La Musica è la colonna sonora della vita

4

La musica…cos’è in realtà la musica? E’ il modo migliore per esprimere i propri sentimenti, è l’arte che riesce a trasformarli in note, le stesse note che danno vita ad una melodia soave, capace di accompagnare ognuno di noi nel percorso tortuoso che è la vita.

Sin da piccoli ascoltavamo musica. Siamo cresciuti con i nostri genitori che ci cantavano canzoncine per farci mangiare, per farci addormentare o semplicemente per farci sorridere.

Voler suonare uno strumento per poter imitare i nostri gruppi preferiti, ascoltare insistentemente la canzone che ci legava ad un amore. Siam cresciuti ma la musica non ci ha mai abbandonato, anzi ci ha tenuti per mano.

Ancora oggi la musica fa parte di noi, fa parte di me e non ne posso fare a meno. Ha il potere di farci tornare nel passato, rivivendo i ricordi. Ci accompagna nella vita quotidiana e riesce a proiettarci nel futuro, facendoci viaggiare con la mente in posti lontani ma resi sorprendentemente molto vicini.

Proprio per questo amo mettermi a letto ad ascoltare la musica con gli auricolari del mio iPod, riuscendo ogni volta ad emozionarmi. La musica riusce a tirarmi fuori sorrisi e pianti, la musica riesce a tirar fuori me stesso. E mentre ascolto le mie canzoni preferite mi piace pensare e domandarmi: chissà se in quel preciso istante ci sia qualcuno da qualsiasi parte nel mondo che sta ascoltando la mia stessa canzone…e se come me, riesce a provare le stesse sensazioni.

Se dovessi pensare ad un solo gruppo, so già a chi pensare.
Penso subito ai “Pearl Jam”, uno dei miei gruppi preferiti, se non il mio preferito!
Mentre per la scelta della canzone non è stata semplice, ma alla fine ho scelto “Nothingman” in base al mio stato d’animo attuale.

Per il video ho scelto la versione live contenuta nell’album dal vivo “Live on two legs” del 1998
Eccolo:

“And he who forgets…will be destined to remember”

Credits: ironsymphony

Scritto da ironsymphony il 2012-07-11 in #videos #lifestyle #musica-vita-note-musicali-canzone-life-song-music-musical-notes

4 Commenti

  1. goonies
    goonies ·

    Eddie è sempre 'o megli!!!

  2. ironsymphony
    ironsymphony ·

    @goonies puoi dirlo FORTEEEEEEEEEEE! :D

  3. albaclaire
    albaclaire ·

    ottima scelta!!!!

  4. ironsymphony
    ironsymphony ·

    @albaclaire grazie... viene dal <3

Altri Articoli Interessanti