Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

C'era sempre una canzone per voi...

Se dovessi descrivere in poche parole la festa del 23 Novembre scorso per i 20 anni di Lomography tenutasi a Milano, non potrei far a meno di scegliere alcune frasi dalla celebre canzone di Amalia Rodriguez (La Casa in Via del Campo). Perchè, in Via Mercato, c'era sempre una canzone per voi...

Spesso mi piace associare le mie foto a brani di canzoni, poesie, pezzi di letteratura. In questo caso, per ricordare la festa per il ventennale di Lomography che si è tenuta presso il Gallery Store di Milano, ho pensato di fare un omaggio alla regina del fado: Amalia Rodrigues.

La testa, in pieno stile anni ’90, si è svolta con la presenza di un disk jockey che ci ha allietato con della buona musica, mentre al piano superiore, tutto è stato allestito per uno splendido karaoke:

Foto di sirio174

Davvero, con Amalia Rodrigues, posso affermare che:

“C’era sempre una canzone per voi
un bicchiere due risate con noi
nella casa in via Mercato
dove dolce andava il tempo”

Essendo una serata autunnale, in cui il sole era già tramontato da tempo, di sicuro:

“Ci scaldavano le ore
qualche volta in fondo al cuore
rimaneva un’ombra triste di rimpianto
nostalgia di non poter guardare il sole
nella casa in via Mercato”

Foto di sirio174

Ovviamente, data la scarsa luce naturale, il flash era d’obbligo… nel mio caso ho usato il mio Colorsplash montato sulla mia Lomo LC-A, che ho voluto portare come unica macchina alla festa, dato che è stata acquistata ben oltre 20 anni fa… e dato che da essa è nato tutto!

Come Amalia, credo che la mia LC-A possa dire: “Io non piango i miei vent’anni…”

Vi lascio infine con un link alla splendida canzone di Amalia (che spero mi perdonerà per aver cambiato solo l nome della via…"!

Se per caso siete a passeggio per Milano nella zona del Parco Sempione e del Piccolo Teatro, fate una piccola deviazione in Via Mercato 3 ed entrate nel negozio di Lomography… le sorprese non mancheranno mai!

scritto da sirio174

1 commento

  1. saidseni

    saidseni

    A Casa da Mariquinhas! :D

    circa 2 anni ago · report as spam