Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Video Musicale dei Little Joy Girato con una Vintage Bolex

La band indiana gira ‘Little Joy’, uno dei loro video musicali, con una videocamera vintage. Troverete altre informazioni sulla band e sul video qui sotto.

Image via Mixtape Maestro

Il gruppo indie pop Little Joy nasce nel 2007 ed è formato da 3 musicisti – Rodrigo Amarante dei Los Hermanos, Fabrizio Moretti dei The Strokes, e gli strumentisti Binki Shapiro. Dopo aver scritto alcune canzoni e qualche demo,hanno finalmente rilasciato il loro omonimo album nel 2008. Stephen Trousse di Pitchfork Media ha descritto l’album come “uno dei più dolci, più ascoltabili e sempre piacevoli album della stagione”. Per il video musicale della loro canzone Next Time Around, hanno utilizzato una vintage Bolex che monta pellicole da 8mm.

Image via eBay

Bolex, una compagnia Svizzera, produceva videocamere e lenti sin dal 1927. Si specializzò nella produzione di formati da16mm e Super 16mm, offriva anche un’ampia gamma di fotocamere e proiettori. Anche oggi, alcuni animatori e documentaristi, preferiscono utilizzare delle videocamere vintage piùttosto che convertirsi al digitale.

Lanciati in una fuga Brasiliana con i LIttle Joy e il loro video Next Time Around:

Ti è piaciuto il video? Anche tu potresti girare un video musicale completamente personale con il LomoKino! Le fonti utilizzate per la stesura di questo articolo sono: Pitchfork, Wikipedia – Little Joy, e Wikipedia – Bolex.

Entra in una nuova dimensione analogica con il LomoKino. La videocamera analogica da 35mm targata Lomography ti permette di catturare azioni ed immortalare la tua storia su pellicola! Spara 144 frames su ogni film da 35mme crea il tuo capolavoro cinematografico. Vuoi vedere il tuo film vecchia scuola? Ti offriamo anche LomoKino and LomoKinoscope package!

scritto da jeanmendozae tradotto da bonzone

No comments yet, be the first