Incredibile Fuji Superia 200 scaduta

2011-08-04

E’ un film scaduto,ma senza data di scadenza nel produrre foto fantastiche.

Quando mi hanno parlato di Fuji,ho pensato che doveva essere una delle migliori ditte di produzione di pellicole nel mondo. Una delle Leaders nella produzione di grandi pellicole,da pellicole per diapositive,alle bianco e nero,e non per ultimo la grande linea di pellicole negative. Una delle più grandi,e ogniuno l’avrà conosciuta e usata,la Fuji Superia 200. Questa pellicola commerciale è grande,sia quando è fresca sia quando è scaduta.

La Fuji Superia 200 scaduta non è molto differente dalla Superia 200 fresca. La latitudine di esposizione è sempre ampia e apprezzabile,e la velocità ISO sembra non essere intaccata dalla scadenza.

L’ISO 200 significa che è più veloce dell’ISO100 ma non più granuloso come le pellicole ISO 400. Come film rapido ma non granuloso,è perfetto. Caricalo su ogni macchina,e l’unica cosa che ti impedirà di fare belle foto è il tuo dito troppo pigro per premere il pulsante di scatto.

Il colore prodotto da questa pelllicola scaduta è imprevedibile. Alcune volte sembra come se fosse fresca,altre volte opaco e classico,ma è per questo che amo questo film. Produce colori pazzi e selvaggi,con vari effetti.

E semplice da ottenere,super economico con vari effetti,per qualche dollaro (o pennies?) niente può andare male con questa pellicola. Se stai cercando una pellicola semplice e versatile,questa è la tua risposta. Per quelli che non hanno ancora messo mani su questa pellicola , provatela e non ne rimarrete delusi.

Scritto da moonormoon il 2011-08-04 in #gear #film #35mm #review #amazing #expired-film #lomography #fuji-superia-200 #user-review #requested
tradotto da kingdjin

Altri Articoli Interessanti

  • Mai più (In ricordo delle vittime della Shoah)

    Scritto da sirio174 il 2016-01-27 in #news
    Mai più (In ricordo delle vittime della Shoah)

    Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, riconosciuto per legge dallo Stato Italiano. E' il giorno della liberazione di Auschwitz. Voglio ricordarlo con delle immagini del campo di sterminio di Dachau, scattate durante un mio tour in Germania nel 1995. Le immagini sono toccanti, delicate, non sono "belle foto", ma un ulteriore pezzo di documentazione. Affinchè, dopo averle viste, possiate dire con me: MAI PIU'.

    2016-01-27 2
  • A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Scritto da sirio174 il 2016-01-31 in #gear
    A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Poche settimane fa, in un negozio di fotografia della mia città, ho visto in vetrina una bellissima Olympus OM-1n in condizioni praticamente perfette. L'ho acquistata subito senza pensarci troppo sopra, e devo dire, di certo senza pentimento alcuno! Si tratta di una macchina completamente meccanica, realizzata in modo raffinato ed estremamente preciso, piacevolissima da tenere in mano e da usare! Ve la descrivo qui con le mie prime impressioni e con le foto del mio rullino di prova. State a vedere!

    2016-01-31 1
  • ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    Scritto da simonesavo il 2016-02-23 in #persone #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    ​Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di una fotocamera molto divertente da usare e che regala splendide foto! Ovviamente parlo della Fuji Instax Mini 8. Una macchina fotografica instantanea prodotta dalla Fuji, la macchina impressiona pellicole grandi come una carta di credito (62x46mm) totalmente automatica. Dal design e dai colori pastello, leggera e compatta. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

    2016-02-23 1
  • Shop News

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    Entra nel magico mondo della fotografia istantanea con la nuova arrivata nella famiglia delle Lomo'Instant. Fatti contagiare dal fascino della Lomo'Instant Lake Tahoe, ispirata al lamaestosa località del Nord America!

  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

    2016-02-05
  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

    2016-04-04
  • ​ Effetti Collaterali: Il rullino HoneyRoll

    Scritto da Simone Savo il 2017-01-19 in #gear
    ​ Effetti Collaterali: Il rullino HoneyRoll

    ​Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Anche questa zuppa è molto semplice e veloce da fare. Scoprite la ricetta.

    2017-01-19
  • Shop News

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    La Daguerreotype Achromat Art Lens + finalmente arrivata! Crea immagini da sogno con bellissimi effetti bokeh, immergi il mondo in un'atmosfera delicata oppure realizza immagini perfettamente definite. Prodotta artigianalmente con vetro ottico di primissima qualità, con questo bellissimo obiettivo rivivi la magia della fotografia artistica.

  • La voce ai Lomografi: la tua città in un rullino

    Scritto da lomosmarti il 2017-01-16 in #news
    La voce ai Lomografi: la tua città in un rullino

    Nuova serie per creare un piccola collezione lomografica del Bel Paese, rigorosamente analogica. Scopri come partecipare.

    2
  • Ritratti notturni con la Petzval 85 Art Lens: Emanuele Passarelli

    Scritto da lomosmarti il 2017-01-12 in #persone
    Ritratti notturni con la Petzval 85 Art Lens: Emanuele Passarelli

    Classe '93, Emanuele Passarelli è un fotografo romano che si è distinto in particolare per i suoi ritratti notturni, che sono diventati il suo vero e proprio tratto distintivo. Qui gli scatti realizzati con la Petzval 85 Art Lens.

    2017-01-12
  • 7 fantastici modi per mostrare le tue foto istantanee

    Scritto da Lomography il 2017-01-11 in #gear #tutorials
    7 fantastici modi per mostrare le tue foto istantanee

    Ci sono un sacco di modi originali per mostrare le tue foto istantanee. Ecco alcune idee per iniziare.

    2017-01-11 1
  • Shop News

    Power Practical Luminoodle

    Power Practical Luminoodle

    Dipingi il mondo in strisce di luce con questo flessibile ed adattabile Power Practical Luminoodle.

  • Azzurro cielo di Pak Ning con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

    Scritto da phyllistc il 2017-01-11 in #persone
    Azzurro cielo di Pak Ning con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

    Pak Ning è un fotografo di rittrati che vive a Hong Kong che ha realizzato uno photo shoot con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens con l'idea di colorare la gestualità umana in color azzurro cielo.

    2017-01-11
  • La nuova Lomo’Instant Murano

    Scritto da Lomography il 2017-01-11 in #gear #news
    La nuova Lomo’Instant Murano

    La nuova edizione della Lomo’Instant ci porta a fare un giro in gondola attraverso i canali della laguna veneta. Dimostra l'amore per San Valentino con la Lomo’Instant Murano!

    2017-01-11 1
  • Una rara collezione di immagini di Napoli a colori

    Scritto da lomographymagazine il 2017-01-10 in #cultura #luoghi
    Una rara collezione di immagini di Napoli a colori

    Un viaggio nel tempo che ci porta nella Napoli a colori pastello degli inizi del XX secolo.

    2017-01-10