Black_friday_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

LomoGuru della Settimana: Emilios

Emilios utilizza la pellicola non solo per essere chiamato Lomografo, non lo fa per nessun altro se non per sé stesso. E' proprio per questo semplice motivo che gli permette di rimanere motivato, è stato così gentile da permetterci di sbirciare nell'anima di un LomoGuru appassionato!

Foto di emilios

Condividi con noi la tua esperienza più memorabile nella Community Lomografica.

Non può che essere stato quando ho vinto la competitio Rip Curl Pro Bells e il viaggio in Australia. Le foto dei partecipanti erano così tante e così belle che è stata una vera sorpresa vincere. Fotografare Kelly Slater, Mick Fanning , Bethany Hamilton e gli altri è stata un’esperienza che capita una volta nella vita.

Hai conosciuto qualcuno nella Community che ora consideri un vero amico? Se sì, dicci almeno un nome.

Ho incontrato qualche volta golfpunkgirl (Liana) e adamscott quando vivevo a Londra, principalmente perché portavo i miei rullini a sviluppare al Lomography Store vicino a Carnaby Street. I ragazzi del lab non erano troppo felici quando arrivavo con doppi sprocket da scansionare. Ma sono entrambi due ragazzi in gamba, e Liana ha recentemente avuto un bimbo, quindi le voglio fare tanti auguri!

Credi che sarai ancora un Lomografo tra 5 anni? Perché?

Sono stato un fotografo analogico per oltre dieci anni e non credo che smetterò mai. Non vedo dunque nessun motivo per cui dovrei chiudere con la Lomografia nei prossimi 5 o 10 anni. Finché ci saranno pellicole a sufficienza, io continuerò a fare foto.

Qual è la tua Lomo camera preferita e perché? Hai qualche ricordo memorabile con quella macchina?

La mia adorata Holga. La prima volta che l’ho utilizzata è stato negli anni ’90 quando mio padre me ne comprò una in una bancarella sul ciglio della strada. Si solito è una macchina molto versatile, può essere utilizzata per realizzare foto con i doppi sprocket, foto macro e panorama. Ma la cosa che amo di più di questa macchina è il focus delicato e la vignettatura che dà alle mie foto. Questa macchinetta “da quattro soldi” è una vera gemma che dà del filo da torcere a diverse macchine moderne.

C’è un consiglio che vorresti dare ai nuovi adepti della fotografia analogica?

Senza volermela prendere con la fotografia digitale, mi sento tranquillo a dire che se stai utilizzando l’analogico sei sulla buona strada. Personalmente in questa era moderna non riesco a pensare a niente di tangibile che mi dia tanta gioia quanto la pellicola (la mia ragazza non conta). E come consiglio, vorrei sottolineare che non devi fotografare per nessuno, ma solo per te stesso. Il fatto che alla gente piacciano o meno le tue foto, è completamente irrilevante. Ciò che per me conta di più è quel sorriso che ti viene quando guardi i risultati che hai ottenuto.

Le loro passioni trascendono non solo da quello che fanno e dicono, ma anche da quello che vedono e catturano con le loro macchine fotografiche analogiche. E con simili attributi, questi sono quelli che noi chiamiamo LomoGuru! Ogni settimana faremo delle domande e sveleremo alcuni dei più talentuosi e produttivi di tutti i Lomografi della community!

scritto da fookshite tradotto da sidsel

No comments yet, be the first