Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Macchine fotografiche vintage trasformate in lampade notturne

Guardate cosa abbiamo trovato! Macchine fotografiche degli anni '50 e '60 trasformate in lampade, per evitare di inciampare nel buio. Che idea brillante! Per dargli un'occhiata più da vicino (attenti a non accecarvi) continuate a leggere dopo il salto!

Ci siamo imbattuti in queste fantasiose creazioni (non perché era buio e non potevamo vedere) su Flickr. Sono conversioni permanenti, e anche se non potranno mai più scattare foto, i loro corpi attraenti restano intatti per essere mostrati sui muri di tutta la casa! Amiamo la qualità dei blu e dei rossi tenui, fatti per sembrare vecchie radio in miniatura che passano trasmissioni silenziose!

Il loro creatore spiega “ho rimosso l’otturatore, la parte in cui inserire la pellicola, e più plastica extra possibile per renderle abbastanza leggere da attaccarle a una presa standard”. Lo scopo di queste creazioni è presentarle a una fiera dell’artigianato.

Foto via Flickr

Non sarebbe fantastico averne una? Magari un giorno vi imbatterete in una macchina fotografica trasformata in lampada, o ne creerete una voi stessi usando la guida preparata Jason Hull, il creatore di queste lampade.

scritto da soundfoodarounde tradotto da emimei

No comments yet, be the first