Il Planetario Galileo Galilei di Buenos Aires

Dal 1996 sognavo conoscere questo posto, i Soda Stereo erano il motivo.

Il Planetario Galileo Galilei si trova nel quartiere di Palermo, nella città di Buenos Aires. La sua forma a microfono cattura l’attenzione da molto lontano.

È un posto che per i fanatici dei Soda Stereo ha un significato speciale, visto che nel 1996 fu registrato il video della loro canzone Zoom, nel quale migliaia di coppie si baciavano nel parco dove si trova il Planetario.

Oltre alla sua forma a microfono, sembra anche un grande disco volante, il che lo rende un magnifico soggetto per le foto. Nel video dei Soda Stereo si fa allusione proprio a questo, e l’edificio esce volando come una nave spaziale.

Purtroppo non ho avuto l’opportunità di entrare e conoscerlo, ma in realtà mi bastava stare fuori per realizzare il mio sogno.

Il Planetario Galileo Galilei è stato trasformato in un centro di riunioni per i fanatici dei Soda Stereo, e quest’anno quando il cantante Gustavo Cerati si è ritrovato in stato vegetale, è stato il posto di ritrovo per veglie e appoggio al cantante.

Senza dubbio è un luogo imperdibile per fare belle foto, considerando il parco intorno e alla sua già menzionata forma sorprendente.

Scritto da iaki il 2011-08-04 in #mondo #locations #soda-stereo #urban-adventures #vacaciones #argentina #buenos-aires #planetario #localizacion
tradotto da lulomo

Altri Articoli Interessanti

  • La Nuova Lente Petzval é Ora Disponibile Per Acquisto Regolare!

    Scritto da tomas_bates il 2014-08-18 in #news
    La Nuova Lente Petzval é Ora Disponibile Per Acquisto Regolare!

    Il Giorno é finalmente giunto! Siamo entusiasti di annunciarvi che da oggi é possibile ordinare la Nuova Lente Lomography Petzval in acquisto regolare e con spedizione immediata dal nostro Online Shop! Inoltre potrai acquistare questo fantastico obbiettivo anche in tutti i nosti Gallery Store attorno al mondo.

  • Leggere e studiare sulle rive del Lario

    Scritto da sirio174 il 2014-09-29 in #lifestyle
    Leggere e studiare sulle rive del Lario

    In autunno il Lario è bellissimo. Ed i giardini della mia città, sebbene siano sempre meno affollati di appassionati della tintarella, continuano ad essere frequentati anche nelle stagioni intermedie, come succederà ancora una volta a partire dal prossimo autunno. Si trovano sempre persone in compagnia di un buon libro e ragazzi intenti a fare i compiti all'aperto. Ho documentato, sempre a scopo culturale, anche questo aspetto dela vita della mia città e delle località limitrofe. Tornando, dopo tanto tempo, a proporvi una serie di foto a colori. State a vedere!

  • Sfida e divertimento: Ghemon si racconta

    Scritto da giulialaura il 2015-05-26 in #persone #lifestyle #lomoamigos
    Sfida e divertimento: Ghemon si racconta

    Alcuni lo conoscono come un cantante hip-hop duro e puro, altri come un cantautore dal sapore rap. Cosí noi di Lomography abbiamo voluto chiarirci le idee e conoscere piú in profonditá il nostro nuovo LomoAmigo Ghemon, artista di spicco del panorama italiano musicale degli ultimi anni.

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Presentiamo La Lomo LC- (dalla) A-(alla)Z

    Scritto da jillytanrad il 2014-06-16 in #news
    Presentiamo La Lomo LC- (dalla) A-(alla)Z

    Qui a Lomography, non solo produciamo fotocamere con cui divertirsi e sperimentare, ma cerchiamo anche di darvi consigli e suggerimenti su come trarre il massimo dalle vostre avventure lomografiche. Abbiamo creato le 10 Regole d´oro per guidare tutti i lomografi attorno al mondo. E per celebrare i 30 anni della Lomo-LC-A, siamo fieri di intrattenervi con Lomo LC-A-to-Z, presentato dal Professor Lomo van Graphy. Guardate ed ispiratevi!

  • Artista Petzval: Il Fotografo di Matrimoni Johnny Cheng

    Scritto da e_ercolini il 2014-09-25 in #persone #lomoamigos
    Artista Petzval: Il Fotografo di Matrimoni Johnny Cheng

    L'estate è in pieno svolgimento e la stagione dei matrimoni si sta smuovendo. E mentre rincorre la stagione, il fotografo di matrimoni Johnny Cheng ha invitato la sua fidanzata per uno shoot improvvisato. Con la Petzval, ha creato un'unione perfetta tra i prati verdi e l'effetto bokeh della lente, con il risultato di immagini in soft-focus di cui innamorarsi. Continuate a leggere per scoprire cosa ha da dire questo fotografo di matrimoni della Georgia sulla sua esperienza con il nuovo obiettivo Petzval.

  • Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Scritto da sirio174 il 2014-10-07 in #mondo #locations
    Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Con questo articolo voglio indicarvi una bella meta autunnale per una gita da un giorno: Arona e Stresa sul Lago Maggiore. In questa stagione i colori della vegetazione intorno ai laghi del Nord Italia sono bellissimi, e tutti da scoprire. Ovviamente, vi lascio con un pizzico di curiosità... perchè queste foto le ho scattate in bianco e nero, il mio genere preferito! I colori, scopriteli voi con una bella escursione armati della vostra lomocamera preferita! State a vedere!

    4
  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • La Magia che Verrà: Parte 1

    Scritto da Lomography il 2014-09-02 in #news
    La  Magia che Verrà: Parte 1

    Gente, ho una storia un po' strana e molto misteriosa che voglio condividere con voi. Giusto l´altro giorno, era in un bar con un paio di amici. Sembrava una sera come un´altra; sorseggiando i nostri cocktail ci raccontavamo le nostre avventure quotidiane scoppiando in fragorose risate per poi finire a meditare un po' brilli sul senso della vita, dell´universo e di tutto quanto ( per altro, uno scienziato una volta mi disse che la risposta a tutto questo era 42, nel caso ve lo domandaste). Ma quella sera non era una sera normale e qualcosa di veramente strano stava per accadere. Scoprite il resto e commentate qui sotto!

    2
  • Aneddoti analogici con la Lente New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da pripri2000 il 2015-05-30 in #gear #lifestyle
    Aneddoti analogici con la Lente New Petzval 58 Bokeh Control

    Proprio come la New Petzval 85, la new entry di Lomography New Petzval 58 é una campionessa di bokeh. E non solo...ora, con l´anello di controllo del bokeh, la tipica vorticositá é interamente ai tuoi servizi! Abbiamo portato questa lente in giro per le strade di Vienna e con lei abbiamo affrontato numerosi incontri!

  • Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    Scritto da sirio174 il 2015-05-29 in #persone #locations
    Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    All'inizio del mese di aprile 2015 sono stato in Irlanda per una vacanza di qualche giorno. Dopo il mio articolo dedicato alla pittoresca città di Galway, vi presento ora l'attrazione turistica più popolare di Dublino: la fabbrica di una famosa birra scura irlandese. L'ex magazzino, adibito da oltre un decennio a museo è stato ripreso con la mia fedele Lomo LC-A+RL caricata con un rullino in bianco e nero Ilford HP5+ esposto a 800 ISO. State a vedere!

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Strade affolate e momenti quotidiani col la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-05-29 in #gear #news
    Strade affolate e momenti quotidiani col la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Dai uno sguardo a questa gallery per vedere come se l´è cavata la Lente Artistica Lomography New Petzval 58 Bokeh Control durante la vita di tutti i giorni!

  • La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control - disponibile ora su Kickstarter!

    Scritto da shhquiet il 2015-05-28 in #gear #news
    La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control  - disponibile ora su Kickstarter!

    Siamo estremamante eccitati di annunciare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control! Per il 175° anniversario dell´invenzione della prima lente di Joseph Petzval abbiamo deciso di festeggiare con la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control, continuando la tradizioe iniziata nel 1840.

  • 175 cose che non indovinerai mai: cosa accade in 175 anni ed un misterioso prodotto che verrá svelato domani!

    Scritto da pripri2000 il 2015-05-27 in #gear #news
    175 cose che non indovinerai mai: cosa accade in 175 anni ed un misterioso prodotto che verrá svelato domani!

    Hai giá indovinato cosa abbiamo in serbo per te? No? Non crucciarti, perché il mistero verrá presto svelato! Nel frattempo ecco un altro stuzzichino!