Incredibile Fuji Superia 200 scaduta

E’ un film scaduto,ma senza data di scadenza nel produrre foto fantastiche.

Quando mi hanno parlato di Fuji,ho pensato che doveva essere una delle migliori ditte di produzione di pellicole nel mondo. Una delle Leaders nella produzione di grandi pellicole,da pellicole per diapositive,alle bianco e nero,e non per ultimo la grande linea di pellicole negative. Una delle più grandi,e ogniuno l’avrà conosciuta e usata,la Fuji Superia 200. Questa pellicola commerciale è grande,sia quando è fresca sia quando è scaduta.

La Fuji Superia 200 scaduta non è molto differente dalla Superia 200 fresca. La latitudine di esposizione è sempre ampia e apprezzabile,e la velocità ISO sembra non essere intaccata dalla scadenza.

L’ISO 200 significa che è più veloce dell’ISO100 ma non più granuloso come le pellicole ISO 400. Come film rapido ma non granuloso,è perfetto. Caricalo su ogni macchina,e l’unica cosa che ti impedirà di fare belle foto è il tuo dito troppo pigro per premere il pulsante di scatto.

Il colore prodotto da questa pelllicola scaduta è imprevedibile. Alcune volte sembra come se fosse fresca,altre volte opaco e classico,ma è per questo che amo questo film. Produce colori pazzi e selvaggi,con vari effetti.

E semplice da ottenere,super economico con vari effetti,per qualche dollaro (o pennies?) niente può andare male con questa pellicola. Se stai cercando una pellicola semplice e versatile,questa è la tua risposta. Per quelli che non hanno ancora messo mani su questa pellicola , provatela e non ne rimarrete delusi.

Scritto da moonormoon il 2011-08-04 in #gear #lomography #fuji-superia-200 #review #film #requested #amazing #35mm #expired-film #user-review
tradotto da kingdjin

Altri Articoli Interessanti

  • Mai più (In ricordo delle vittime della Shoah)

    Scritto da sirio174 il 2016-01-27 in #news
    Mai più (In ricordo delle vittime della Shoah)

    Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, riconosciuto per legge dallo Stato Italiano. E' il giorno della liberazione di Auschwitz. Voglio ricordarlo con delle immagini del campo di sterminio di Dachau, scattate durante un mio tour in Germania nel 1995. Le immagini sono toccanti, delicate, non sono "belle foto", ma un ulteriore pezzo di documentazione. Affinchè, dopo averle viste, possiate dire con me: MAI PIU'.

    2
  • A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Scritto da sirio174 il 2016-01-31 in #gear
    A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Poche settimane fa, in un negozio di fotografia della mia città, ho visto in vetrina una bellissima Olympus OM-1n in condizioni praticamente perfette. L'ho acquistata subito senza pensarci troppo sopra, e devo dire, di certo senza pentimento alcuno! Si tratta di una macchina completamente meccanica, realizzata in modo raffinato ed estremamente preciso, piacevolissima da tenere in mano e da usare! Ve la descrivo qui con le mie prime impressioni e con le foto del mio rullino di prova. State a vedere!

    1
  • ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    Scritto da simonesavo il 2016-02-23 in #persone #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    ​Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di una fotocamera molto divertente da usare e che regala splendide foto! Ovviamente parlo della Fuji Instax Mini 8. Una macchina fotografica instantanea prodotta dalla Fuji, la macchina impressiona pellicole grandi come una carta di credito (62x46mm) totalmente automatica. Dal design e dai colori pastello, leggera e compatta. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

    1
  • Shop News

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Ottieni foto istantanee uniche con la Lomo’Instant Reykjavik. Le varie lenti e lo Splitzer ti permetteranno di dar vita alla tua creatività!

  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

  • Janne Parviainen: Il Mago di Luci

    Scritto da mpflawer il 2015-12-22 in #videos #persone
    Janne Parviainen: Il Mago di Luci

    Janne Parviainen è un artista di 35 anni di Helsinki. È sia un pittore che fotografo, ma a volte usa il suo talento da pittore per fare del light painting una vera e propria arte. I posti abbandonati sono i suoi favoriti, perché secondo lui "sono posti vissuti e pieni di storie da raccontare, sono diari perduti e le foto riemergono le vite passate in quei posti".

  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Spinner 360

    Scritto da simonesavo il 2015-11-02 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Spinner 360

    ​Benvenuti in un nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare, oggi ho voluto recensire la Spinner 360.. Una delle poche macchine al mondo in grado di realizzare foto panoramiche a 360°! Dal design stravagante, delle volte ricorda una pistola, dal meccanismo semplice ma allo stesso tempo innovativo. É leggera, compatta e sopratutto in grado di scattare spettacolari panorami. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • Creatività con la Lomo'Instant Wide: il nostro community member Pietro Berselli

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-26 in
    Creatività con la Lomo'Instant Wide: il nostro community member Pietro Berselli

    Creo fotografie dove interagisco con me stesso. In questo modo cerco di conoscermi al meglio inseguendo un equilibrio.

  • I must have per l'estate

    Scritto da charlottepelleray il 2016-07-26 in #gear
    I must have per l'estate

    L'estate è finalmente arrivata– ed è il momento perfetto per staccare la spina e dedicarsi alla fotografia e alle sperimentazioni. Che tu voglia immortale i tuoi momenti con i tuoi migliori amici o paesaggi incantevoli, abbiamo stilato una lista di prodotti adatti per soddisfare i tuoi desideri creativi.

  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • Una settimana con la nostra LomoAmigo Gema Espinosa (@rubirroja)

    Scritto da ellakoppensteiner il 2016-07-22 in #gear #persone
    Una settimana con la nostra LomoAmigo Gema Espinosa (@rubirroja)

    Abbiamo una nuova LomoAmigo: la fotografa e blogger spagnola Gema Espinosa - meglio conosciuta come @Rubirroja sui social media. Gema ha portato la Lomo'Instant Honolulu Edition in viaggio per una settimana e siamo curiosi di vedere cosa ha realizzato.

  • Conrad Bauer: Un weekend estivo al lago

    Scritto da pan_dre il 2016-07-20 in
    Conrad Bauer: Un weekend estivo al lago

    Conrad Bauer è un attore di Berlino, un fotografo e uno skater professionista. Dopo aver immortalato le strade di Barcellona per un recente showacase, ha portato con sé la Lomo'Instant Wide in fuga dalla città per trascorrere un weekend estivo al lago.

  • Controllo della messa a fuoco con la Petzval 58 Bokeh Control Lens

    Scritto da earlybird il 2016-07-20 in #gear #tutorials
    Controllo della messa a fuoco con la Petzval 58 Bokeh Control Lens

    Da alcune settimane, posso considerarmi un orgoglioso posseditore della Petzval 58 Bokeh Control Lens e devo dire: la amo! Tuttavia, a volte ho trovato delle difficoltà nella messa a fuoco. Poi ho avuto un'idea...