Fritz the Blitz Prêt-à-porter

4

Probabilmente ammattito dalla nuova esplosione di caldo in questa pazza estate fine agostana, mi sono finalmente deciso a scrivere il primo articolo per la amata Lomography.

E cosa c’è di meglio di una pseudo-recensione sul mio ultimo e pienamente soddisfacente acquisto!
Non vi annoierò con particolari tecnici, fa troppo caldo e proprio non ne ho voglia! ;-)

Ebbene si sono il felice proprietario del nuovissimo Fritz the Blitz flash, atteso ed acquistato immediatamente dopo La Sardina Sea Pride, e devo proprio dire che in coppia i due fanno la loro figura!

Ma la peculiarità che mi ha colpito di questo flash con il suo accattivante retro-look è nella possibilità di adattarlo, con gli accessori forniti, ad una gran quantità di fotocamere, basta che abbiano un attacco a vite standard per il cavalletto ed una slitta a contatto caldo per il flash (ma non è detto, vedrete!!)

E così come quando ero una bambina di sei anni che giocava con la sua barbie e le provava tutti i vestitini (oops scusate è il caldo ;)
…beh… comunque… ho provato il nuovo “vestitino” a tutte le mie lomocamere e non, e questi sono i risultati assolutamente fantastici e garantisco perfettamente funzionanti.


Da notare come con l’adattatore hot shoe-pc montato la Smena 8M lo indossi perfettamente!

Anche altre mie fotocamere hanno voluto provare l’ebrezza della passerella e quindi ecco a voi.


E per finire, tutti presi dalla frenesia dell’evento, anche un mio amico a dire il vero un po’ presuntuoso ha voluto provare ad indossare il nuovo flash della Lomography, ma voi non diteglielo che in realtà non è una vera fotocamera, potrebbe offendersi! ;-)

Scritto da marant69 il 2011-09-02 in #lifestyle

4 Commenti

  1. belletts
    belletts ·

    :-D sa bene veramente su tutte le macchine!

  2. goonies
    goonies ·

    sei riuscito a farmi ridere anche con un articolo!!!! :D

  3. marant69
    marant69 ·

    @goonies come ridere!?! :-) mah... io volevo risultare serio e professionale! ;-)

  4. goonies
    goonies ·

    professionale lo sei stato, ma ti stavo immaginando mentre pettini Barbie!!!!

Altri Articoli Interessanti

  • Una giornata sognante nella Campagna Austriaca con la LC-A 120

    Scritto da tomas_bates il 2014-10-29 in #news
    Una giornata sognante nella Campagna Austriaca con la  LC-A 120

    Il freddo e la nebbia sono arrivati qui al Lomography HQ a Vienna. Così ci ha riempito di gioia nostalgica trovare questa bellissima selezione di foto di fine estate scattate con la LC-A 120 in tutta la campagna austriaca dalla nostra collega Dream. Se anche tu inizi a senire la prima depressione invernale, puoi rallegrarti con questa fantastica galleria!

    1
  • Il mio primo rullino di Lomochrome Purple 400

    Scritto da dudizm il 2014-03-05 in #reviews
    Il mio primo rullino di Lomochrome Purple 400

    Ho fatto un pre-ordine per questa pellicola, forse 6 o 7 mesi fa. Vi lascio immaginare come ero eccitato quando la scorsa settimana ho ricevuto il pacchetto. Ero come un bambino in un negozio di caramelle, così ho deciso di trascorrere la domenica successiva in un parco in cui non sono mai stato prima. Il Parco Monceau a Parigi. Il tempo era perfetto per un primo tentativo con questo gioiello viola!

    1
  • Quattro foto in una foto: omaggio alla Supersampler

    Scritto da gsampler il 2014-06-13 in #reviews
    Quattro foto in una foto: omaggio alla Supersampler

    Tra me e la Supersampler è stato amore a prima vista. La mia ragazza per il compleanno ha ricevuto una Diana Mini, così mi sono incuriosito e ho scoperto il mondo della lomografia. Appena ho visto la Supersampler c'è stato un colpo di fulmine e sono stato pervaso dalla voglia irrefrenabile di comprarla; i lomografi che stanno leggendo penso capiscano la sensazione a cui mi sto riferendo.

    1
  • Shop News

    Il cerchio dei tuoi momenti speciali

    Il cerchio dei tuoi momenti speciali

    Goditi il mondo a 170⁰ con una adorabile distorisione Fisheye. Cercale ora, e puoi ancora trovare dei modelli scontati fino al 30%!

  • Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Scritto da sirio174 il 2014-10-07 in #mondo #locations
    Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Con questo articolo voglio indicarvi una bella meta autunnale per una gita da un giorno: Arona e Stresa sul Lago Maggiore. In questa stagione i colori della vegetazione intorno ai laghi del Nord Italia sono bellissimi, e tutti da scoprire. Ovviamente, vi lascio con un pizzico di curiosità... perchè queste foto le ho scattate in bianco e nero, il mio genere preferito! I colori, scopriteli voi con una bella escursione armati della vostra lomocamera preferita! State a vedere!

    4
  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.

  • Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-02-25 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Questi sono i racconti dei viaggi sovietici di Herr Willie (wil6ka). Benvenuto alla prima di tre parti di questa storia d'amore russa.

  • Shop News

    Per i tuoi ritratti speciali

    Per i tuoi ritratti speciali

    Le foto realizzate con la lente New Petzval le riconosci subito: la superficie a fuoco è nitida mentre lo sfondo è perfettamente evanescente. Ogni lente è modellata in ottone, (proprio come l´originale lente Petzval) ed è corredata di lente in vetro ottico. Queste lenti sono state create da un team di ottici della compagnia russa Zenit che ha lavorato fianco a fianco con Lomography per costruire una Petzval che possa essere usata con le odierne fotocamere SLR.

  • 36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-24 in #gear #lifestyle
    36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Se parli di un classico, non puoi non menzionare la LC-A…la fotocamera per eccellenza che ha dato il via alla rivoluzione lomografica!

  • 36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-23 in #gear #lifestyle
    36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Super ampie, appariscenti, colorate...non rimpiangerai i prossimi cinque minuti passati a guardare queste foto sensazionali prese dal nostro archivio di LC Wide!

  • Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-02-23 in #persone #lifestyle
    Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    In questo video di cinque minuti, il proprietario e fondatore del Denton Camera Exchange parla del suo amore per la fotografia analogica e di come è iniziata la sua attivitá.

  • Shop News

    Ad ogni fotocamera la sua borsa!

    Ad ogni fotocamera la sua borsa!

    A prescindere da taglia e taglio, le borse Zkin sono fatte apposta per proteggere la tua fotocamera, accessori relativi, ed effetti personali. Trova quella piú adatta a te nel nostro shop, e non dovrai mai piú ripescare i tuoi preziosi accessori, da quel buco nero che sono diventate le borse!

  • Alla ricerca delle pellicole perdute

    Scritto da hannah_brown il 2015-02-18 in #mondo #lifestyle
    Alla ricerca delle pellicole perdute

    Il Progetto per il Recupero delle Pellicole Perdute colleziona, sviluppa ed archivia pellicole non sviluppate o non volute in tutto il mondo. Di recente, il gruppo ha acquisito 31 rullini in un’asta in Ohio, che, come si è scoperto, sono della prima guerra mondiale e contenevano sorpendente materiale fotografico risalente a quell’epoca. Il fondatore, ed esperto di pellicole Levi Bettwieser ci parla di questo progetto.

  • Come Caricare Le tue Foto Sul Sito

    Scritto da pan_dre il 2015-02-17 in #persone #news
    Come Caricare Le tue Foto Sul Sito

    Hai sviluppato le tue Foto? Sei sul nuovo sito di Lomography? Bene! Allora segui le istruzioni ...!!!

  • 36 foto che amplieranno i tuoi orizzonti

    Scritto da Andreas Bischoff il 2015-02-12 in #mondo #lifestyle
    36 foto che amplieranno i tuoi orizzonti

    Beate le capre che godono di una vista a 340°! Grazie al cielo anche noi abbiamo chi ci aiuta: la horizon camera, che arriva ad immortalare cose che altrimenti i nostri occhi non riuscirebbero a vedere. Goditi qui sotto il meglio delle foto panoramiche!