Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Il mondo lomografico in Monochrome

Immagina di essere costretto a vedere il mondo di un solo colore, come sarebbe? Con quali colori dipingeresti la città? Rivisitiamo il concetto di monocromo e vediamo come si presenta nel nostro mondo lomografico!

Quando parliamo di fotografia monocroma, probabilmente c’è una sola cosa che ci viene immediatamente in mente: le foto in bianco e nero.Tuttavia, il termine si presta a molte altre colorate possibilità However, the term lends itself to many other colorful possibilities, non solo in fotografia, ma anche nel mondo dell’arte.

Ma sicuramente, come il monocromo si riferisce principalmente a qualsiasi cosa in bianco e nero, noi semplicemente non possiamo ignorarlo nonostante l’ “assenza” dei colori. Dopo tutto, la fotografia è nata con le immagini in bianco e nero, e la storia ha conosciuto molti importanti fotografi con i loro memorabili lavori in bianco e nero.

Nel nostro mondo lomografico, noi non siamo estranei al bianco e nero. Quella del bianco e nero rimane una delle tecniche fotografiche più amate e impegnative. Ma ci sono anche le foto in redscale con sfumature scarlatte di varia intensità, dall’apparentemente tono delicato seppia ai feroci rossi fuoco. Anche l’ x-pro produce fotografie dall’atmosfera monocromatica, come alcune pellicole positive sono note per virare verso il blu, verde, giallo, rosa o viola.

Perchè, alcune delle nostre bellezze molto lomografiche, la senzatempo Diana F+ e la sua sorella minore, la Diana Mini, hanno anch’esse ricevuto un trattamento monocromo, ma non senza colori vivaci! La Diana F+ è disponibile ora in Buttercup e True Blue, mentre la Mini è ora disponibile inTwilight Blue e Fern Green. Rese ancora più accattivanti, queste favorite Lomography sono pronte per investire il mondo analogico di vibranti note monocrome!

Così, se sei costretto a vedere il mondo in un solo colore, che colore sceglieresti? E, se dovessi armarti con una Monochrome Diana, con quale di queste ti piacerebbe scattare? Faccelo sapere con un commento qui sotto!

scritto da plasticpopsiclee tradotto da cryboy

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: ภาษาไทย, Nederlands & Československy.