Il Planetario Galileo Galilei di Buenos Aires

2011-08-04

Dal 1996 sognavo conoscere questo posto, i Soda Stereo erano il motivo.

Il Planetario Galileo Galilei si trova nel quartiere di Palermo, nella città di Buenos Aires. La sua forma a microfono cattura l’attenzione da molto lontano.

È un posto che per i fanatici dei Soda Stereo ha un significato speciale, visto che nel 1996 fu registrato il video della loro canzone Zoom, nel quale migliaia di coppie si baciavano nel parco dove si trova il Planetario.

Oltre alla sua forma a microfono, sembra anche un grande disco volante, il che lo rende un magnifico soggetto per le foto. Nel video dei Soda Stereo si fa allusione proprio a questo, e l’edificio esce volando come una nave spaziale.

Purtroppo non ho avuto l’opportunità di entrare e conoscerlo, ma in realtà mi bastava stare fuori per realizzare il mio sogno.

Il Planetario Galileo Galilei è stato trasformato in un centro di riunioni per i fanatici dei Soda Stereo, e quest’anno quando il cantante Gustavo Cerati si è ritrovato in stato vegetale, è stato il posto di ritrovo per veglie e appoggio al cantante.

Senza dubbio è un luogo imperdibile per fare belle foto, considerando il parco intorno e alla sua già menzionata forma sorprendente.

Scritto da iaki il 2011-08-04 in #luoghi #soda-stereo #localizacion #argentina #vacaciones #buenos-aires #planetario #location #urban-adventures
tradotto da lulomo

Altri Articoli Interessanti