Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Cryboy ama la Lomo Lubitel 166

Il lomografo preferito di Palermo, Cryboy, racconta al mondo analogico perchè il suo solo e unico amore è la Lomo Lubitel 166

Foto di cryboy

“La mia fotocamera preferita è la Lomo Lubitel 166. I motivi principali di questa preferenza sono due: il formato quadrato e il mirino reflex. Il formato quadrato (anche medio formato) è ottimo per organizzare e bilanciare la composizione.

Il mirino a pozzetto è molto utile per inquadrare la foto e per sapere esattamente cosa risulterà all’interno di essa. Inoltre l’immagine è specchiata orizzontalmente e ciò aiuta a creare immagini equilibrate. Da non sottovalutare anche il fatto di vedere il soggetto guardando nel mirino verso il basso, questo evita l’influenza negativa dei pregiudizi visivi.

Questa camera offre completa libertà grazie alla possibilità di regolare i tempi di esposizione e i diaframmi, effettuare esposizioni multiple, la presenza dell’autoscatto e dell’innesto per il flash.

E’ molto robusta e quando tenuta in mano trasmette un forte senso di sicurezza. La sola cosa che può risultare un po’ complicata all’inizio è riuscire a tenere in bolla la fotocamera ma l’esperienza può risolvere facilmente questo problema.

Raccomando la Lomo Lubitel a tutte quelle persone che vogliono dedicarsi a un tipo di fotografia più riflessiva. Tenete sempre a mente che questa non è una fotocamera punta e scatta.

Con la Lomo Lubitel 166." ho scattato le mie foto migliori.

Cryboy

Sei pazzo per la Lomo Lubitel 166 too? Clicca ‘like’ in basso e raccontaci – Ci piacerebbe leggere le tue opinioni su questa fotocamera, puoi scriverle nello spazio in basso dedicato ai commenti.

scritto da webo29e tradotto da cryboy

5 commenti

  1. clacli

    clacli

    Sei sempre il preferito tu! Ma xké un articolo tuo Lo hai solo tradotto @cryboy?? O.o

    oltre un anno ago · report as spam
  2. cryboy

    cryboy

    @clacli non ho capito la domanda! L'articolo non l'ho scritto io, è una domanda che mi è stata posta, era in inglese...la traduzione è mia invece! ;)

    oltre un anno ago · report as spam
  3. clacli

    clacli

    Uhuhuh nn mi smentisco mai <3

    oltre un anno ago · report as spam
  4. cryboy

    cryboy

    @clacli ti vogliamo bene anche per questo <3

    oltre un anno ago · report as spam
  5. sirio174

    sirio174

    E' davvero una bella macchina! Una delle mie preferite!

    oltre un anno ago · report as spam

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English