sfortunatamente ne ho perso qualcuno.

Credo che il mio cartello preferito sia quello della Kodak. Mi piace lo stile – che non vedremo mai più. E mi piace come dice “photographic apparatus”, apparato fotografico: non sono sicuro che qualcuno usi ancora questa terminologia oggigiorno!

Credits: fletchinski84

Scritto da fletchinski84 il 2011-08-12 in #news #railway #metal #adverts #advertisements #vintage #uk #signage #retro #old
tradotto da sarawithdiana

Altri Articoli Interessanti

  • Il mare che bagna Galway

    Scritto da sirio174 il 2015-05-18 in #mondo #locations
    Il mare che bagna Galway

    Durante le mie vacanze primaverili in Irlanda, ho dedicato una intera giornata alla visita di questa caratteristica cittadina situata sulla costa occidentale dell'isola. Ovviamente, in compagnia della mia fidata Olympus XA2, che sto utilizzando sempre di più durante i miei viaggi, grazie alla sua compattezza, leggerezza ed affidabilità, ed al suo straordinario obbiettivo, nitidissimo e praticamente privo di distorsioni.

  • Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-30 in #persone
    Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Lo scorso mese di Giugno la piccola cittadina turistica di Cernobbio, situata sul lago di Como, ha ospitato un lodevole evento destinato alla raccolta fondi ed alla divulgazione di una interessante iniziativa: formare istruttori di yoga in Africa. In una bella domenica mattina, ho assistito ad una simpatica manifestazione di yoga dinamico, che ho documentato con la mia Olympus 35 RC. State a vedere!

  • È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Scritto da shhquiet il 2015-07-30 in #gear #news
    È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Ispirata a questa bellissima estate, la nuova Lomo’Instant Kyoto Edition va ad aggiungersi alla nostra gamma di fotografia istantanea creativa! Il suo intrigante motivo floreale e le sue rifinture color pesca portano la mente ai bellissimi tramonti di Kyoto, cittá da sempre adorata per i suoi santuari, i suoi templi e le sue ambientazioni naturali.

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Pallanuoto a Como: Il Memorial Cochi e Diego 2014

    Scritto da sirio174 il 2014-10-14 in #lifestyle
    Pallanuoto a Como: Il Memorial Cochi e Diego 2014

    Il mese scorso nella storica piscina di Viale Geno a Como, la società sportiva Como Nuoto ha organizzato un evento in ricordo di due suoi giocatori storici, Cochi Feliziani e Diego Porro, con una serie di partite di pallanuoto che hanno coinvolto sia le selezioni giovanili che le squadre senior. Con la mia fedele Praktica, caricata con un rullino in bianco e nero, ho documentato quest'evento. State a vedere!

  • Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Scritto da sirio174 il 2014-10-07 in #mondo #locations
    Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Con questo articolo voglio indicarvi una bella meta autunnale per una gita da un giorno: Arona e Stresa sul Lago Maggiore. In questa stagione i colori della vegetazione intorno ai laghi del Nord Italia sono bellissimi, e tutti da scoprire. Ovviamente, vi lascio con un pizzico di curiosità... perchè queste foto le ho scattate in bianco e nero, il mio genere preferito! I colori, scopriteli voi con una bella escursione armati della vostra lomocamera preferita! State a vedere!

    4
  • Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Scritto da sirio174 il 2015-05-21 in #gear #reviews
    Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Quest'articolo è dedicato alla più completa macchina Lomo mai prodotta, la splendida e rara Elektra 112, che ho caricato con un rullino a colori scaduto da più di 10 anni. La grande nitidezza dell'obbiettivo, unito ad una pellicola che regge bene gli anni (non subisce eccessive alterazioni cromatiche) ha portato ad una combinazione perfetta per una passeggiata di inizio primavera per la mia Como. State a vedere!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #persone #lifestyle
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!

  • La recente esondazione del Lario a Como

    Scritto da sirio174 il 2014-11-25 in #mondo #locations
    La recente esondazione del Lario a Como

    La scorsa settimana, il lago di Como ha nuovamente invaso Piazza Cavour; erano anni che non si assisteva ad una esondazione così importante, che qui ho documentato con la mia Canonet a telemetro e con la mia Lomo LC-A Refurbished. State a vedere!

  • ll Cimitero Monumentale della Bonaria di Cagliari

    Scritto da sirio174 il 2014-09-30 in #mondo #locations
    ll Cimitero Monumentale della Bonaria di Cagliari

    Con questo articolo continuo la mia serie dedicata ai Cimiteri Monumentali d'Italia, tutti fotografati con macchine a pellicola. Questa volta vi presento quello di Cagliari, che sorge sul colle della Bonaria, a due passi dall'omonimo santuario. State a vedere!

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • La mia fotocamera pinhole di cartone ispirata alla Diana F+

    Scritto da raypg il 2014-10-16 in #lifestyle
    La mia fotocamera pinhole di cartone ispirata alla Diana F+

    Adoro gli stili differenti delle fotocamere Lomo, ma mi piace anche creare le mie fotocamere di cartone che utilizzano il pinhole per poter scattare con i rullini tradizionali. Stavolta ho creato la Pinhole F, una fotocamera ispirata alla Diana F+ che scatta 12 foto pinhole usando i rullini 120.

  • Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Scritto da sirio174 il 2015-08-14 in #persone #lifestyle
    Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Quest'articolo è dedicato ad un simpatico artista di strada che tutti gli anni torna nella mia Como col suo spettacolo di mangiafuoco, sempre arricchito di nuove sorprese. Con la mia Zorki 6, caricata con un rullino in bianco e nero, ho ripreso il suo recente show in Piazza Duomo. State a vedere!

  • LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Scritto da camilla_illa il 2014-10-30 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Quest´estate le nostre fotocamere sono andate a fare un giro sul set di Asino Vola, film di esordio dei giovani registi Marcello Fonte e Paolo Tripodi. È la storia dell'innamoramento di un bimbo per la musica, tra asini che volano e galline che parlano; prodotto da tempesta (casa di produzione di Alice Rohrwacher e Leonardo Di Costanzo), uscirà nelle sale l'anno prossimo. Mentre aspettiamo, Marcello e Paolo ci raccontano della vita sul set e del loro nuovo film. Godetevi i loro scatti e l´intervista qui sotto!