Ritratti di Sconosciuti: Basta chiedere, per ottenere foto stupende

3

Di solito scatto foto ad amici e alla mia famiglia. Amo avere foto che ricordano i bei momenti passati insieme. Tuttavia, qualche volta vedo (o incontro) qualcuno che lascia un segno – così forte, che gli scatto una foto.

Credits: slumbrnghok

Fotografare qualcuno che non conosci è , molto spesso, più difficile. Almeno lo è per me. La chiave è essere educati e se stessi. In alternativa, se scatti una foto di nascosto, puoi finire con una foto simile a quella qui sopra.

Questi ragazzi stavano alla festa del mio amico Lewis. Il giorno dopo non andavano a lavoro e se la spassavano. Il ragazzo a sinistra era super interssato alla mia SLR e pretese una foto. Obbedii. E’ un cuoco.

Tieni la fotocamera sempre accesa. Portatela in macchina, in borsa, lasciane una a casa. Assicurati di averne una sempre con te. Non si sa mai chi potresti vedere!

Questa è Heather, un’ amica di un’ amica. Ero nel mezzo di una festa . Heather arrivò tardi,le sue guance arrossirono. Mi presentai e le scattai 3 foto. Pensò fosse strano, ma questa foto era uscita davvero bene. Pensavo che fosse molto elegante, allora gliene scattai una come in un primo piano di un film.

Quando scatti una foto a una persona, impari qualcosa di lei . E’ timida? Estroversa? Gli piace la fotografia? Se scatti due o tre foto, pensa a come reagisce alla prima .Questo dovrebbe influenzare il modo in cui scatti le successive.

Lisa era nuova a lavoro (almeno lo era il Natale scorso). Appena le fui presentato, le scattai una foto. Adesso siamo buoni amici e amo lavorare con lei. Ormai ho molte sue foto. Questo è forse l’esito migliore nello scattare foto a sconosciuti – fare amicizia.

Scattare foto può anche aiutare a rompere il ghiaccio, dai la possibilità di far conoscere anche un tuo hobby.

Una notte, persi il mio amico e mi sedetti con questi quattro. L’uomo a sinistra lavorava per Sky e i tre a destra erano suoi amici ubriachi. Bevvi un po’ con loro e parlammo prima di andarmene – mai trattenersi troppo a lungo .

Sii cosciente del soggetto: se non si diverte ad essere fotografato LASCIALO IN PACE! E’ molto semplice. Se non lo fai, ti ritroverai con una foto di una persone a disagio che ti trova fastidioso. Vuoi veramente conservare quel ricordo?

Lavorai per Jessops per un breve periodo. Questo è il mio capo – Mike; collega – Kim; e il tecnico del laboratorio – Graham; in posa per me. Erano tutti molto gentili e si presero cura di me in quel lavoro molto impegnativo. I clienti possono essere molto detestabili e odiosi e c’è molta pressione affinchè si vendano prodotti. Non conoscevo bene questi ragazzi, ma ci divertimmo un sacco e mi insegnarono molto sulla fotografia! Grazie

Il posto di lavoro può essere ideale per scattare foto. A me piace scattarne a persone che fanno pizze. Amo scattare foto velocemente , ma ricordati di non violare le direttive del tuo lavoro.

Incontrai quest’uomo in un pub. Vide il mio Golden Half ed era molto interessato. Gli spiegai che stavo sviluppando foto me stesso, si ingrippò . Aveva studiato un po’ di fotografia al College, e credo di averlo fatto ripensare a riprendere a fotografare.

Dire si è a volte più veloce che dire no. L’uomo qui era molto amichevole e mi piace come è venuta la foto.

Credits: slumbrnghok

E’ importante ricordarsi, che la cosa peggiore che può succedere se cerchi di fotografare qualcuno, è un semplice no. Continua a chiedere , e otterrai foto stupende!

Scritto da slumbrnghok il 2012-04-08 in #lifestyle #portrait #strangers #ritratti #persone #streeet-photography

3 Commenti

  1. toni78
    toni78 ·

    l'articolo è particolarmente interessante e bello! Io tuttavia sono fin troppo timido per andare a chiedere ad uno sconosciuto di farsi fotografare...

  2. slumbrnghok
    slumbrnghok ·

    @toni78 Una volta avviato è più facile di quanto si potrebbe pensare!

  3. pillo76
    pillo76 ·

    non sono molto incline alla street un po' per preferenze di genere, e un po' anch'io per timidezza, ma mi capita a volte di riprendere ritratti "rubati", soprattutto di spalle come nella prima foto che trovo molto bella. Quando le figure sono "a favore di composizione" in ogni caso credo sia importante non lasciarsi sfuggire l'occasione

Altri Articoli Interessanti