Un breve storia sul Tempo (Capsules)

Le “Capsule del Tempo” sono collezioni di oggetti rinchiusi in uno scrigno per poi essere riscoperti in futuro. Alcune persone dicono che sono il metodo più comodo e facile per viaggiare nel tempo – è un modo unico di comunicare con le generazioni future attraverso gli oggetti di oggi.

Credits: clichecliche44

Immagina la sensazione che si prova quando dopo evr perso una delle tue cose preferite la trovi di nuovo anni dopo – Quanto bello è??! Ora immagina di aprire una capsula del tempo con dentro lettere e foto scritte da persone che hanno vissuto centinaia o migliaia di anni fa! Potresti viaggiare nel tempo e attraverso lo sguardo di alcune delle capsule più interessanti della storia…

Credits: gnarlyleech

The Crypt of Civilization

Anche se non si chiamava Capsula del Tempo, quando lo hanno fatto nel 1936, “The Crypt of Civilization” è riconosciuta dal Guinness Book dei Records come il primo Time Capsule – Ciò significa che è stato il “primo tentativo riuscito di seppellire un pezzo di questa cultura per eventuali futuri abitanti o visitatori del pianeta Terra”. Questa capsula è sepolt in una camera stagna alla Oglethorpe University, Atlanta, Georgia, USA. Accanto a numerosi altri oggetti, la cripta include oltre 640.000 pagine di letteratura – testi religiosi come la Bibbia e il Corano o opere letterarie come l’Iliade di Omero e la Divina Commedia di Dante. Questa “Time Capsule” è datata nell’anno 8.113 DC, in questo modo si può risalire a quando sono stati creati diari!

Credits: marshall4480

The Westinghouse Capsules

Molte fiere mondiali nel corso degli anni sono stati commemorate come Time Capsule. Per esempio, la società Westinghouse Electric ha preparato ben 2 capsule del tempo, una per la Fiera Mondiale di New York del 1939 e l’altra per la fiera del 1965 – Entrambe sono sepolte 50 piedi sotto terra ed entrambe sono in programma per essere aperte nel 6.939 – Il che vuol dire 5.000 anni dopo che la prima Time Capsule è stata sigillata! Gli organizzatori delle capsule non erano sicuri che i loro tesori sepolti sarebbero mai stati ritrovati così hanno trovato una soluzione. Hanno inviato un libro intitolato ‘The Book of Record’ alle biblioteche di tutto il mondo – questo libro dice esattamente dove sono sepolte queste capsule.

Alcuni oggetti nella Time Capsule del 1939: apriscatole, lampade elettriche, vigilanza, la tazza di Mickey Mouse e una macchina fotografica in miniatura!

Alcuni oggetti nella Time Capsule del 1965: Bikini, radio, alimenti liofilizzati, unità di memoria del computer e una macchina fotografica Polaroid!

Credits: artpunk

Andy Warhol’s Time-Capsules

Quando Andy Warhol si è trasferito nel suo studio nel 1974 trasferì con lui tutto il suo equipaggiamento in scatole di cartone – a Andy piaceva l’idea di conservare la sua ‘roba’ in queste scatole, e fu così che iniziò il suo progetto di Time Capsule. Metteva ogni genere di cose in scatole di cartone – riviste, fotografie, corrispondenza commerciale e altre cose che si è imbattuto nella sua vita giorno per giorno. Una volta che la scatola era piena, Warhol la sigillava con nastro adesivo, scriveva sopra la data o il titolo e poi la conservava in un luogo. Ha continuato questa routine fino alla sua morte nel 1987 – In questo momento, aveva raccolto 612 Time Capsule! Le Time Capsule sono state in gran parte sconosciute fino alla morte di Warhol e sono una perfetta dimostrazione di quanto è eccitante scoprire cosa si celi al loro interno. Le capsule sono state messe a disposizione di studiosi e collezionisti e forniscono una visione veramente interessante nella vita di Warhol – la sua arte Pop e rivolta alla cultura del consumo, anche le capsule si accordano bene con la storia di Warhol – Ogni scatola è un ricordo del suo quotidiano e racconto ironico di alcuni aspetti della sua vita.

Credits: ritamiguel

Time Capsules in Space? The KEO Project

Ideata dall’artista-scienziato Jean-Marc Philippe, il progetto KEO è forse la capsula del tempo più ambiziosa di tutti i tempi. La sua idea era di lanciare una Time Capsule nello spazio come un satellite. La capsula avrebbe dovuto contenere messaggi da chiunque sul pianeta – Il satellite avrebbe avuto una capacità sufficiente a portare un documento di 4 pagineda ciascuna delle persone sulla Terra! La KEO avrebbe anche portato anche un diamante con una sola goccia di sangue umano. Il satellite sarebbe dovuto volare in giro per lo spazio per 50.000 anni e poi tornare a terra. Che idea! L’unico problema è… non lo ha ancora lanciato! La capsula dovera originariamente essere lanciata nel 2003 ma il lancio è stato rimandato – E’ nuovamente programmato per quest’anno, ma diciamo che ci crederemo quando lo vedremo!

Credits: chikapop

Perchè non creare la tua personale Capsula del Tempo? Cosa ci metteresti dentro? Partecipa al Time Capsule rumble e faccelo sapere!

Vuoi saperne di più sul futuro analogico? Vai sul microsito partecipa al contest Scatta la tua profezia e scarica i posters!

Scritto da tomas_bates il 2011-03-18 in #lifestyle #analogue #back #time #dust #future #dirt #bring #capsules #propecies

Altri Articoli Interessanti