Doppie esposizioni con Van Gogh

2011-09-02

Le doppie esposizioni con immagini famose conferiscono alle foto universalità inserendo inoltre qualcosa che è stato visto milioni di volte in una luce diversa.

Parigi è una città talmente bella che è difficile non scattare tonnellate di foto tutte le volte che ci vado, ma dopo un po’, la quindicesima foto della Torre Eiffel comincia a sembrare un tantino ridondante e un cliche. Così, lo scorso inverno, ho deciso di provare un esperimento di doppie esposizioni. Il primo livello del rullino è stato scattato per la maggior parte al Musee d’Orsay – famoso per i quadri di Van Gogh, Toulouse Lautrec, Cezanne, ecc. E poi sono anche uscito a scattare qualche scena parigina facilmente riconoscibile – la Senna, la Torre Eiffel, Notre Dame, il Louvre, ecc. Infine ho riavvolto il rullino e sono uscito per una passeggiata a scattare tutto ciò che vedevo. Ho adorato i risultati— la frutta di Cezanne in un vagone della metro e la Torre Eiffel in una pasticceria. Se non hai un partner con cui fare doppie esposizioni, basta che vai in un museo o in un posto famoso di qualsiasi città e fai qualche doppia esposizione con l’architetto o il pittore della tua scelta!!

Scritto da lamia il 2011-09-02 in #gear #tutorials #art #paintings #tipster #doubles #paris #agfa-ct-precisa
tradotto da lulomo

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti