Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

5 Domande sulla Fotografia Analogica con Tina Sosna

Nella nostra serie di interviste "5 domande sulla fotografia analogica con..." inviamo le stesse domande a fotografi diversi. Questa volta è Tina Sosna a farci sbirciare nel suo mondo. I suoi lavori riflettono sentimenti e passione, due elementi inevitabilmente connessi con la fotografia. Date uno sguardo alla magica gallery che ha messo insieme.

Nome: Tina Sosna
Paese: Deutschland

1. Raccontaci qualcosa di te in un massimo di tre frasi.
Amo abitare tra una foresta, la musica e i libri, catturare emozioni nei miei lavori e godermi tutto questo con le persone che amo,

2. Cosa ami dell’ analogico?
Amo la grana e i piccoli dettagli della fotografia analogica. Sembra che dietro ad essa ci siano dei segreti. Ogni soggetto è scelto con cura. A differenza della fotografia digitale, la fotografia analogica vive di docce tiepide, galleggiando lungo un pezzetto di carta, con lampi rossastri nati per caso e colori meravigliosi che evocano ricordi.

3. Quali strumenti fotografici (macchine, pellicole e accessori) porti in genere con te nella borsa?
La mia Zenit-b, AE-1 o 1000f e amo portare con me dei rullini di Fuji Superia 200.

4. Condividi un tuo segreto per ottenere sempre ottime foto.

Non c’è un vero e proprio segreto. Ma quando cammino in una foresta, immagino degli scenari o se la foresta rappresenta una parte importante dell’immagine, tutto ciò porta con sé una sensazione magica.

5. Quali fotografi influenzano il tuo lavoro?
Trovo sempre nuovi talenti su flickr, che espongono la loro eccezionale sensibilità per l’arte. Non influenzano direttamente il mio lavoro, una musica o certe emozioni lo fanno, però loro mi danno nuovi stimoli per quello che fanno. Mi danno forza. Per citarne alcuni: Laura Makabresku, Amanda Pulley, Sveta Gracheva, Anna Gawlak e Parker Fitzgerald

Grazie Tina per il tempo che hai dedicato a rispondere alle nostre domande e per aver condiviso con noi le tue fotografie. Se volete vedere altri lavori di Tina, date un’occhiata al suo Blog, cliccate qui per accedere al suo Flickr Stream o diventate suoi fan su Facebook.

scritto da anna_lomofune tradotto da sidsel

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: Deutsch E' inoltre disponibile in: Spanish & English.