La storia di Lomography in 30 secondi

Lomography è stata presentata su VoceArancio. Questo è un riassunto della storia della LSI (Lomographic Society International) e della filosofia lomografica in soli 30 secondi.

VoceArancio è un sito italiano che suggerisce diversi modi per risparmiare in molti settori: acquisto di case, assicurazioni, servizi bancari, shopping, tempo libero e servizi sanitari. Questo sito realizza anche brevi video che, in 30 secondi, raccontano la storia di come risparmiare con alcuni prodotti o particolari tipi di marchi. Lomography è stata presentata in questa specie di video.

La storia della LSI (Lomographic Society International) non è completa poiché è soltanto un riassunto molto breve di come è avvenuta la nascina di Lomography.

Scritto da yopanic il 2011-09-05 in #news

Altri Articoli Interessanti

  • La fotografa Letícia Godoy cattura emozioni grezze con la Petzval

    Scritto da jillytanrad il 2014-04-16 in #lifestyle
    La fotografa Letícia Godoy cattura emozioni grezze con la Petzval

    La fotografa brasiliana Letìcia Godoy, una dei nostri primi backers su Kickstarter, è una dei primi fortunati possessori della Lomography x Zenit Petzval Lens. E' stata in grado di usare la lente sotto diversi condizioni luminose, ed è stata così carina da condividere altri scatti con il Magazine.

  • Olympus XA2: Un fantastico ovetto da passeggio

    Scritto da sirio174 il 2014-07-21 in #reviews
    Olympus XA2: Un fantastico ovetto da passeggio

    In questo articolo vi presento il mio piccolo "ovetto" da passeggio, ovvero la mitica Olympus XA2, una compatta point-and-shoot caratterizzata da un obbiettivo medio grandangolare e dalla messa a fuoco a zona. Leggera, compatta, robusta ed affidabile, è un piccolo gioiellino di meccanica comodissimo da portare con me quando voglio fare una passeggiata attrezzato in modo minimale. In questo caso mi è stata utile in una passeggiata sul lungolago e nel centro storico della mia Como. State a vedere!

    1
  • La Lomo LC-A compie 30 anni - festeggia con il 30% di sconto su alcune fotocamere premium!

    Scritto da shhquiet il 2014-06-12 in #news
    La Lomo LC-A compie 30 anni -  festeggia con il 30% di sconto su alcune fotocamere premium!

    Questo mese celebriamo i 30 anni della Lomo LC-A! E che festa sarebbe senza qualche offerta ? Per 3 giorni godetevi il 30% di sconto su alcune selezionate Fotocamere Premium Lomography.

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Una palla e quattro foto per dodici piedini in gabbia... ovvero: un elogio della Lomo Actionsampler!

    Scritto da sirio174 il 2014-05-15 in #reviews
    Una palla e quattro foto per dodici piedini in gabbia... ovvero: un elogio della Lomo Actionsampler!

    In questo articolo vi presento un interessante utilizzo della simpatica Lomo Actionsampler, ovvero il suo uso per fotografare eventi sportivi, in questo caso un torneo di calcetto ai giardini a lago di Como. La macchinetta ha destato parecchia curiosità, e nello stesso tempo mi ha permesso di scattare foto un po' diverse dal solito. State a vedere!

  • Ritrovate fantastiche foto di una coppia in viaggio di nozze nell'Inghilterra pre Seconda Guerra Mondiale

    Scritto da chooolss il 2014-06-03 in #lifestyle
    Ritrovate fantastiche foto di una coppia in viaggio di nozze nell'Inghilterra pre Seconda Guerra Mondiale

    Questa straordinaria collezione di foto, data per persa per gli ultimi 75 anni, è stata finalmente ritrovata lo scorso mese dai nipoti della stessa coppia. Scoprite la loro bellissima storia!

    1
  • LomoLit: Lo strano inizio del nuovo campionato di calcio

    Scritto da sirio174 il 2014-09-01 in #lifestyle
    LomoLit: Lo strano inizio del nuovo campionato di calcio

    Questo articolo trae libera ispirazione da un celebre apologo del calcio scritto a due mani da Borges e Casares, dal titolo Esse Est Percipi e contenuto nel libro Cronache di Bustos Domecq. In questo brevissimo racconto, si narra della fine del calcio giocato, sostituito da una finzione televisiva con attori che recitano il ruolo dei calciatori. In occasione dell'avvio del nuovo campionato di calcio italiano, vi propongo questa breve storia. Continuate a leggere!

    1
  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • La Magia che Verrà: Parte 1

    Scritto da Lomography il 2014-09-02 in #news
    La  Magia che Verrà: Parte 1

    Gente, ho una storia un po' strana e molto misteriosa che voglio condividere con voi. Giusto l´altro giorno, era in un bar con un paio di amici. Sembrava una sera come un´altra; sorseggiando i nostri cocktail ci raccontavamo le nostre avventure quotidiane scoppiando in fragorose risate per poi finire a meditare un po' brilli sul senso della vita, dell´universo e di tutto quanto ( per altro, uno scienziato una volta mi disse che la risposta a tutto questo era 42, nel caso ve lo domandaste). Ma quella sera non era una sera normale e qualcosa di veramente strano stava per accadere. Scoprite il resto e commentate qui sotto!

    2
  • Artista Petzval : L'intervista ad Alexandra Sophie e la sua raccolta di foto naturali

    Scritto da mariemcnaan il 2014-08-13 in #persone #lomoamigos
    Artista Petzval : L'intervista ad Alexandra Sophie e la sua raccolta di foto naturali

    Alexandra Sophie è una giovane fotografa autodidatta di moda e illustrazione che ha conquistato un gran numero di fans online. Ha accettato di testare per noi la nuova lente Petzval. Leggete l'articolo per scoprire la sua raccolta di foto dal tema della natura e la sua filosofia.

  • Com'era verde la mia terra...

    Scritto da sirio174 il 2014-03-21 in #mondo #locations
    Com'era verde la mia terra...

    Questo è un omaggio al grande scrittore Richard Llewellyn, autore del libro "Com'era verde la mia vallata", una triste storia di una famiglia di minatori gallesi, scritta nel 1939 e dal quale è stato tratto l'omonimo film diretto da John Ford. Ancor pieno di disincanto, vi propongo questo breve e amaro articolo liberamente ispirato a questo grande capolavoro.

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Happenings on Film: Il Rally Città di Como 2014

    Scritto da sirio174 il 2014-10-28 in #lifestyle
    Happenings on Film: Il Rally Città di Como 2014

    Anche quest'anno Como ha ospitato le fasi iniziali e finali di un appassionante rally automobilistico, combattuto sulle tortuose strade delle prealpi lariane, ed appassionante sino alla fine: i primi due equiipaggi della prestigiosa categoria WRC hanno combattuto testa a testa, finendo alla fine distaccati di meno di due secondi! Con la mia fedele Zorki 4k ho documentato alcune fasi dell'evento. State a vedere!

  • Cento Passi Più in Là, parte prima (Appena fuori dal centro storico)

    Scritto da sirio174 il 2014-11-13 in #mondo #locations
    Cento Passi Più in Là, parte prima (Appena fuori dal centro storico)

    Questo è il primo di tre articoli dedicati ad un esperimento fotografico che ho effettuato nella mia città, e che consiste nello scattare una foto ogni cento passi. La prima serie di immagini è stata realizzata nei quartieri costruiti nel dopoguerra e situati appena fuori dal centro storico cittadino di Como. Nelle prossime due serie mi occuperò rispettivamente degli arredi urbani di una strada a scorrimento veloce e del viavai dei pedoni nel centro storico chiuso alle auto.

  • Il Gatto con gli Stivali ed Altre Storie di Carnevale

    Scritto da sirio174 il 2014-04-24 in #mondo #locations
    Il Gatto con gli Stivali ed Altre Storie di Carnevale

    In attesa della famosisssima Fiera di Pasqua di Como e delle relative festività e riti religiosi, vi presento in questo articolo un simpatico marionettista che, in occasione delle feste di Carnevale, ha presentato in Piazza Duomo la celebre fiaba del Gatto con gli Stivali. State a vedere!