Black_friday_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Belle Starr: la Regina dei Banditi

Belle Starr è stata una fuorilegge americana conosciuta come la Regina dei Banditi. Da bambina eccelleva in molte materie, ma crescendo finì nel giro sbagliato e iniziò a condurre una vita dedicata al crimine. Scopriamo qualcosa di più sulla sua storia dopo il salto.

Avrete sicuramente visto le ultime arrivate nella famiglia La Sardina: Belle Starr e Coyote. Ma chi era Belle Starr e cosa aveva a che fare con il Selvaggio West? Continuate a leggere per scoprirlo.

Foto via Wikipedia

Myra Maybelle Shirley è nata in una famiglia benestante a Carthage, nel Missouri, nel 1848. Durante i primi anni, Belle Starr ha frequentato la Carthage Female Academy dove aveva ottimi voti in grammatica, lettura, spelling, greco, ebraico e latino. Inoltre era portata per la musica e imparò a suonare il pianoforte. Da adolescente però si innamorò di Cole Younger, un membro del gruppo di fuorilegge chiamato James-Younger Gang. Questo fu l’inizio della sua vita nel mondo del crimine.

Belle Starr ha poi sposato Jim Reed, altro fuorilegge americano. Quando fu ucciso durante una sparatoria, sposò Bruce Younger, lo zio di Cole Younger. Ma il loro matrimonio non durò a lungo poiché lei si innamorò di Sam Starr, un altro bandito. Prese il suo nome e iniziò a commettere crimini insieme a lui, guadagnandosi il soprannome di ‘Regina dei Banditi del Vecchio West’. Nel 1886, Sam Starr morì in un duello con un altro fuorilegge. Dopo la sua morte, Belle Starr continuò la sua attività con Jim Starr, fratello adottivo del suo amato defunto, Sam Starr.

Foto via trianglecranch

Durante la sua vita, Belle Starr ha ricevuto svariate denunce per rapine, contrabbando e furto di cavalli. Ma nonostante fosse perseguitata per tutti questi crimini, fu accusata soltanto per furto di cavallo e condannata a un anno di prigione.

Foto via trianglecranch

Bella Starr è morta per ferite di arma da fuoco di un assalitore sconosciuto mentre si recava al tribunale. Ora è la protagonista di film e libri, a Woolaroc, in Oklahoma, le è stata persino eretta una statua, ma le fonti affermano che la maggior parte delle storie sul suo conto sono inventate.

Ora che sapete tutto sulla vita di Belle Starr, potete dare un’occhiata alle nostre nuove macchine fotografiche del Vecchio West Coyote e Belle Starr!

Le fonti utilizzate per scrivere questo articolo sono NNDB, Frontier Times, e Wikipedia – Belle Starr.

scritto da jeanmendozae tradotto da emimei

No comments yet, be the first