Black_friday_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

LomoGuru della Settimana: Lazybuddha

E' un fotografo analogico da più di un decennio ormai, ma è stato prendere parte alla nostra Community che gli ha fatto scoprire l'esperienza analogica che si stava perdendo!

E oggi, membro della nostra Community da più di un anno, Daniel o lazybuddha sicuramente un posto nella nostra lista di LomoGuru. Sappiamo che avete sentito parlare di lui, quindi è ora di dargli il benvenuto e di leggere la nostra intervista al Guru di questa settimana!

Foto di lazybuddha

Nome: Daniel Burn
Lomography Username: lazybuddha
Location: Stockholm, Sweden
Numero di anni da Lomographer: 13
Number di anni nella Community: 1.5

Condividi con noi il tuo momento più memorabile nella Community Lomografica.

Ho scoperto e mi sono innamorato della fotografia a infrarossi attraverso la Lomo society e quando ho scoperto il mio primo album Aerochrome la reazione è stata incredibile. Prima di allora la mia foto più popolare aveva circa 60 likes e all’improvviso ho avuto più di duemila notifiche in due giorni! Non ci potevo credere, e non riuscivo a ringraziare tutti.

Hai mai incontrato di persona qualcuno conosciuto nella Community che ora consideri un amico? Se sì, facci almeno un nome.

Non ho mai incontrato dal vivo nessun Lomografo della Community, anche se ci sono andato vicino un paio di volte, ma ci sono uno o due Lomografi che considero buoni amici nonostante questo.

Credi che tra cinque anni continuerai a fare Lomografie? Perché?

Senza dubbio! Amo la fotografia e finché continueranno a produrre pellicole io continuerò a utilizzarle. Immagino di essere un tipo all’antica che non riesce ad accettare il fatto che tutta questa roba digitale non esista fisicamente da nessuna parte. Non è tangibile. Un blackout, il computer che si rompe, un impulso elettromagnetico, troppe cose potrebbero portare alla fine di tutto questo dall’oggi al domani, e in tal caso che si fa? Niente. Mi piace la sensazione di raccogliere i negativi, tenerli in mano in controluce, scansionarli. E a parte questo, ho troppe macchine fotografiche per smettere, e se smetteranno di produrre le pellicole, mi toccherà iniziare a produrmele da solo.

Qual è la tua macchina fotografica Lomo preferita e perché? Hai avuto esperienze incredibili nell’utilizzare proprio questa macchina?

Questa è una domanda difficile. Ho diverse macchine preferite per usi diversi, mi piace la nitidezza della mia Lubitel ma amo anche la lente di plastica e la semplicità della mia Holga. Quando viaggio porto sempre con me almeno quattro macchine, due medio formato e due 35mm. Per ciascun formato, una per ‘fotografare’ e una per ‘Lomografare’. Se dovessi sceglierne una, direi la LC-A originale, ne ho tre ora. E’ con lei che è cominciato tutto, per quanto mi riguarda. Con quella macchina ho catturato un sacco di ricordi ed è la macchina che porto con me ovunque.

Condividi con noi la Lomografia che hai scattato che ti piace di più e spiegaci perché hai scelto proprio questa.

Un’altra domanda difficile, ma credo sia questa qui, per tanti motivi diversi;

Foto di lazybuddha

Mi piacciono i colori e l’equilibrio tra le due esposizioni ma anche perché quando l’ho scattata ero nella Community solo da un paio di mesi. E’ stato uno dei primi rullini che ho scattato con la Smena 8M e solo il mio terzo o quarto rullino di doppie esposizioni. E’ anche il mio scatto non-Aerochrome più popolare.

C’è qualche consiglio che vorresti dare ai fotografi analogici novellini?

Scattate e basta. Traete idee e ispirazione dai fantastici membri di questa community e fate pratica. Alcuni dei miei scatti migliori li ho realizzati quando ero solo un novellino che faceva pratica.

Credi di poter diventare un LomoGuru? Hai qualcosa da raccontare alla nostra Community? Scrivimi a mayee.gonzales@lomography.com e diventa il prossimo LomoGuru!

scritto da mayeemayeee tradotto da sidsel

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Deutsch.