La Fotocamera più creativa al mondo: Ora Disponibile in Preordine!

Header
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Opere d'Arte famose rifatte in fotografie

Guardate cosa abbiamo trovato! Un concorso fotografico nel Regno Unito che chiedeva agli studenti di ricreare / reinterpretare famose opere d'arte in forma di fotografia. Si chiama 'The Booooooom + Adobe Remake photo project' e si è svolto l'anno scorso. Anche se è finito, la galleria delle proposte è davvero sorprendente, e abbiamo voluto condividerla con voi!

Ecco le versioni moderne, ricreazioni delle opere d’arte famose qui sotto. Scorrere le proposte, in primo luogo, prima di visualizzare la galleria sottostante degli originali. Riesci ad indovinarle tutte? Noi pensiamo che siano dannatamente precise!

L’elenco delle opere in ordine:
“Las Dos Fridas” di Frida Kahlo, “La Llorona” di Picasso, “Autoritratto del 1889″ di Vincent Van Gogh, “Lezione di anatomia del dottor Tulp” di Rembrandt, ‘Le Désespéré’ di Gustave Courbet, “La Chambre à Arles” di Vincent Van Gogh, “Composizione con rosso, blu e giallo” di Piet Mondrian, “Las Meninas” di Diego Velasquez, “Le déjeuner sur l’herbe” di Édouard Manet, “Ritratto dell’attrice Jeanne Samary” di Pierre-Auguste Renoir, “La nascita di Venere” di Botticelli, e “Nighthawks” di Edward Hopper.

I primi piani, che ritraggono espressioni facciali, come in “Le Désespéré”, “Ritratto dell’ attrice Jeanne Samary” e “Autoritratto 1889”, sono fantastici non solo per come catturano la scena ed i colori dei dipinti, ma anche perchè catturano le espressioni e le emozioni delle opere stesse.

E il vincitore è …

Immagine via Booooooom

Un remake de “El barco” di Salvador Dali!

Per ulteriori proposte, dai un’occhiata al sito Booooooom

scritto da soundfoodarounde tradotto da lulomo

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English