Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

I diversi modi per Ridurre la dipendenza dal Digitale

Ogni giorno ci svegliamo in un mondo digitale, siamo tutti impigliati in fili e onde di elettronica, macchine e gadget. Un semplice controllo del tempo avviene online, aspettiamo con impazienza il *bip* quando il nostro cibo è pronto, e inviamo e-cards per i compleanni. Diamo una pausa a tutto! Qui vi diamo alcuni suggerimenti su come iniettare un po' d'amore analogico nel vostro frenetico stile di vita.

Photo by: born-to-ruin
  • Scrivere una lettera d’amore. – Quando è stata l’ultima volta che hai usato una penna per la firma, oltre per le ricevute della carta di credito? Nell’era di Facebook, Twitter, Blackberry e iPhone, sembra che l’interazione è stata ridotta a un tweet, un “messaggio privato”, o un messaggio di testo. Prendi una carta e una penna, e scrivi a qualcuno di speciale una buona vecchia lettera d’amore – sigillata con un bacio, se ti piace. Utilizza il servizio postale più spesso!
  • Visitare una libreria. – Spegnete i vostri computer portatili e leggete un libro. Non fare clic – sfoglia, alla pagina successiva. Una visita alla biblioteca non è solo una fuga dal mondo digitale, ma un caloroso benvenuto a un tesoro di librerie altissime, illustrazioni intricate, bellissimi caratteri, e chiacchiere con il simpatico bibliotecario.
  • Chiedi ad un amico di insegnarti come si suona la chitarra. – In questo modo, la prossima volta, si può suonare insieme – non in Rock Band 3, ma in una vera band.
Photo by: zatoichi
  • Fai sport con persone reali, non con i personaggi delle console di gioco! – Spegni la tua Wii e suda sotto il sole, amico.
  • Tieni un diario o un album di ritagli. – Un piccolo taccuino, una penna, e pochi minuti del vostro tempo. Riversa i tuoi segreti, scrivi i tuoi obiettivi, pianifica viaggi! Incollare le tue Lomografie, crea collage, scarabocchia tutto quello che vuoi.
  • Guarda film in una sala cinematografica! – Resistete alla tentazione di scaricare i torrent! Alzati dal tuo divano! Acquista un biglietto, mettiti in fila alla biglietteria, e guarda i colpi di scena al cinema. Lancia i popcorn a ignari spettatori! (Sto scherzando)
  • Ascolta la musica su vinile. – Matti in pausa le code di download mp3 e posiziona la puntina sul disco! Giradischi e vinili sono ancora disponibili oggi. Mmm, il crepitio del vinile suona buono come lo scatto dell’otturatore. Inoltre, è possibile prendere una macchina fotografica e fare un sleeveface!
Photo by: stoonja
  • Incontrati con un amico “IRL” (nella vita reale) – Disconnetti le applicazioni di instant messaging ed esci con un amico. Scattate istantanee insieme, aggiornatevi a vicenda senza dover dire “LOL” o “OMG”.
  • Controlla il meteo – all’aperto! – Sì, lo sappiamo – non appena vi alzate la mattina, accendete il computer e l’applicazione meteo delle previsioni si aggiorna automaticamente in un solo click. Cerca di lasciare la sonnolenza @$# giù dal letto e prendi il sole del mattino!
  • Documenta le tue giornate con lomografie. -Ah, non abbiamo bisogno di dirvi questo, vero? Certo, è forte la tentazione di fare un aggiornamento quotidiano Instagram (ah!), ma utilizzando una fotocamera analogica è più emozionante. Un rullino di 36 pose da 35 mm è sufficiente per un mese (più hai un piccolo extra per gli autoritratti), e dovrai aspettare fino alla fine del mese per vedere i tuoi scatti … ma che lo rende più eccitante!

Se avete altre idee su come ridurre l’oppressione del digitale, condividetele con noi. Ci piacerebbe sentirle!

scritto da shhquiete tradotto da tsingtao

2 commenti

  1. sirio174

    sirio174

    Incontrati con un amico “IRL”... portando con te una macchina Lomo!

    oltre 2 anni ago · report as spam
  2. sirio174

    sirio174

    e... stampa le tue foto in una camera oscura con un ingranditore!

    oltre 2 anni ago · report as spam

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Deutsch, Spanish, Português, 한국어, ภาษาไทย, 中文(繁體版) & 中文(简体版).