Ad alcuni di voi piaceranno la musica ed i concerti rock and roll, ad altri di voi piaceranno le esibizioni da circo, ma avete mai assistito ad entrambi nello stesso tempo? Se siete dei fan dei Rolling Stone forse avrete sentito parlare del "Circo Rock and Roll dei Rolling Stones", se non fosse così... continuate a leggere!
The Rolling Stones Rock and Roll Circus è un film rilasciato nel 1996 in cui potrete vedere due concerti eseguiti su un palco da circo, più varie permormances di artisti come The Who, Taj Mahal, Marianne Faiyhfull, e Jethro Tull. Inoltre, nel film compaiono anche artisti dal calibro di John Lennon e la sua fidanzata Yoko Ono, Eric Clapton, Mitch Mitchell e Keith Richards.
Il progetto è stato concepito, così come cancellato, dallo stesso Mick Jagger. Egli era deluso dalla performance della band, come dalla sua, per cui non voleva che il pubblico assistesse a ciò.
Tutti pensavano che il filmato si fosse perso nel tempo, ma fu ritrovato di nuovo nel 1989. Se avete visto il documentario " The Kids Are Alright" (1979) forse ricorderete un filmato degli Who. Dopo aver ripristinato il film, esso è stato finalmente rilasciato al pubblico su cd nel 1996.
Photo by dimodis69b
Nel 2004 il progetto è stato rimasterizzato su Dvd con audio tipo Dolby Surround. Se siete dei fan dei Rolling Stones o siete appassionati di circhi, dovete dare un’occhiata a questo film! Non ne rimarrete delusi!
Sapete quale altro circo è in programma?Il Lomography booth at photokina 2012! Ci sarà un vasto assortimento di macchinette fotografiche con cui rock’n’rolleggiare, così come degli spettacoli di circo lomography! Non vedrete mai un evento del genere da nessun’altra parte!






No comments yet, be the first