Acconciature da donna 1938-1940

Acconciature trendy e accattivanti fanno parte di ogni dichiarazione di stile dell’epoca. Diamo un’occhiata a come le donne sistemavano i loro adorabili ciuffi per completare il loro look durante il periodo dal 1938 al 1940.

Il taglio di capelli è parte integrante di una moda, il “coronamento” che fa o disfa un certo aspetto. Durante il 1930, i capelli corti erano di moda tra le donne; di solito avevano i capelli acconciati in riccioli, ma lisci alla corona così i cappelli possono adattarsi perfettamente. I riccioli incorniciavano il viso o ornavano la parte superiore della testa. E ’stato anche in questo periodo che il taglio a onda permanente – o permanente, come è più comunemente conosciuta – iniziava a emergere e diventare popolare.

Verso primi anni del 1940, i capelli corti alla page-boy andavano ancora di moda, ma ricci lunghi fino alle spalle e ciuffi stile pompadour o rolls lungo la fronte divennero anchessi popolari.

Grazie alla vasta collezione di fotografie di LIFE delle scorse decadi, adesso possiamo dare un’occhiata alle acconciature di tendenza che hanno definito gran parte della dichiarazione di stile dal 1930 al 1940:

Photos via Bea Hair Women on LIFE Photo Archive hosted by Google

Source and additional reading:
Bea Hair Women on LIFE Photo Archive hosted by Google
1930 - 1945 in Fashion -- Wikipedia

Quindi, trovi queste pettinature di classe o di cattivo gusto? Diccelo con un commento qui sotto!

Scritto da plasticpopsicle il 2011-09-05 in #lifestyle #fashion #vintage #women #1940 #lomography #hairstyles #analogue-lifestyle #1938 #film-photos
tradotto da imalomobeginner

Kickstarter

Portiamo l'estetica iconica nella fotografia istantanea in formato quadrato, la Diana Instant Square riempie le fotografie di con colori forti e saturi e una forte vignettatura . Costruita per far scatenare la tua ispirazione, la nostra ultima innovazione include la modalità per le esposizioni multiple, la modalità Bulb per le esposizioni lunghe, un adattatore per il flash e molto altro! È persino compatibile con tutti gli obiettivi della Diana F+ in modo che tu possa allargare la tua prospettiva sempre e ovunque. Non ci saranno mai due scatti uguali. Sostienici su Kickstarter!

Altri Articoli Interessanti