Lomoinstant_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Disneyland prende vita

Walt Disney voleva un posto dove i bambini, insieme ai loro genitori,potessero divertirsi. La visione del suo sogno diventò realtà quando Dysneyland aprì le porte al pubblico.

Photo via Retronaut

Originariamente, Disneyland doveva essere costruito su un terreno di 8 acri, vicino agli studi Burbank. Walt Disney progettò di aprire il parco per offrire ai suoi dipendenti e ai loro famigliari un’opportunità di divertimento e relax. Tuttavia, la seconda guerra mondiale stava iniziando e tutti i progetti furono messi in attesa. Nel 1953, un istituto di ricerca esaminò un terreno di 100 acri appena fuori Los Angeles. Cercare per la giusta ubicazione era di massima importanza. Infine, si stabilirono in un terreno di 160 acri a Anaheim, California.

La costruzione di Disneyland iniziò il 21 Luglio 1954, un anno prima dell’ apertura del parco. Walt Disney voleva un parco con montagne e cascate, elefanti, ferrovie e razzi. Questo non fu un’ impresa facile. Consultò il personale degli studi cinematografici al fine di progettare le strutture che voleva costruire. Insieme progettarono 5 differenti sezioni per il parco dei divertimenti. Main Street, adventureland, Frontierland, Fantasyland, E tomorrowland. (la strada principale, la terra dell’ avventura, la terra di frontiera, fantasilandia, e la terra del futuro).
Walt Disney mise le mani avanti con la costruzione della suo sogno. Lavorò a stretto contatto con la squadra al fine di superare gli ostacoli che sorgevano. Disneyland infine prese forma. Il parco alla fine aprì nel Luglio 1955. Da quel giorno, Disneyland continua a offrire divertimento e intrattenimento per tutte le famiglie.

Qui ci sono alcune foto della costruzione di Disneyland:

Le informazioni per questo articolo sono state prese da Just Disney.

scritto da jeanmendozae tradotto da redryan

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Deutsch, Spanish, 中文(简体版) & 中文(繁體版).