Lomoinstant_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

La mia Fisheye Baby 110 e Me: Dogma

Incontriamo Andrius Mickus aka @dogma dalla Lituania. Vi racconterà tutto sulla caratteristica della Fisheye Baby 110 che ritiene più speciale.

Com’è stato utilizzare la Fisheye Baby 110?

Prima di tutto, devo dire che AMO questo piccolo oggetto. Quando ricevetti la scatola ero così curioso che, quando aprii la scatola e trovai questa piccola e carina fotocamera, non riuscivo a togliermi il sorriso dalla faccia :) È così bella che vorrei mangiarla! Scommetto che chiunque ne abbia una vorrebbe fare lo stesso! Scattare con la fotocamera Fisheye Baby 110 è un gran divertimento. È come far sorridere il mondo, perché chiunque veda questo piccolo oggetto comincia a sorridere. È un fotocamera grandiosa per i ritratti poiché nelle foto tutti sono felici. Come potreste non essere felici vedendo una cosa così carina? :)

Inoltre, scattare con la Fisheye Baby vi può far sentire un po’ come una spia. È molto piccola e sta in ogni tasca. Perciò se volete fare degli scatti di nascosto, la Fisheye Baby 110 funzionerà a dovere per questo scopo.

Qualche momento strano o divertente capitato mentre utilizzavi la fotocamera?

La cosa più divertente che mi sia capitata è avvenuta non mentre stavo scattando, ma quando una delle mie amiche, una giovane fotografa, vide la mia fotocamera Fisheye Baby 110. Mi ha fatto molto ridere :) Lei sapeva che io avevo una Fisheye One e una Fisheye No. 2 e così disse “Yeeeahh, ora capisco cosa succede quando tieni due fotocamere Fisheye sullo stesso scaffale! È nata una Fisheye Baby! Oh, queste Fisheye birichine” :)

Fra tutti i tuoi scatti fatti con la Fisheye Baby 110, quale preferisci e perché?

Penso che lo scatto che prediligo sia quello in cui delle ragazze tengono per aria un ragazzo. Amo questo scatto perché cattura emozione e, a mio parere, è la cosa più importante in una fotografia. Prima di scattare questa foto, ho tenuto nascosta la Fisheye Baby 110 e ho detto “ragazzi, voglio che facciate qualcosa di speciale, perché sto per scattare una foto adesso”. Loro dissero:“Ma dai! Non hai nemmeno una fotocamera :)”. Io dissi:“Fidatevi di me, ce l’ho”. Loro fecero questa pazza cosa, io tirai fuori la mia fotocamera e tutti si misero a ridere. Abbiamo ottenuto un risultato grandioso :)

Se potessi assegnare una canzone alle tue foto scattate con la Fisheye 110 photos, quale sarebbe?

Perché non Don’t Worry Be Happy – di Bobby McFerrin? La Fisheye Baby 110 è una macchina che crea sorrisi e lo si può vedere nelle foto. Mi fa sorridere ogni volta che la guardo, fa sorridere i miei amici quando la vedono, e può risollevare il morale a chiunque anche se ce l’ha a terra.

Puoi condividere qualche consiglio per chi usa la Fisheye Baby 110?

Non ne ho molti al momento. Ma voglio consigliare di agire in fretta e fare una foto della prima reazione di chiunque veda la fotocamera Fisheye Baby 110 per la prima volta. Scommetto che vi procurerà molti bei ritratti ed emozioni. Soltanto non dimenticatevi di non avvicinarvi troppo – ricordate che è una Fisheye ;)

Le Fotocamere Fisheye Baby 110 sono versioni in miniatura completamente funzionanti della Fisheye No. 2 progettate appositamente per montare la pellicola 110. Catturano il mondo a tutto tondo e vi permettono di produrre foto perfettamente Fisheye. Le Fisheye Baby 110 dispongono di modalità bulb e sono capaci di catturare anche esposizioni multiple. Caricatele con la Lomography Orca B&W 100 e tuffatevi nel mondo a lunga dimenticato della fotografia 110! Andate sul Microsito della Fotocamera 110 per ulteriori informazioni.

scritto da webo29e tradotto da violetz

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Türkçe, ภาษาไทย, 한국어, Spanish & Deutsch.