Lomoinstant_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

10 Fatti Sul Natale Che Probabilmente Non Conoscete

Siamo abbastanza sicuri del fatto che sentiate il Natale avvicinarsi, ma quante cose conoscete veramente dei fatti divertenti che circondano questa occasione allegra che il mondo intero celebra ogni anno? Continuate a leggere per scoprire quali furono i primi alberi di Natale ad essere fatti, quando furono accese le prime luci natalizie, la storia dietro una famosa canzone di Natale e molti altri fatti che probabilmente non conoscete!

Foto di icuresick

E’ solo una questione di tempo prima che il Natale sia fra di noi ancora una volta. Avete finito coi vostri preparativi — le liste degli acquisti, le liste dei regali, le liste dei cenoni natalizi e tutte le altre liste di cui probabilmente avete bisogno per delle feste felici?

Beh, probabilmente non avete ancora una lista divertente di nozioni di base sul Natale, vero? Abbiamo rovistato nel Web alla ricerca dei fatti più interessanti sul Natale che probabilmente non conoscete (o che non ricordate più), giusto per divertirci in questa stagione natalizia!

1. La Germania produsse i primi alberi di Natale artigianali. Erano fatti di piume d’oca colorate di verde.

2. Le lucine per gli alberi furono usate per la prima volta nel 1895.

Il primo biglietto di auguri di buon Natale commerciale che, secondo molti, il Sig. Henry Cole cominciò a vendere nel 1843. Immagini da Retronaut

3. I primi biglietti di auguri natalizi sono antichi e furono inventati nel 1843, nell’era vittoriana.

Foto di superlighter

4. “Rudolph” fu creato da Montgomery Ward alla fine degli anni ’30 per una pubblicità festiva. Il resto è storia.

5. “Jingle Bells” fu scritta per il Ringraziamento e successivamente divenne una delle più famose canzoni natalizie.

6. Se avete ricevuto tutti i regali della canzone “The Twelve Days of Christmas,” ne avete ricevuti 364.

7. La Signora Claus, la moglie di Babbo Natale, fu introdotta nel mondo nel 1889 nel libro Goody Santa Claus On A Sleigh Ride del poeta Katherine Lee Bates.

Foto di twizzer88

8. I canti natalizi cominciarono nella vecchia usanza inglese chiamata Wassailing (dall’antico norvegese “ves heill”) — augurando ai vicini una vita lunga e in salute.

9. Potete trascorrere le vostre vacanze negli Stati Uniti alle seguenti mete: Christmas, Florida; Santa Claus, Indiana; Noel, Missouri; e Rudolph, Wisconsin.

10. Nei primi temi, i giocattoli e i dolciumi venivano appesi all’albero di natale. All’inizio del novecento, i regali venivano avvolti nel tessuto bianco e in un fiocco di seta rosso.

Tutte le informazioni per questo articolo sono state prese da Christmas Celebrations, TLC, UsefulTrivia.com, e Corsinet.

scritto da plasticpopsiclee tradotto da violetz

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Português & Русский.