Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Illustrazioni di Salvador Dali per Alice nel Paese delle Meraviglie

Nel 1969, Salvador Dali ha realizzato alcune illustrazioni per Alice nel Paese delle Meraviglie. Guarda le sue surreali e variopinte immagini dopo il salto.

immagine via Brain Pickings

Salvador Dali, conosciuto soprattutto per i suoi dipinti surrealisti, specialmente quello con gli orologi molli “La Persistenza della Memoria”, ha creato un totale di 12 illustrazioni, una per ogni capitolo del classico di Lewis Caroll, in cui si riconosce il suo stile.

Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie è un racconto scritto da Lewis Caroll nel 1865. Parla di Alice, una bambina che cade nella tana di coniglio e si ritrova in un mondo completamente diverso dal suo. Alice nel Paese delle Meraviglie può sembrare un racconto per bambini ma anche gli adulti trovano la storia molto intrigante.

Nel 1969, Maecenas Press – Random House ha pubblicato un libro delle illustrazioni di Salvador Dali per Alice nel Paese delle Meraviglie. Fu presentato come il loro libro del mese. Contiene 12 incisioni fotografiche delle illustrazioni e un frontespizio firmato dallo stesso Dali. La collezione di illustrazioni per Alice nel Paese delle Meraviglie è considerata una delle opere più ricercate di Dali. Questa collezione è difficile da trovare ma esistono alcune copie che vengono vendute online per circa 13.000$. Se avessi intenzione di comprarne una, assicurati che sia una copia originale.

Puoi vedere altre illustrazioni di Salvador Dali per Alice nel Paese delle Meraviglie sul sito William Bennett Gallery.

Fonti:
William Bennett Gallery
Brain Pickings
Ikono

scritto da jeanmendozae tradotto da emimei

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Deutsch & Spanish.