Incredibile Fuji Superia 200 scaduta

E' un film scaduto,ma senza data di scadenza nel produrre foto fantastiche.

Quando mi hanno parlato di Fuji,ho pensato che doveva essere una delle migliori ditte di produzione di pellicole nel mondo. Una delle Leaders nella produzione di grandi pellicole,da pellicole per diapositive,alle bianco e nero,e non per ultimo la grande linea di pellicole negative. Una delle più grandi,e ogniuno l’avrà conosciuta e usata,la Fuji Superia 200. Questa pellicola commerciale è grande,sia quando è fresca sia quando è scaduta.

La Fuji Superia 200 scaduta non è molto differente dalla Superia 200 fresca. La latitudine di esposizione è sempre ampia e apprezzabile,e la velocità ISO sembra non essere intaccata dalla scadenza.


L’ISO 200 significa che è più veloce dell’ISO100 ma non più granuloso come le pellicole ISO 400. Come film rapido ma non granuloso,è perfetto. Caricalo su ogni macchina,e l’unica cosa che ti impedirà di fare belle foto è il tuo dito troppo pigro per premere il pulsante di scatto.

Il colore prodotto da questa pelllicola scaduta è imprevedibile. Alcune volte sembra come se fosse fresca,altre volte opaco e classico,ma è per questo che amo questo film. Produce colori pazzi e selvaggi,con vari effetti.

E semplice da ottenere,super economico con vari effetti,per qualche dollaro (o pennies?) niente può andare male con questa pellicola. Se stai cercando una pellicola semplice e versatile,questa è la tua risposta. Per quelli che non hanno ancora messo mani su questa pellicola , provatela e non ne rimarrete delusi.

Scritto da moonormoon il 2011-08-04 in #reviews

Altri Articoli Interessanti

  • Fuji Superia 1600: perfetta per scatti in notturna

    Scritto da sirio174 il 2014-07-17 in #reviews
    Fuji Superia 1600: perfetta per scatti in notturna

    Se vi serve una pellicola a colori per scatti in notturna, tollerante nell'esposizione, dalla resa cromatica piuttosto fedele, e dalla grana contenuta, vi consiglio di provare un rullino Fuji Superia 1600. In questa serie di foto l'ho utilizzato dentro la mia fedele Praktica per fotografare il luna park di Como in notturna. State a vedere!

  • LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista Brunori SaS!

    Scritto da camilla_illa il 2014-06-10 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista  Brunori SaS!

    Oggi incontriamo Dario, che suona con Brunori SaS, ma é anche un accanito Lomografo. Quando parte per un tour, non dimentica mai le sue Diana e LC-A! Brunori SaS é recentemente andato a Parigi per una data, e Dario non ha mancato di documentare il viaggio in analogico! Scoprite di più su di lui e date uno sguardo ai suoi scatti!

    1
  • Foto di backstage con la Petzval di Anna Fischer

    Scritto da antoniocastello il 2014-09-22 in #persone #lomoamigos
    Foto di backstage con la Petzval di Anna Fischer

    Ciò che vedi in un fashion show è incredibile, bellissimo e praticamente perfetto, anche oltre alle passerelle e ai backstage. La fotografa di moda Anna Fischer, ci mostra delle scene di backstage durante la New York Fashion Week con queste erotiche e grandiose foto con la Petzval.

  • Shop News

    Condividi subito col nostro scanner

    Condividi subito col nostro scanner

    Lo Smartphone Film Scanner offre a tutti gli amanti dell'analogico un modo semplice e rapido per scansionare tutte le pellicole formato 35mm. Accendi la luce dello Smartphone Film Scanner, inserisci la pellicola, scatta una foto usando la fotocamera dello smartphone e usa l'App speciale (disponibile per iPhone e Android) per modificare e condividere i tuoi scatti.

  • Il piccolo borgo ligure di Sori

    Scritto da sirio174 il 2014-07-03 in #mondo #locations
    Il piccolo borgo ligure di Sori

    Sori è un piccolo borgo ligure della Riviera di Levante, a due passi da Genova, a strapiombo sul mare. In questo articolo, che fa parte della mia serie dedicata ai piccoli paesi della Liguria, vi mostrerò alcune foto scattate con il mio piccolo ovetto, la mitica Olympus XA2 caricata con una pellicola Perutz Primera scaduta. State a vedere!

  • Cosa dicono i siti web sulla tecnologia riguardo alla Lomo'Instant Camera

    Scritto da chooolss il 2014-06-17 in #news
    Cosa dicono i siti web sulla tecnologia riguardo alla Lomo'Instant Camera

    E' solo da un paio di giorni che la Lomography ha lanciato la sua prima fotocamera istantanea dedicata via KickStarter, ma sembra che abbia già causato un po' di movimento non solo qui nella community, ma anche in altri siti web. Leggi cosa la stampa dice sulla nuova Lomo'Instant nel primo, di due articoli riguardanti il mondo della stampa.

  • Un Capriccio senza lacrime...

    Scritto da sirio174 il 2014-04-17 in #mondo #locations
    Un Capriccio senza lacrime...

    Ragazzi, in questi giorni Lomography ha annunciato l'uscita di un nuovo prodotto, il bellissimo supergrandangolo Russar 20+ che sarà disponibile fra qualche settimana e che è già acquistabile in preordine. So che bramate dalla voglia di averlo subito con voi... ma nell'attesa non fate i capricci, o se li fate... mi raccomando, che siano senza troppe lacrime!

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Stai cercando il Super Spray?... Pesce d'Aprile!

    Scritto da tomas_bates il 2014-04-01 in #news
    Stai cercando il Super Spray?... Pesce d'Aprile!

    Oh no! Ci spiace un sacco, ma il nostro straordinario Lomography Super Foto Spray é solo un Pesce d'Aprile. Non neghiamo che il Super Spay sia un'idea geniale, ma é ancora piuttosto lontano dal divenire realtà. Perció nel mentre imbracciate le vostre amate fotocamere analogiche e scattate scattate scattate (in modo tradizionale...)!

    1
  • Com'era verde la mia terra...

    Scritto da sirio174 il 2014-03-21 in #mondo #locations
    Com'era verde la mia terra...

    Questo è un omaggio al grande scrittore Richard Llewellyn, autore del libro "Com'era verde la mia vallata", una triste storia di una famiglia di minatori gallesi, scritta nel 1939 e dal quale è stato tratto l'omonimo film diretto da John Ford. Ancor pieno di disincanto, vi propongo questo breve e amaro articolo liberamente ispirato a questo grande capolavoro.

  • Chuck Close scatta ritratti più grandi del reale delle migliori personalità di Hollywood.

    Scritto da jillytanrad il 2014-04-07 in #lifestyle
    Chuck Close scatta ritratti più grandi del reale delle migliori personalità di Hollywood.

    Il fotorealista e fotografo americano Chuck Close soffre di Prosopagnosia, un disturbo che non permette di riconoscere i volti. Ironicamente, Close è diventato famoso per i suoi grandi ritratti, che ha dipinto con l'aiuto di fotografi. Nel 1988, una crisi epilettica risultante dal collasso dell'arteria spinale lo ha paralizzato dal collo in giù, ma ciò non gli ha impedito di creare dei capolavori.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Reviews on Rewind: LC-A Krab

    Scritto da cruzron il 2014-02-27 in #reviews
    Reviews on Rewind: LC-A Krab

    Forse penserete che la vostra LC-A sia fantastica sulla terra ferma, ma lo è ancora di più sott'acqua! Basta usare il fidato scafandro Krab e sarete in grado di scattare foto nel blu dell'oceano fino ad una profondità di 20m (65 piedi). Meglio avere la muta pronta, piuttosto che imparare leggendo le recensioni della community!

  • Cento Passi Più in Là, parte prima (Appena fuori dal centro storico)

    Scritto da sirio174 il 2014-11-13 in #mondo #locations
    Cento Passi Più in Là, parte prima (Appena fuori dal centro storico)

    Questo è il primo di tre articoli dedicati ad un esperimento fotografico che ho effettuato nella mia città, e che consiste nello scattare una foto ogni cento passi. La prima serie di immagini è stata realizzata nei quartieri costruiti nel dopoguerra e situati appena fuori dal centro storico cittadino di Como. Nelle prossime due serie mi occuperò rispettivamente degli arredi urbani di una strada a scorrimento veloce e del viavai dei pedoni nel centro storico chiuso alle auto.

  • Lomo LC-A Refurbished e Kodak Tri-X 400: L'Accoppiata Vincente per la Street Photography

    Scritto da sirio174 il 2014-12-16 in #reviews
    Lomo LC-A Refurbished e Kodak Tri-X 400: L'Accoppiata Vincente per la Street Photography

    In questo articolo vi propongo una serie di foto scattate nel centro storico di Como con la mia piccola Lomo LC-A, caricata con un rullino Kodak Tri-X in bianco e nero. Un'interazione tra un artista di strada ed i passanti, documentata con una macchina sempre sorprendente. State a vedere!