Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

La magia del Cinema delle origini – The Vanishing Lady (1896)

Come secondo appuntamento della serie ‘Magic of Early Cinema’, parleremo del ‘The Vanishing Lady’ (o ‘Escamotage d’une dame chez Robert-Houdin’, il suo originale titolo) – Questo breve film fu prodotto da Georges Méliès, un eccezionale regista in continua ricerca verso la sperimentazione cinematografica. Continuate a leggere e scoprite i trucchi di un vero mago all' opera!

Simile a Edison’s ‘The Execution of Mary Stuart’, Georges Méliès ha usato il taglio cinematografico in ‘The Vanishing Lady’ – Apparentemente Méliès si è imbattuto in questa tecnica accidentalmente, quando, durante le riprese di una scena in strada, la sua macchina fotografica si inceppò. Stava riprendendo un taxi che si trasformò in un carro funebre quando riguardò il movie!

La vanishing lady nel movie di Méliès’ è fatta sparire e riapparire dal mago maestoso – Tuttavia, egli sembra inciampare su un problema 48 secondi dall’inizio del video quando si trasforma magicamente in uno scheletro.

Sareste in grado di ricreare la magia di Méliès nei vostri video con il LomoKino ? Non vediamo l’ora di scoprirlo!

LomoKino Microsite

bq.Riproponendo i film analogici nel 21° secolo, il LomoKino vi farà apprezzare il gusto di fare cinema su pellicola da 35 mm. Cliccate sul Microsite, per guardare qualche Movies, incominciando oggi la vostra esperienza da registi.

scritto da tomas_batese tradotto da biri

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Spanish, Deutsch, ภาษาไทย, 中文(繁體版), Nederlands & Français.