Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Le Fototessere Old School Diventano New School

Le fototessere potevano essere un metodo old school per conservare i ricordi quando eravamo in giro senza macchina fotografica, ma oggi sono tornate di moda nei locali, durante eventi e compleanni.

Recentemente sono stato a una festa di compleanno in un locale e per l’occasione all’entrata era stata allestita una cabina per le fototessere. Curioso, andai a chiedere di cosa si trattava. La festeggiata corse da me, mi disse di indossare la mia faccia da festa e ci infilammo nella cabina. Quattro foto e quattro pose dopo, abbiamo impazientemente aspettato che la striscia uscisse dalla macchina.

Dava così dipendenza che a fine serata ognuno aveva un foto con tutti. Questo fu il primo di molti eventi a cui sono stato che avevano la cabina delle fototessere: alcuni stampavano un’etichetta sulla striscia di foto per ricordarti l’evento, altri avevano un logo su ogni foto della striscia.

Trovavo molto interessante guardare le persone trasformarsi quando entravano nella cabina, un individuo timido e riservato diventava una persona ridacchiante, bizzarra. Queste cabine sono uno strumento perfetto per tirare le persone fuori dal loro guscio e regalargli dei bei ricordi da conservare.

Quindi le fototessere non sono solo una cosa old school del passato; sono state re-inventate per portare un po’ di amore analogico negli eventi di tutti i giorni e riportare un po’ di fotografia nelle vite delle persone che hanno dimenticato la gioia di tenere una foto vera tra le mani.

Le cabine delle fototessere gridano “Divertiamoci e scattiamo alcune foto” ed è esattamente ciò che dobbiamo fare!

scritto da nicxe tradotto da emimei

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Nederlands.